Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cimis
E chi lo spaccia sto farmaco? In gran parte i rom! (considerazione fatta basandomi sul video delle iene) :D
Tu ci sei mai vissuta vicino a loro?
No.
Ma ho conosciuto figli di rom, in classe con me, che studiano e non rubano.
Come ho conosciuto figli di napoletani, in classe con me, che non studiano e rubano.
Che centra. Non si puo fare di tutta l'erba un fascio.
-
Quote:
Cimis
tech non ho tempo per quotare tutto; m2 era metro quadro...e la mia domanda era perchè io che pago le tasse e tutto devo pagare 5000€ (per dire) al metro quadro per un terreno e loro che non pagano un ca??o di tasse ce l'hanno gratis?
perchè un appartamento all'esquilino costa mezzo milione di euro e casapound ha abusivamente un palazzo intero gratis?
perchè un box auto a san lorenzo costa centocinquantamila euro e il centro sociale san lorenzo c'ha un intero capannone gratis?
-
Quote:
drkheart
Però fammici pensare... Da dove viene 'sto farmaco?
Dai nostri ospedali!
Aspetta... Sono tutti rom quelli che lavorano nei nostri ospedali? o_o
Da chi ordina il farmaco, a chi lo porta fuori, a chi controlla le forniture... Tutti rom? o_o
Allora è vero, ci fregano il lavoro! :D
Guarda che è un problema del proprietario del suolo :D
Boh, mi state sul ***** quando trovate le peggio scuse per avere ragione...
Comunque, sarei curioso di sapere tra rom e tutto il resto della gente in proporzione, chi infrange di più la legge...
La parte brutta è che tutto sto discorso si dovrebbe fare nella realtà, non in teoria. Vorrei vedervi dire le stesse cose alle 2 di notte vicino ad un capo rom. :lol:
-
Quote:
Wolverine
Ma se i documenti questi qua a stento sanno che cosa siano, che cosa pretendete? La schedatura è l'unica maniera per regolarizzarli :045:
E comunque ribadisco che teoricamente le impronte potrebbero essere prese a tutti, tenendo conto che c'è lo spazio apposito sui documenti
e il saperlo che c'entra? mia nonna sa cos'è il codice fiscale secondo te? eppure ce l'ha..
regolarizzare!=schedare
Quote:
Cimis
Comunque, sarei curioso di sapere tra rom e tutto il resto della gente in proporzione, chi infrange di più la legge...
La parte brutta è che tutto sto discorso si dovrebbe fare nella realtà, non in teoria. Vorrei vedervi dire le stesse cose alle 2 di notte vicino ad un capo rom. :lol:
quando rientro a casa alle 4 di mattina mi lancio col paracadute sopra il palazzo ed entro dal tetto..
a me non fa ridere :roll:
-
Quote:
Cimis
Le peggio scuse?
Quali sarebbero le peggio scuse?
Io il campo rom ce l'ho dietro casa, se proprio vuoi saperlo.
E, se ti va di fare il tipo che ha esperienza e parla coi tontoloni, ci vado due volte al mese DENTRO, ai campi rom, a fare le vaccinazioni e a dare primo soccorso a bambini e adulti con la Croce Rossa.
Quindi?
Non vedo il punto.
-
Quote:
Guns17
No.
Apposto. :D
Io non sto generalizzando e tu non stai basando il discorso su pochissimi casi da te conosciuti!:o
-
Quote:
Cimis
Io non sto generalizzando e tu non stai basando il discorso su pochissimi casi da te conosciuti!:o
stai dando l'impressione a chi ti legge di avere un archivio segreto con i dati e la vita di tutti i rom del mondo e come se non bastasse di conoscerli tutti singolarmente
-
Quote:
Cimis
Ma è diverso!
Un conto è accusare una popolazione intera di stile di vita criminale.
Un conto è sottolineare che non è tutta la popolazione.
Sono due cose completamente diverse, che fanno la differenza.
-
Quote:
drkheart
Le peggio scuse?
Quali sarebbero le peggio scuse?
Io il campo rom ce l'ho dietro casa, se proprio vuoi saperlo.
