Non mi sembra niente di eclatanteuno stato laico è uno stato laico
Poi per me tutti i muri potrebbero essere tappezzati con cristi,buddha,visnu come con i calendari delle casalinghe,non la vedrei mai come mancanza di rispetto...
Non mi sembra niente di eclatanteuno stato laico è uno stato laico
Poi per me tutti i muri potrebbero essere tappezzati con cristi,buddha,visnu come con i calendari delle casalinghe,non la vedrei mai come mancanza di rispetto...
appunto che fastidio da un crocefisso? ha per caso bisogno di un esorcista quello che ha proposto ciò? ahahhahaha
Possibile che non sappiate distinguere l'oggetto dal simbolo?
che sia nelle scuole,che sia nei comuni il crocefisso non da fastidio a nessuno,se ne sta appoggiato alle pareti e basta. Se tu dici che non centra niente in quei posti ti sbagli,per chi non capisce cosa vuol dire credere a una determinata cosa è meglio che non esprima pareri negativi. E poi se a qualche indemoniato da fastidio o lo odia piuttosto si faccia curare invece di pretendere la legge che sia Tolto. Piuttosto... si togliesse lui di mezzo -.-'''''''
si si ma anche se il 100% degli italiani fosse cattolico il crocifisso in un ufficio postale o in un'agenzia delle entrate che c'entra?? ..
non dimenticherò mai le parole di un mio ex compagno di classe
la madre gli disse "hai sentito il terremoto stanotte?"
lui "no non ho sentito niente"
madre "è stato forte"
lui "ma come forte, non è caduto nemmeno il crocifisso!" (appeso in maniera precaria)
madre "se cade il crocifisso cade la casa"
silenzio
lui "mamma.. ma è una metafora o è proprio il crocifisso portante?"
dici "che fastidio dá se sta" nessuno. allora se non dá nessun fastidio se sta. si puo anche girar la domanda...." che fastidio dá se non c'è?"