ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 57

Gelmini - grembiule per tutti

  1. #41
    FdT svezzato
    Donna 36 anni da Nuoro
    Iscrizione: 2/7/2008
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anke io non credo che un grembiule possa risolvere le differenze sociali, è compito del genitore insegnare al figlio il rispetto degli altri prima di tutto e ad apprezzare i veri valori della vita, senza dargli il telefonino ultimo modello in mano e altre cazzate varie.... e poi anke i grembiuli potrebbero essere griffati no? comq sono d'accordo per l'uso obbligatorio, sono troppo carini!! io l'ho usato fino alla quinta elementare, i maestri ci obbligavano!!


  2. # ADS
     

  3. #42
    FdT svezzato
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 139
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ho indossato il grembiule obbligatoriamente fino alle medie e stvo in una scuola statale.
    Mia sorella invece ke quest' anno deve andare in una scuola privata gestita da suore in prima elementare, deve indossare una divisa..gonna blu scuro , scarpe di vernice , camicia bianca , e un gilè sopra blu scuro... tte queste cose (tranne le scarpe) si comprano in un negozio consigliato dalla scuola ... e si pagano un botto...

  4. #43
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 24/6/2007
    Messaggi: 523
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Secondo me è giusto il grembiule ma ovviamente alle elementari.
    Non parlatemi di divise

  5. #44
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    si sono meglio i grembiuli,almeno risparmi la fatica di scegliere i vestiti la mattina e se per le ragazze è vietato lasciare i capelli sciolti tanto meglio, niente strazi per dare ai capelli una forma umana -.-cmq lo usavo alle elementari,una divisa blu con la gonna a pieghe,molto carino,solo che era blu,però PUTROPPO le discriminazioni sociali,le differenze e le prese in giro(abiti firmati o meno)ci saranno sempre. quindi grembiule o non grembiule...... non fa differenza

  6. #45
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Hai ragione anche tu.. però non vedo altre soluzioni visto che la società è così..
    Invece di preoccuparsi dei vestiti, riconoscere il ruolo dell'insegnante e del genitore nell'educazione di un ragazzo e fare in modo che gli vengano trasmessi alcuni valori fondamentali?
    Utopia, probabilmente; anzi sicuramente. Ma se quello che studiamo a scuola non fosse solo pappa riscaldata ripetuta a memoria senza nessun interesse o stimolo a capire cosa e perchè si sta studiando, insomma a pensare con la propria testa, sarà inutile coprire tutto col grembiule.
    Anche perchè una volta fuori da scuola, ripeto, questa "soluzione" non sarà servita a nulla, se non forse a peggiorare le cose.

  7. #46
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    secondo me sarebbe giusto avere una spece di divisa anke alle medie e alle superiori.Sopratutto alle superiori.E li che secondo me c'è la vera discriminazione.Io ad esempio preferisco frequentare le persone che vestono bene.Anke se di certo non sfotto o non faccio nessun commento alle persone che vengono a scuola con il maglioncino della nonna

  8. #47
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ma così si confonde il bersaglio.
    Si pensa che sia l'uno mentre invece è l'altro.
    Che il problema della scuola sia l'indossare o meno il vestito dell'onyx (ma che roba è ), mentre invece è il senso di discriminazione.
    Se c'è tale potenziale discriminante, credi davvero che un grembiule a coprire i vestiti possa impedirlo? Si discriminerà per il taglio dei capelli, per il profumo usato, per la provenienza razziale, per la stilografica, per le scarpe, per l'uso o meno dell'apparecchio dentale, per la macchina con cui papi ti viene a prendere.

    Non prendiamoci in giro.

    Il problema della scuola è altrove ed è ancorato ad altri problemi sociali, dei quali non riesce a diventare scevro per potersi risolvere.

