(Pensavo d'aver inviato il messaggio...Boh...)
Allora chiariamo: da quello che hai scritto emerge chiaramente che la tua situazione familiare non è delle migliori. Ti comprendo. Anche i miei stanno per divorziare. A tale situazione hanno contribuito anche problemi economici. Questa condizione infatti si è verificata nel momento in cui mia madre (dopo 15 anni che mio padre lavorava per l'intera famiglia) è stata assunta come insegnante di ruolo. Sono successi vari casini e mio padre ha perso il lavoro. Continuava comunque a lavorare come tecnico ed era sempre e comunque lui che pagava le bollette e comprava da mangiare. Mia madre si mangiava da sola lo stipendio in abbigliamento, profumi e soprattutto sigarette. Ci sono stati poi problemi molto più grandi di me che adesso non sto qua a spiegare. I miei decisero di divorziare.
Sembra anche a me che sia idiota dare uno stipendio alle casalinghe perchè quello che una donna svolge lo fa per la sua famiglia e la sua casa.
Ciononostante non posso condividere il tuo pensiero. (Per quel poco che ti potrà mai importare...). Io sono una ragazza e ti giuro che sento di dover fare qualcosa di utile per potermi realizzare. Ho bisogno di sapere che un giorno lavorerò anch'io. Ho bisogno di sapere che avrò un occupazione che potrà servire per i miei figli, per mio marito, per me; ma soprattutto per la mia realizzazione. Ho bisogno di sentirmi utile e non di essere rinchiusa in casa. Di uscire e trovare a lavoro tante colleghe con cui parlare.
E' statisticamente provato che una donna dedita solo alla casa e alla famiglia ha più possibilità di impazzire non avendo più tempo per sè stessa.
Non so se ti piacerebbe avere al tuo fianco una moglie, una donna del genere.
Trai le tue conclusioni.