E, se ti va di fare il tipo che ha esperienza e parla coi tontoloni, ci vado due volte al mese DENTRO, ai campi rom, a fare le vaccinazioni e a dare primo soccorso a bambini e adulti con la Croce Rossa.
Quindi?
Non vedo il punto.
Devo studiare e voi mi fate stare qua!!!!
Ma tu ci vai due volte al mese con altra gente a fare primo soccorso, io facevo qualcos'altro, e grazie a questo qualcos'altro sono stato a stretto contatto con molti di loro per abbastanza tempo.
Però cerchiamo di fare un discorso più ampio...lasciamo perdere le varie esperienze personali che magari potreste venire a dire che sono irrilevanti!:D
Dai appena torno leggo tutto:o
Quote:
Technics
stai dando l'impressione a chi ti legge di avere un archivio segreto con i dati e la vita di tutti i rom del mondo e come se non bastasse di conoscerli tutti singolarmente
sapessi che impressione state dando voi...:lol:
-
Quote:
Cimis
Devo studiare e voi mi fate stare qua!!!!
Ma tu ci vai due volte al mese con altra gente a fare primo soccorso, io facevo qualcos'altro, e grazie a questo qualcos'altro sono stato a stretto contatto con molti di loro per abbastanza tempo.
Però cerchiamo di fare un discorso più ampio...lasciamo perdere le varie esperienze personali che magari potreste venire a dire che sono irrilevanti!:D
Dai appena torno leggo tutto:o
Se tu facevi qualcosa di poco pulito, è normale che tu abbia avuto a che fare con gente poco pulita :040:
Tu hai posto delle questioni e a queste questioni ho già dato risposta nei precedenti post.
Tu le hai catalogate come "le peggio scuse" (:lol:) ma questo non è certo un problema mio.
-
cioè pensa tu :lol:
se ho capito bene si parla di droga no?
è come se io fossi un sicario, fossi stato ingaggiato da 10 tizi di bolzano per uccidere un tipo e andassi in giro a dire che tutti gli abitanti di bolzano fanno parte della malavita :lol:
e attenzione a dire che quella di drk è un'esperienza opposta perchè le tesi sono
drk->non bisogna generalizzare
cimis->i rom sono delinquenti
-
Quote:
Technics
cioè pensa tu :lol:
se ho capito bene si parla di droga no?
è come se io fossi un sicario, fossi stato ingaggiato da 10 tizi di bolzano per uccidere un tipo e andassi in giro a dire che tutti gli abitanti di bolzano fanno parte della malavita :lol:
e attenzione a dire che quella di drk è un'esperienza opposta perchè le tesi sono
drk->non bisogna generalizzare
cimis->i rom sono delinquenti
Non so se si tratti effettivamente di questo, ho solo supposto sulla base dell'idea personale del "qualcos'altro".
Magari mi sbaglio di brutto :)
-
io ho risposto ancor prima di leggere il tuo post
-
Secondo me si può dire "Non generalizziamo" quando è la minoranza ad essere attaccata,
e la maggioranza,invece, vive in maniera civile e legale.
Se la maggior parte dei ROM sono non-nomadi delinquenti
e la minoranza sono nomadi circensi
io generalizzo e dico che una piccola parte di ROM continua ad essere
VERAMENTE ROM. E il resto, invece, è solo gente che non ha voglia di fare un *****.
-
Quote:
RudeMood
Secondo me si può dire "Non generalizziamo" quando è la minoranza ad essere attaccata,
e la maggioranza,invece, vive in maniera civile e legale.
Se la maggior parte dei ROM sono non-nomadi delinquenti
e la minoranza sono nomadi circensi
io generalizzo e dico che una piccola parte di ROM continua ad essere
VERAMENTE ROM. E il resto, invece, è solo gente che non ha voglia di fare un *****.
No, non si deve mai generalizzare se la qualità da generalizzare non è comune a tutti i soggetti a cui si intende affibiarla. E' pura logica.
