ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 68

E' possibile confrontare l'Italia con la Spagna?

  1. #1
    twix ™
    Ospite

    Predefinito E' possibile confrontare l'Italia con la Spagna?

    Spagna: un modello di paese preso a caso .

    Questo Paese ormai viene preso a modello in qualsiasi ambito , da quello culturale a quello areoportuale, da quello ecologico a quello scolastico - per non parlare di quello politico -.

    Secondo alcuni non è possibile prenderlo a riferimento perché starebbe vivendo quello che è successo in Italia intorno agli anni '60. Un grande booom economico.

    Però sono due situazioni molto diverse : la Spagna fa i controlli fiscali, fa i controlli ambientali, fa i controlli culturali.





    Fra pochi anni Twix si trasferirà in Spagna


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    forse xk qlla + "arretrata" (nn crocefiggetemi) d'europa e quindi + vicina a noi... boh...

  4. #3
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    forse xk qlla + "arretrata" (nn crocefiggetemi) d'europa e quindi + vicina a noi... boh...
    Ma non è affatto arretrata

    .. poi scusa secondo te un paese dovrebbe prendere come modello uno arretrato?

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    la spagna trent'anni fa era ancora sotto la dittatura di Franco, ecco perché era arretrata.
    ma arretrata non lo è assolutamente più, ha fatto passi da gigante.

    è un paese culturalmente bellissimo, e zapatero sta facendo un ottimo lavoro.

    e a noi in italia uno come zapatero servirebbe... questo l'ho sempre detto...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Fino ad una ventina di anni fa, la Spagna nutriva la stessa considerazione che oggi ha la Romania ed era il fanalino di coda in gran parte delle statistiche europee.
    Oltre alla crescita economica c'è da considerare la stabilità politica e la voglia (oltre alla capacità) di miglioramento della qualità del Paese, fattori che in Italia sono a dir poco carenti.

    Ad Atocha c'è un giardino botanico, a Roma Termini zingari e spacciatori. La differenza è tutta lì...

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Continuate a dimenticarvi che il miracolo economico l'ha fatto Aznàr, uomo indubbiamente di destra

    Zapatero ha l'indubbio merito di aver saputo continuare il lavoro fatto dal suo illustre predecessore e di portare la Spagna ad ottimi livelli in Europa, capace, se continua di questo passo, di diventare realmente uno dei Paesi più potenti a livello di Francia, Germania ed Inghilterra.

    La più arretrata che io sappia è la Grecia La Spagna in quasi tutti i settori sta piuttosto meglio di noi Ma NON E' merito di Zapatero principalmente.

    Non ho capito perchè tutti vedono in lui il miracolo quando invece si è limitato ad inserirsi in un Paese già modernizzato da Aznàr

  8. #7
    FdT svezzato
    36 anni
    Iscrizione: 1/5/2008
    Messaggi: 176
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Spagna: un modello di paese preso a caso .

    Questo Paese ormai viene preso a modello in qualsiasi ambito , da quello culturale a quello areoportuale, da quello ecologico a quello scolastico - per non parlare di quello politico -.

    Secondo alcuni non è possibile prenderlo a riferimento perché starebbe vivendo quello che è successo in Italia intorno agli anni '60. Un grande booom economico.

    Però sono due situazioni molto diverse : la Spagna fa i controlli fiscali, fa i controlli ambientali, fa i controlli culturali.





    Fra pochi anni Twix si trasferirà in Spagna
    invece l'Italia fa evasione fiscale.....

  9. #8
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Continuate a dimenticarvi che il miracolo economico l'ha fatto Aznàr, uomo indubbiamente di destra

    Zapatero ha l'indubbio merito di aver saputo continuare il lavoro fatto dal suo illustre predecessore e di portare la Spagna ad ottimi livelli in Europa, capace, se continua di questo passo, di diventare realmente uno dei Paesi più potenti a livello di Francia, Germania ed Inghilterra.

    La più arretrata che io sappia è la Grecia La Spagna in quasi tutti i settori sta piuttosto meglio di noi Ma NON E' merito di Zapatero principalmente.

    Non ho capito perchè tutti vedono in lui il miracolo quando invece si è limitato ad inserirsi in un Paese già modernizzato da Aznàr
    Non conosco bene la storia di Aznàr
    me la puoi scrivere?
    cioè cosa ha fatto di importante - e non - per il paese XD

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Continuate a dimenticarvi che il miracolo economico l'ha fatto Aznàr, uomo indubbiamente di destra

    Zapatero ha l'indubbio merito di aver saputo continuare il lavoro fatto dal suo illustre predecessore e di portare la Spagna ad ottimi livelli in Europa, capace, se continua di questo passo, di diventare realmente uno dei Paesi più potenti a livello di Francia, Germania ed Inghilterra.

    La più arretrata che io sappia è la Grecia La Spagna in quasi tutti i settori sta piuttosto meglio di noi Ma NON E' merito di Zapatero principalmente.

    Non ho capito perchè tutti vedono in lui il miracolo quando invece si è limitato ad inserirsi in un Paese già modernizzato da Aznàr
    è inutile che dico come la penso in questa sezione del forum, tanto la penso sempre come te

  11. #10
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    twixina in spagna...
    nella penisola vero?

    (goda )

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Spagna
    Da Emotionless~ nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 14/3/2008, 12:48
  2. l'italia sul due
    Da vale4exs nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/1/2008, 16:06
  3. In Spagna
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/11/2006, 20:34
  4. Spagna - $h€vch€nko 4-0
    Da schrek nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/6/2006, 17:51
  5. In Spagna
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 1/5/2006, 16:24