sapevo anche io di questa storia.. quelle monetine sono proprio inutili, non le prende nemmeno nella macchinetta del caffè :cry:
Visualizzazione stampabile
sapevo anche io di questa storia.. quelle monetine sono proprio inutili, non le prende nemmeno nella macchinetta del caffè :cry:
ormai non li usa più nessuno, per me sono da eliminare i centesimini. (escluso il 5cent)
poi di sicuro le cose che costano tipo 52cent ecc.. diventeranno 55 per non dire 60cent -.-
io li uso!
per togliermeli di dosso! :040:
Lo sapevo già :lolll:
me l'ha detto tre anni fa un docente di economia della Sapienza ^^ ( lezione di oligarchia monetaria .. e ho imparato moooolte cose circa le banche italiane :nice: :evil: )
Nel nord Europa non sono stati così stupidi come noi xD
Sono monete inutili, nemmeno le macchinette le prendono..di solito le regalo a qualcuno XD
adesso non so se sia meglio tenerle in circolazione per via degli aumenti che ci sarebbero dovuti all'arrotondamento, oppure eliminarle definitivamente. Una cosa è certa, la scelta pià saggia era quella di non adottarle.
Sono odiosi anche quel 1 e 2 €, parti con 10 € in carta, ne spendi 1 e ti danno il resto in monete, che poi si volatilizzano in men che non si dica.
Io farei attenzione a certi pericolosi meccanismi.
Il fastidio che oggi danno le monetine da 1 e 2 centesimi domani lascerebbe il posto al fastidio portato da quelle da 5 e 10 centesimi e così via.
Io manterrei tali fastidiose monetine, nel tentativo di arginare per quanto possibile i processi di inflazione e riduzione del valore del denaro.