sapevo anche io di questa storia.. quelle monetine sono proprio inutili, non le prende nemmeno nella macchinetta del caffè
sapevo anche io di questa storia.. quelle monetine sono proprio inutili, non le prende nemmeno nella macchinetta del caffè
ormai non li usa più nessuno, per me sono da eliminare i centesimini. (escluso il 5cent)
poi di sicuro le cose che costano tipo 52cent ecc.. diventeranno 55 per non dire 60cent -.-
io li uso!
per togliermeli di dosso!
Lo sapevo già
me l'ha detto tre anni fa un docente di economia della Sapienza ^^ ( lezione di oligarchia monetaria .. e ho imparato moooolte cose circa le banche italiane )
Nel nord Europa non sono stati così stupidi come noi xD
Sono monete inutili, nemmeno le macchinette le prendono..di solito le regalo a qualcuno XD
adesso non so se sia meglio tenerle in circolazione per via degli aumenti che ci sarebbero dovuti all'arrotondamento, oppure eliminarle definitivamente. Una cosa è certa, la scelta pià saggia era quella di non adottarle.
Sono odiosi anche quel 1 e 2 €, parti con 10 € in carta, ne spendi 1 e ti danno il resto in monete, che poi si volatilizzano in men che non si dica.
Io farei attenzione a certi pericolosi meccanismi.
Il fastidio che oggi danno le monetine da 1 e 2 centesimi domani lascerebbe il posto al fastidio portato da quelle da 5 e 10 centesimi e così via.
Io manterrei tali fastidiose monetine, nel tentativo di arginare per quanto possibile i processi di inflazione e riduzione del valore del denaro.