Io invece avevo un professore che veniva a scuola con la kefia, portava il giornale in classe per leggere articoli contro berlusconi, non faceva altro che dire "voi siete delle merde perché non scendete in piazza contro i borghesi come ai miei tempi bla bla..."
Ma ovviametne questo per te non è da denuncia, è semplicemente una persona impegnata, vero?
quoto.
anche se a volte penso sia utile vedere prof schierati per farsi un'idea da una parte o dall'altra.
la maggior parte dei miei prof sono di sinistra e in questo modo, vedendo come ragionano e le idee che hanno, mi hanno spinta anche a ragionare per capire come va dalla parte opposta.
idem per la mia prof palesemente di destra.
quel che non si deve fare è obbligare o inculcare apposta determinati pensieri.
tifoseria secondo me..è solo chi non ha voglia di informarsi o non è interessato all' argomento! sai com'è discussioni tra amici..non si può fare una figuraccia..
ma dov'è finito l'orgoglio??!!!
Ah, questo è fuori di dubbio
Gramsci capì prima e meglio di chiunque altro che "convertire" i gangli socio-culturali di una nazione poteva rivelarsi, a medio e lungo termine, ancora più importante che prendere il solo governo e Parlamento.....e direi che la sua lezione è seguita alla lettera da decenni
bah, non è detto. nella mia scuola diciamo che siamo lì...
dovresti vedere la mia prof di greco -.-" è un caso perso...
una volta mi era finita la penna, e me ne prestarono una di forza italia. non sai quanto mi ha presa in giro poi ho anche professori di sinistra. e professori completamente schifati dalla politica.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.