[quote=UriGeller;1344445]Bossi conosce il suo elettorato e si esprime in quel modo perché sa che è quello migliore per far presa sui leghisti (che sono di solito ignoranti, non lo sto negando).
[quote]
Apperò...oltre 3 milioni di ignoranti..
Mi ci metto in mezzo volentieri guarda!
Comunque le riunioni a Pontida sono molto più gustose che quelle nel Loft Intellettual-democratico...
non metto in dubbio che la 'ndrangheta faccia di peggio [il fatto che tu prenda la mafia calabrese c'entra qualcosa con me? non smetterò mai di ripetere che dipende molto dalle zone della calabria. in alcuni punti dell'alto tirreno, non si sente affatto questo fenomeno, non mi stancherò mai di ripeterlo], comunque resta il fatto che bossi (aimè) è un politico, e che da politico non può fare determinate affermazioni, reali o fittizie che siano.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Ma non si capisce la tua ostinazione nel sottolineare che a casa tua la mafia non c'è. Io che abito a 1000 km di distanza, se parlassi con uno straniero, direi subito che "in italia" la mafia c'è ed è forte, solo dopo specificherei che riguarda solo alcune zone, tu che sei così vicina cerchi a tutti i costi di salvare una fettina di calabria. Ma nessuno sta dicendo che siete tutti mafiosi, però nell'interesse della calabria io sottolineerei quello che succede a Lamezia Terme o a Gioia Tauro, non nel paesino dove si sta bene, altrimenti rimane quel sospetto di negazionismo o di voler minimizzare che peggiora l'immagine dei meridionali. Comunque siamo OT.
Si parla sempre dei 300 mila uomini di Bossi e si dimenticano così quelli di Daniela Santanchè...l'MSI è ancora vivo...si sta facendo lo stesso errore degli anni 60'.
Ultima modifica di Lukas Podolski; 3/5/2008 alle 20:40