ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 57

Gelmini - grembiule per tutti

  1. #31
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ma se non sbaglio lì si parla di scuole superiori.. perchè più che altro il grembiule alle elementari da noi si usava per non tornare a casa pieno di segni di penna, colori a tempera, bianchetti di varie tipologie e via dicendo
    A me andrebbe bene anche alle superiori.. ma più che un grembiule preferirei una divisa

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Si, ma scusate un attimo. A me sembra assurdo dover coprire i vestiti dei bambini perchè così non discriminano i compagni. Implica in un certo senso che i genitori, o gli insegnanti stessi, sono così superficiali da non insegnare loro il rispetto del prossimo e di chi non ha le stesse "fortune" che hanno loro. Lo so che questo è un ragionamento forse troppo buonista, ma io la vedo così.
    Che poi non sia un'idea assolutamente da scartare, d'accordo, ma non certo per il motivo che ho citato sopra..
    A volte i genitori sono più superficiali dei bambini. Ormai i bambini delle elementari stanno a guardare se uno ha il cellulare o meno.. e così l'mp3, la psp portatile.. purtroppo è così.

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Non mi piace l'uniformazione, in nessun ambito.
    Secondo me in questo caso sarebbe giustissima.

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ma così si confonde il bersaglio.
    Si pensa che sia l'uno mentre invece è l'altro.
    Che il problema della scuola sia l'indossare o meno il vestito dell'onyx (ma che roba è ), mentre invece è il senso di discriminazione.
    Se c'è tale potenziale discriminante, credi davvero che un grembiule a coprire i vestiti possa impedirlo? Si discriminerà per il taglio dei capelli, per il profumo usato, per la provenienza razziale, per la stilografica, per le scarpe, per l'uso o meno dell'apparecchio dentale, per la macchina con cui papi ti viene a prendere.

    Non prendiamoci in giro.

    Il problema della scuola è altrove ed è ancorato ad altri problemi sociali, dei quali non riesce a diventare scevro per potersi risolvere.

    Non lo affronto in questa sede per non andare OT, resta il fatto di una finta (l'ennesima) riforma della scuola.
    Veramente ora discriminano per gli oggetti tecnologici.. comunque secondo me sarebbe un problema in meno.
    Non vedo perché bisogna criticare anche le cose positive.

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    ma a cosa serve questa roba?
    Non è meglio sistemare le cose più importanti della scuola... poi vabbè, io sono la meno adatta a parlare di scuola italiana, considerando che ho frequentato delle scuola particolari prima delle superiori (scuola internazionale) però dai, credo sia più importante modernizzare istituti, programmi ecc.... il grembiule è secondario per me
    Lo sappiamo tutti, ma sappiamo anche che ciò non si farà mai.. quindi tanto vale mettersi il cuore in pace. [Finché gli italiani sono così ]


  2. # ADS
     

  3. #32
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    per le ragazze voglio la divisa da marinaretta giapponese

    a parte tutto, la mia idea l'ho esposta e mi ritrovo con abel, technics, anja e dummyV.
    Ormai bisogna apparire, non essere.

  4. #33
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andre4ever88 Visualizza il messaggio
    Ma nella mia scuola era già obbligatorio fino alla 5°

  5. #34
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    per le ragazze voglio la divisa da marinaretta giapponese

    a parte tutto, la mia idea l'ho esposta e mi ritrovo con abel, technics, anja e dummyV.
    Ormai bisogna apparire, non essere.
    se la proposta parte davvero, voglio essere il primo a firmarla

  6. #35
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    A me andrebbe bene anche alle superiori.. ma più che un grembiule preferirei una divisa
    Ma tu non sei contro le divise??


