spesso ne abbiamo discusso a scuola riguardo questo argomento (è attinente al corso di studi), e atrettante volte si è scatenato il putiferio! la mia posizione è stata, e sempre sarà, questa: contraria! non vedo perchè le casalinghe debbano prendere uno stipendio quando ci sono donne che conciliano lavoro fuori casa e lavoro domestico, e ovviamente si vedono retribuite solo il primo tipo di lavoro.
ma che soldi alle casalinghe sarà anche vero che lavorano ma lavorano per loro o la loro famiglia che roba è?
la felicità del marito ? ma che discorso è ?
Io sinceramente non capisco cosa ci sia di strano, il marito ( o la donna ) va a lavorare , porta a casa i soldi per mantenere la propria famiglia e la donna ( o il marito ) sta a casa a crescere i figli e a badare alla casa. Il marito da i soldi alla moglie per le spese di casa e le sue cazzate e son tutti felici e contenti.
Da tanti anni invece la cosa non va più bene, ora la donna vuole essere indipendente , col risultato che entrano in famiglia 500 € al mese in più , che poi buona parte se ne va in asilo nido , baby sitter ecc, perchè i genitori sono sempre assenti, col risultato che i bambini in tanti casi vengon su delle teste di *****.
che volete che vi dica, io sarò all'antica , ma di sicuro adesso se ne vedono i rusltati di ste tendenza del ***** !! divorzi e porblemi famigliari a non finire ( provati sulla mia pelle )
Ho no! un maschilista! abbattiamolo!
La cogli mai l'ironia?
Su tutto il discorso dopo la prima riga, si, è normalissimo che il marito lavori e dia parte dello stipendio per le spese di casa, mi sembra una cosa indispensabile.
Dai, lo stipendio alle casalinghe è una cazzata, chi glielo eroga? lo stato? non penso che a Tatiana, la mia colf russa possa trovarlo corretto. Ho il dubbio che finirebbe come un'obbligo per il marito di condivedere parte dello stipendio con la moglie...ma questa "solidarietà" non è gia compresa nel "si lo voglio"?
Ultima modifica di Lo_Zio; 14/6/2008 alle 2:42
non sto affatto scherzando , è ciò che sta accadendo. Ti ripeto è una cosa che ho provato sulla mia pelle !