    Non lo affronto in questa sede per non andare OT, resta il fatto di una finta (l'ennesima) riforma della scuola.
    per me l'abbigliamento è una delle cose principali, perché distingue subito "ricchi e poveri", cosa che non fa, ad esempio, l'apparecchio, o le altre cose che (a parte la razza) sono meno palesi...

    comunque, per me il problema di fondo è la mentalità dei genitori. perché io non credo che un bambino di otto anni abbia autonomamente l'intelligenza o la volontà di discriminare per un vestito, c'è sempre un commento dei genitori dietro...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #48
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GiulioHouse Visualizza il messaggio
    secondo me sarebbe giusto avere una spece di divisa anke alle medie e alle superiori.Sopratutto alle superiori.E li che secondo me c'è la vera discriminazione.Io ad esempio preferisco frequentare le persone che vestono bene.Anke se di certo non sfotto o non faccio nessun commento alle persone che vengono a scuola con il maglioncino della nonna
    Non è coprendola col grembiule che risolvi le cose. Ho letto in un blog che seguo spesso una considerazione secondo me molto valida. Già Bianca Pitzorno anni fa faceva dire a un suo personaggio, Prisca Puntoni, che i bambini "ricchi" a scuola discriminavano quelli "poveri" perchè avevano il grembiule più liso, sporco o cose simili. Tanto per dire che il grembiule è comunque un abito, e se vuoi trovare differenze e appoggiarti a queste per discriminare, puoi farlo eccome. E vorrei sperare che alle superiori gli alunni abbiano abbastanza buonsenso da non dover usare il grembiule per evitare di discriminare.

  10. #49
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Non è coprendola col grembiule che risolvi le cose. Ho letto in un blog che seguo spesso una considerazione secondo me molto valida. Già Bianca Pitzorno anni fa faceva dire a un suo personaggio, Prisca Puntoni, che i bambini "ricchi" a scuola discriminavano quelli "poveri" perchè avevano il grembiule più liso, sporco o cose simili. Tanto per dire che il grembiule è comunque un abito, e se vuoi trovare differenze e appoggiarti a queste per discriminare, puoi farlo eccome. E vorrei sperare che alle superiori gli alunni abbiano abbastanza buonsenso da non dover usare il grembiule per evitare di discriminare.

    no ma infatti alle superiori,si è piu grandi.nessuno sfotte qualkuno perkè un ragazzo è piu ricco di un'altro.Il grembiule alle elementari risolve un minimo problema.anke se ricordo che quando io frequentavo le elementari nessuno prendeva in giro nessuno.Io ero amico con tutti...e da idioti sfottere una persona perkè è povera

  11. #50
    Assuefatto da FdT
    Donna 42 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    [quote=GiulioHouse;1504865]secondo me sarebbe giusto avere una spece di divisa anke alle medie e alle superiori.Sopratutto alle superiori.
    Oltre che per la discriminazione. Ma alla mattina mi capita di vedere in autobus i ragazzi e le ragazze delle superiori che vanno a scuola.
    Ragazzi con i pantaloni che gli arrivano neanche a mezza natica e mutande in bella vista, Ragazze con pantaloni a vita bassissima che tante volte si vede anche il sedere e pance fuori.
    Ora questo mi sembra l'abbigliamento adatto per uscire con gli amici non per andare a scuola.
    Bisognerebbe educare i ragazzi anche ad andare a scuola vestiti in maniera decente (e non importa se di marca o no ) perchè poi quando vanno a lavorare si presentano vestiti uguali.
    Mi è capitato di vedere un tirocinante della Camera di Commercio (quindi dipendente pubblico), tra l'altro di buona famiglia che d'estate si presentava così a lavorare: Capello lungo e riccio tenuto in coda scomposta, maglia oversize, bermuda e sandali..Ovviamente il diregente l'ha obbligato a presentarsi in maniera più consona!

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Un saluto a tutti,ma proprio tutti!
    Da Marmalade Boy nel forum Argomento libero
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 9/8/2005, 16:17