ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 68

E' possibile confrontare l'Italia con la Spagna?

  1. #41
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Si ma porca paletta dovete lasciare la libertà di parola al Papa. Lui può dire quello che vuole quando vuole come vuole.

    Poi se a te non te ne frega un ***** non gli dai retta. Un credente/cattolico lo ascolta e se è d'accordo magari cercad i fare come dice lui altrimenti anche un praticante non lo segue alla lettera.
    Volete capire che la maggioranza in Italia è cristiana e cattolia!!!! Cioè vuol dire che ha dei valori, delle idee.

    Mi sta troppo su quando il Papa non può parlare. Porca *****! Può dire quello che vuole e quanto vuole. -.-
    Papa--->ideologie e questioni di Fede
    Politici--->politica
    Che il Papa detti modelli di comportamento ok, ma non deve metter bocca nelle questioni politiche, punto.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 3/5/2008
    Messaggi: 26
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Papa--->ideologie e questioni di Fede
    Politici--->politica
    Che il Papa detti modelli di comportamento ok, ma non deve metter bocca nelle questioni politiche, punto.

    Ci dimentichiamo che in Italia a partire dal centro per arrivare a destra i partiti sono cattolici e quindi i consigli del Papa sono oro. Non dimentichiamoci signori miei che il Papa ha fatto tanto bene e, data la sua cultura, le sue dichiarazioni e soprattutto i suoi consigli sono importantissimi!

  4. #43
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Si ma porca paletta dovete lasciare la libertà di parola al Papa. Lui può dire quello che vuole quando vuole come vuole.

    Poi se a te non te ne frega un ***** non gli dai retta. Un credente/cattolico lo ascolta e se è d'accordo magari cercad i fare come dice lui altrimenti anche un praticante non lo segue alla lettera.
    Volete capire che la maggioranza in Italia è cristiana e cattolia!!!! Cioè vuol dire che ha dei valori, delle idee.

    Mi sta troppo su quando il Papa non può parlare. Porca *****! Può dire quello che vuole e quanto vuole. -.-
    Il compito del papa è dire quello che è giusto o sbagliato per chi decide di seguirlo, è così da 2000 anni.
    La critica non è rivolta al papa, ma ai politici, che non dovrebbero legiferare sulla base delle parole del papa. Le leggi stabilisicono diritti e doveri validi per tutti i cittadini, e "tutti i cittadini" è più generale rispetto a "i cittadini cattolici".

  5. #44
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 3/5/2008
    Messaggi: 26
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Il compito del papa è dire quello che è giusto o sbagliato per chi decide di seguirlo, è così da 2000 anni.
    La critica non è rivolta al papa, ma ai politici, che non dovrebbero legiferare sulla base delle parole del papa. Le leggi stabilisicono diritti e doveri validi per tutti i cittadini, e "tutti i cittadini" è più generale rispetto a "i cittadini cattolici".
    Riflettendo mi sento di condividere la tua analisi

  6. #45
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Il compito del papa è dire quello che è giusto o sbagliato per chi decide di seguirlo, è così da 2000 anni.
    La critica non è rivolta al papa, ma ai politici, che non dovrebbero legiferare sulla base delle parole del papa. Le leggi stabilisicono diritti e doveri validi per tutti i cittadini, e "tutti i cittadini" è più generale rispetto a "i cittadini cattolici".
    Si hai ragione. Ma....

    ...ma se molte persone sono cattoliche in Italia è ovvio che i politici cercano di essere nelle "grazie" di questo gruppo perchè è una bella percentuale
    Inoltre mi sembra giusto che ci siano dei partiti cattolici, vengono votati come tutti gli altri. Se, a maggior ragione, sono fondamentali non vedo perchè discutere sempre se poi fanno scelte "vicine" alla Chiesa. Se vengono votati....

  7. #46
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Continuate a dimenticarvi che il miracolo economico l'ha fatto Aznàr, uomo indubbiamente di destra

    Zapatero ha l'indubbio merito di aver saputo continuare il lavoro fatto dal suo illustre predecessore e di portare la Spagna ad ottimi livelli in Europa, capace, se continua di questo passo, di diventare realmente uno dei Paesi più potenti a livello di Francia, Germania ed Inghilterra.

    La più arretrata che io sappia è la Grecia La Spagna in quasi tutti i settori sta piuttosto meglio di noi Ma NON E' merito di Zapatero principalmente.