  7. #36
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    la trovo inutile...almenoche' mediaset non ha in mente una fiction su sailor moon in italia e quindi posso capire che vogliano le divise

  8. #37
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    A volte i genitori sono più superficiali dei bambini. Ormai i bambini delle elementari stanno a guardare se uno ha il cellulare o meno.. e così l'mp3, la psp portatile.. purtroppo è così.
    Si, d'accordo, lo so anch'io. Ma se la scuola dev'essere un luogo in cui si insegna qualcosa ai bambini, e poi ai ragazzi, mi sembra stupido utilizzare il grembiule per coprire le differenze. La discriminazione non si combatte certo così.
    Alcuni genitori potranno essere superficiali, va bene, ma a scuola non si impara solo strettamente quello che è scritto sui libri, si impara anche a convivere coi propri compagni di classe e confrontarsi con loro; le diversità per forza saltano fuori, e sono anche gli insegnanti a dover insegnare ai loro allievi il rispetto del prossimo e di chi "non è come noi".
    Per molti versi, la scuola è il primo luogo dove i bambini imparano a rapportarsi con qualcuno che non sia la propria famiglia, ed è importante in questo contesto che ci siano persone che insegnino loro il concetto del rispetto, senza trincerarsi dietro grembiuli e cose simili per evitare "problemi". Anche perchè una volta usciti da scuola e tolto il grembiule, cosa si risolve? Probabilmente niente, e anzi, le cose peggioreranno.

  9. #38
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Si, d'accordo, lo so anch'io. Ma se la scuola dev'essere un luogo in cui si insegna qualcosa ai bambini, e poi ai ragazzi, mi sembra stupido utilizzare il grembiule per coprire le differenze. La discriminazione non si combatte certo così.
    Alcuni genitori potranno essere superficiali, va bene, ma a scuola non si impara solo strettamente quello che è scritto sui libri, si impara anche a convivere coi propri compagni di classe e confrontarsi con loro; le diversità per forza saltano fuori, e sono anche gli insegnanti a dover insegnare ai loro allievi il rispetto del prossimo e di chi "non è come noi".
    Per molti versi, la scuola è il primo luogo dove i bambini imparano a rapportarsi con qualcuno che non sia la propria famiglia, ed è importante in questo contesto che ci siano persone che insegnino loro il concetto del rispetto, senza trincerarsi dietro grembiuli e cose simili per evitare "problemi". Anche perchè una volta usciti da scuola e tolto il grembiule, cosa si risolve? Probabilmente niente, e anzi, le cose peggioreranno.
    Non vorrei andare OT ma qui la colpa è QUASI esclusivamente dei genitori, perchè tanti di loro, quando un prof riprende un ragazzo, va a dirglielo tutto ink -.-

  10. #39
    twix ™
    Ospite

    Figo

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Si, d'accordo, lo so anch'io. Ma se la scuola dev'essere un luogo in cui si insegna qualcosa ai bambini, e poi ai ragazzi, mi sembra stupido utilizzare il grembiule per coprire le differenze. La discriminazione non si combatte certo così.
    Alcuni genitori potranno essere superficiali, va bene, ma a scuola non si impara solo strettamente quello che è scritto sui libri, si impara anche a convivere coi propri compagni di classe e confrontarsi con loro; le diversità per forza saltano fuori, e sono anche gli insegnanti a dover insegnare ai loro allievi il rispetto del prossimo e di chi "non è come noi".
    Per molti versi, la scuola è il primo luogo dove i bambini imparano a rapportarsi con qualcuno che non sia la propria famiglia, ed è importante in questo contesto che ci siano persone che insegnino loro il concetto del rispetto, senza trincerarsi dietro grembiuli e cose simili per evitare "problemi". Anche perchè una volta usciti da scuola e tolto il grembiule, cosa si risolve? Probabilmente niente, e anzi, le cose peggioreranno.
    Hai ragione anche tu.. però non vedo altre soluzioni visto che la società è così..

  11. #40
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    piu grembiuli per tutti!!

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Un saluto a tutti,ma proprio tutti!
    Da Marmalade Boy nel forum Argomento libero
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 9/8/2005, 15:17