Roma, polizia: nessun raid politico Alemanno: "Il Comune pagherà i danni"
Dopo il raid di sabato contro alcuni negozi gestiti da extracomunitari, nel quartiere Pigneto c'è sgomento, indignazione e paura, ma il sindaco Gianni Alemanno rassicura gli immigrati. "Aggressioni del genere vanno condannate con fermezza, i responsabili vanno assicurati alla giustizia - ha detto - Il Comune pagherà i danni". Secondo la polizia, il raid non sarebbe di matrice politica, ma soltanto una vendetta per un furto.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il raid sarebbe stato messo a segno soltanto per vendicare uno scippo di cui era rimasto vittima un italiano e di cui secondo il commando era responsabile un immigrato. L'assalto, stando alla questura, non avrebbe "connotati politici con una matrice precisa, ma sarebbe un gesto disperato legato a un sintomo di una forte intolleranza e insofferenza". Nel frattempo gli investigatori stanno cercando di fare chiarezza sull'accaduto e di individuare i responsabili. Gli agenti sono tornati nel quartiere e lo faranno anche nei prossimi giorni per ascoltare abitanti, testimoni e le vittime dell'assalto.
"Per contrastare queste situazioni l'unica strada è quella di continuare sul versante della sicurezza, della legalita' e del controllo dei flussi migratori, per scongiurare e isolare qualsiasi forma di xenofobia e intolleranza", ha detto Alemanno
----------------------
Immigrati aggrediti a Roma per "vendicare" un furto commesso da altri.
"Non è violenza politica" dice il sindaco.
Siete d'accordo? Fa qualche differenza?
-----------------
perchè allora parlano che sono stati dei "neri" o di forza nuova i soliti luoghi comuni a roma?