    Non ho capito perchè tutti vedono in lui il miracolo quando invece si è limitato ad inserirsi in un Paese già modernizzato da Aznàr
    Il miracolo economico spagnolo è stato un crescendo dalla fine del Franchismo fino a oggi.
    Attribuire i meriti a questo o a quello, evidenziandone poi la militanza politica, è un modo di fare tutto italiano.
    In Spagna la vera forza è stata una comunione di intenti fra i governi che si sono succeduti.
    Non dimenticare che prima di Aznar ci sono state 3 legislature con maggioranza PSOE.
    E' vero che prima dell'avvento di Aznar ci fu una crisi politica culminata anche in alcuni scandali da parte di due componenti del psoe, però stiamo parlando di cose che se le riferisci alla triste realtà nostrana diventano delle bazzecole (ci furono due esponenti del psoe legati a scandali di tipo sessuale, un pedofilo e un puttaniere, credo...).
    Col tuo modo di dire (meriti di Aznar, demeriti degli altri) avvalori il modo italiano di far politica, dove ogni legislatura pensa solo a se stessa dimentica dell'esistenza di un prima e di un dopo.
    Non esiste una società importante su cui si basa l'economia dell'Italia, che non veda le più importanti cariche rimpiazzarsi a ogni legislatura, cosa che in spagna non avviene.
    Se la prendiamo nel modo del w aznar abbasso zapatero o viceversa, non risolveremo mai la questione italiana nemmeno prendendo come esempio la bella realtà spagnola.

  8. #47
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non ho detto "Abbasso Zapatero", anzi l'ho elogiato perchè sta governando bene.....ma non è neanche giusto dimenticarsi chi ha fatto la maggior parte del "lavoro sporco".....

    A ciascuno i suoi meriti. Se uno sbaglia, lo si esponga a pubblica gogna....se uno fa bene, è A LUI che devono andare i meriti, non a chi è venuto prima o a chi è venuto dopo. La Spagna come la conosciamo oggi è diventata così soprattutto per merito di Aznàr.

    E se io fossi al posto suo mi girerebbero i coglioni ad essere accomunato a tutti gli altri, dopo che grazie al mio lavoro il mio Paese è diventato MOLTO ma MOLTO migliore

  9. #48
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    per me un termine di confronto tra Italia e Spagna sarà possibile quando l'economia spagnola finirà di essere drogata dal mercato immobiliare e delle costruzioni non puoi incrementare il pil solo facendo eco mostri e costruire alberghi su alberghi per chilometri e poi dire che il tuo prodotto interno lordo sta per raggiungere l'italia perchè allora una volta che finisce la spinta dell'ediliza che si fa? Se si deve fare un confronto tra irtalia e Spagna facciamolo depurato da questo fattore economico e allora si che avremo dati obbiettievi di confronto economico.
    Ma forse la Spagna ci sta superando perche ha una classe politica "non pappona" e sa fa lavorare il cervello e le poche risorse le usa meglio evitando usando 10 come fosse 100 e noi il 100 come fosse il 5 pensate agli sprechi sociali, economici e politici, forse se in italia si rubasse di meno e non ci fossero politiche clientelari e e i nostri imprenditori ossassero di piu al livello di innovazione o di politiche commericli forse potremmo competere con paesi come la germania e la francia , ma invece preferiamo piangerci adosso , incapaci di gestire l'alitalia e per salvare dei posti cancelliamo i finanziamenti alla ricerca e quindi investire nel futuro.

  10. #49
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    adesso stiamo alla seconda legislatura di Zp
    per qualcosa lo abbiam eletto....
    (sempre meglio di Rajoy è )

  11. #50
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Il miracolo economico spagnolo è stato un crescendo dalla fine del Franchismo fino a oggi.
    Attribuire i meriti a questo o a quello, evidenziandone poi la militanza politica, è un modo di fare tutto italiano.
    In Spagna la vera forza è stata una comunione di intenti fra i governi che si sono succeduti.
    Non dimenticare che prima di Aznar ci sono state 3 legislature con maggioranza PSOE.
    E' vero che prima dell'avvento di Aznar ci fu una crisi politica culminata anche in alcuni scandali da parte di due componenti del psoe, però stiamo parlando di cose che se le riferisci alla triste realtà nostrana diventano delle bazzecole (ci furono due esponenti del psoe legati a scandali di tipo sessuale, un pedofilo e un puttaniere, credo...).
    Col tuo modo di dire (meriti di Aznar, demeriti degli altri) avvalori il modo italiano di far politica, dove ogni legislatura pensa solo a se stessa dimentica dell'esistenza di un prima e di un dopo.
    Non esiste una società importante su cui si basa l'economia dell'Italia, che non veda le più importanti cariche rimpiazzarsi a ogni legislatura, cosa che in spagna non avviene.
    Se la prendiamo nel modo del w aznar abbasso zapatero o viceversa, non risolveremo mai la questione italiana nemmeno prendendo come esempio la bella realtà spagnola.
    Su questo non ci piove, come nella TUA ( ) Roma. Alemanno potra cominciare a sistemare i vari problemi che ci sono (e speriamo lo faccia) ma deve imbastire un lavoro che durerà oltre la sua legislatura.
    Per il resto anche in Italia dovrebbe esserci più continuità. Ogni governo quando va su impiega un paio di anni per togliere e rifare ciò che ha fatto il governo precedente

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Spagna
    Da Emotionless~ nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 14/3/2008, 12:48
  2. l'italia sul due
    Da vale4exs nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/1/2008, 16:06
  3. In Spagna
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/11/2006, 20:34
  4. Spagna - $h€vch€nko 4-0
    Da schrek nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/6/2006, 17:51
  5. In Spagna
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 1/5/2006, 16:24