ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 30

La politica è una tifoseria?

  1. #11
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    ma qui tutto è tifoseria non solo la politica!!! è il bello, e allo stesso tempo il brutto, di questo paese!


  2. # ADS
     

  3. #12
    thorpe
    Ospite

    Predefinito

    cultura di massa, demagogia, sfruttamento delle paure e dei desideri delle persone.

    la politica più che tifoseria mi sembra un business.

  4. #13
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Io prima della politica mi attacco ad alcuni "valori" (parola che oggi è quasi in disuso) o cmq alcuni punti cardine, alcuni punti irremovibili per me.

    Una volta che ho trovato chi si avvicina a questi punti mi viene da fare il tifo per loro. Mi spiego meglio. Seguendo la politica non troverai mai un partito a cui darai sempre ragione. E' impossibile. E in Italia si vede benissimo essendoci stati (fino all'altro ieri 200.000 partitini). Quindi io mi vedo di difendere il mio partito o cmq la mia parte politica anche quando fa qualcosa che non è proprio l'ideale per me. Così facendo nasce anche quello che tu definisci tifo (se ho capito bene). Ovviamente io personalmente poi dico tranquillamente quella cosa non mi piace tantissimo

  5. #14
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Secondo me alcune persone prendono i politici come se fossero giocatori di calcio.
    Mi spiego: se una persona di ceto generalmente medio-basso che GENERALMENTE non ha tempo e/o voglia d'interessarsi alla politica sentendo "roma ladrona" e slogan del genere si sceglie quello che più lo rappresenta, non andando a leggere i programmi dei vari partiti.
    Se ad esempio (com'è successo in queste elezioni secondo me) un'operaio del nord sente che i clandestini gli rubano il lavoro, che le sue tasse vanno a finire al sud ecc. mi pare logico che voterà lega nord.
    Ed è anke questo il motivo per cui secondo me la Lega ha surclassato la Sinistra l'Arcobaleno, poichè quest'ultima non ha mandato messaggi forti che attirassero l'attenzione della gente.
    E ricordo infine che da studi fatti l'1% dell'elettorato vota un partito se il simbolo gli piace. Per questo i partiti assumono veri desinger per creare i simboli. E detto questo mi pare di aver avvalorato la mia tesi

  6. #15
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Se parli di Italia parli di Italia, se parli di Stati Uniti parli di un'altra cosa.
    Bisogna astenersi dal giudicare le altre culture con i nostri parametri: in particolare, il contrasto tra ciò che è serio e ciò che è vistoso e rumoroso è sentito nella nostra cultura, ma non in quella americana. Negli Stati Uniti, un professore di economia politica potrebbe andare al comizio di Obama con le bandierine senza perdere nessuna credibilità, mentre per la nostra cultura europea, prendere una cosa sul serio significa evitare di parteciparvi in modo vistoso.
    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Bè, chi ti dice che chi va lì con bandierine e slogan comunque non creda sul serio in Obama o in Hillary?
    rispondo ad entrambi.

    io non dico che non credano. dico che non condividono, dicono che non si preoccupano di capire. ma non è una questione nazionalizzata, e il fatto che io abbia nominato gli americani non era contro gli americani in sé, era per "universalizzare" la questione.

    intendevo dire che spesso c'è chi va lì e non si preoccupa di capire cosa stanno per votare, o perché. vanno e basta.

    ti porto un esempio scemo, che prescinde dallo schieramento politico.
    cade il governo prodi, ok. chi era di sinistra aveva le palle girate, chi era di destra era contento. ma è serio che si sia stappato lo spumante? chi si è preoccupato della figura di merda che è stata fatta all'estero?

    scendo ora nel particolare e nell'esperienza personale. elezioni di aprile.
    non sapete quante persone che conosco, che non capiscono un h di politica, sono andate a votare.
    ho assistito a scene grottesche.
    mattina del martedì. la mia professoressa di greco che è giunta in classe saltellando, senza preoccuparsi di nulla. un'altra mia compagna che a momenti perdeva la voce a furia di esultare. un'altra contenta perché gli "sporchi comunisti" non c'erano più. qualche tempo fa si parlava di politica. ha detto che era d'accordo con la bossi fini, le si nominano punti fondamentali della bossi fini, e lei non li aveva manco mai sentiti.

    questo intendo per tifo: votare superficialmente ad accanirsi in maniera morbosa al partito, senza fondamentalmente capirci nulla.

    aggiungo una cosa al commento di lower. è il problema dell'italia e del mondo, chi vota solo lo slogan forte, e non si preoccupa di ascoltare lo slogan debole...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ah bè, questo è sbagliatissimo holly......e preciso che è sbagliato SIA VERSO SINISTRA CHE VERSO DESTRA.....non apprezzo i "fanatici" nè di Berlusca nè di Prodi-Veltroni-Chi*****PerLoro

  8. #17
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    la mia prof quando ha vinto berlusconi è venuta a scuola con lo spumante

    vabbè a parte questo, vedere la politica come un tifo e niente più, rimanendo completamente ottusi è sbagliato.
    si dovrebbe avere più apertura mentale e soprattutto riflettere.

  9. #18
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Se il governo Prodi approva l'indulto, non dovrei per forza trovare il modo di difenderlo, ma dovrei cominciare a seguire la politica della coscienza.
    Per essere precisi non è il governo che ammette o meno l'indulto, ma tutto il Parlamento con maggioranza di 2/3.

    Per chica: ahh vedi che ottima insegnante :lollll: potrebbe essere denunciata XD .. e finisco qui con le polemiche


    In conclusione concordo con il lupo ^^.

  10. #19
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Per chica: ahh vedi che ottima insegnante :lollll: potrebbe essere denunciata XD .. e finisco qui con le polemiche
    Non ti conviene perchè il rapporto è 1/10 con i tuoi



    Cmq gli esempi fatti da holly sono esagerati secondo me. Però dipende anche da quanto una persona è dentro la politica e quanto ne capisce

  11. #20
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio

    Per chica: ahh vedi che ottima insegnante :lollll: potrebbe essere denunciata XD .. e finisco qui con le polemiche

    quella prof si troverà una bella denuncia anche per tante belle cosine che fa a scuola.

    fidati che ubriacarsi per la vittoria di Berlusconi non è l'unica cagata che fa. anche per quanto riguarda la politica -.-'


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Qual'è la tifoseria più bella dell' Italia?
    Da wanderpip nel forum Sport
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 20/4/2007, 15:53
  2. Politica
    Da reddevils nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 240
    Ultimo messaggio: 19/2/2006, 11:36