-
E quì ora si torna all'istat...(come disse una persona)
-
Quote:
Jo Constantine
E quì ora si torna all'istat...(come disse una persona)
http://img487.imageshack.us/img487/1884/yatta2dn.jpg
-
Quote:
drkheart
Se tu facevi qualcosa di poco pulito, è normale che tu abbia avuto a che fare con gente poco pulita :040:
Tu hai posto delle questioni e a queste questioni ho già dato risposta nei precedenti post.
Tu le hai catalogate come "le peggio scuse" (:lol:) ma questo non è certo un problema mio.
Volevo evitare di scrivere i ca??i miei in giro, però visto che partite subito con dei pregiudizi te lo dico.
Ho degli amici che fanno feste, la maggior parte erano rave ma si facevano anche in centri sociali e robe cosi. Spesso davo una mano per preparare ste feste e nel prepararle si doveva per forza stare a contatto con i simpatici rom perchè spesso i posti dove andavamo erano "sotto controllo" degli zingari. Quindi per fare qualcosa dovevi prima chiedere il permesso a loro, poi dare tot soldi delle entrate e ogni tanto sono venuti anche con la simpatica richiesta di lasciarli spacciare solo a loro.
Poi questa è una storia, volendo ne ho altre. Ma tanto voi ascoltate aspettando solo il vostro turno per parlare. Quindi per adesso mi tiro fuori.
-
Quote:
Cimis
Volevo evitare di scrivere i ca??i miei in giro, però visto che partite subito con dei pregiudizi te lo dico.
Ho degli amici che fanno feste, la maggior parte erano rave ma si facevano anche in centri sociali e robe cosi. Spesso davo una mano per preparare ste feste e nel prepararle si doveva per forza stare a contatto con i simpatici rom perchè spesso i posti dove andavamo erano "sotto controllo" degli zingari. Quindi per fare qualcosa dovevi prima chiedere il permesso a loro, poi dare tot soldi delle entrate e ogni tanto sono venuti anche con la simpatica richiesta di lasciarli spacciare solo a loro.
Poi questa è una storia, volendo ne ho altre. Ma tanto voi ascoltate solo per aspettare il vostro turno per parlare. Quindi per adesso mi tiro fuori.
Quote:
drkheart
Non so se si tratti effettivamente di questo, ho solo supposto sulla base dell'idea personale del "qualcos'altro".
Magari mi sbaglio di brutto :)
Brucia quando qualcuno generalizza, eh? :D A differenza tua però io non l'ho fatto :lol:
E non mi interessa nemmeno :roll:
Anche perchè alla fine era davvero così a quanto pare xD
-
Quote:
Cimis
Poi questa è una storia, volendo ne ho altre. Ma tanto voi ascoltate aspettando solo il vostro turno per parlare. Quindi per adesso mi tiro fuori.
eh ma vedi, cimis, se scrivi nel modo in cui hai scritto l'ultimo post uno pensa OVVIAMENTE a loscherie.. che poi manco sbagliato è..
bella pure la citazione a fight club ma quella vale nei discorsi faccia a faccia.. in un forum non ci sono turni e devi leggere per rispondere.
-
acc..mi sn perso tutto..uffa ero a suonare col gruppo..
cmq si sa gia da che parte sto...
se un rom delinque,lo si arresta e si fa quel che c'è da fare.
se un rom lavora,o anche se non lavora..basta che non delinque(allla fine quanti di voi non lavorano e stanno a casa a fare un *****?io direi parecchi(voi per indicare iggiovani))
mi dan fastidio le generalizzazioni se usate per fare razzismo,bisognerebbe trattare i singoli casi,ogni persona è una cosa a se...non puoi unificare dei concetti...
-
Quote:
Technics
eh ma vedi, cimis, se scrivi nel modo in cui hai scritto l'ultimo post uno pensa OVVIAMENTE a loscherie.. che poi manco sbagliato è..
bella pure la citazione a fight club ma quella vale nei discorsi faccia a faccia.. in un forum non ci sono turni e devi leggere per rispondere.
Ero sicuro che avresti apprezzato!:D
I turni ci sono, solo che sono sotto un altra forma...
Comunque non sono loscherie... Le feste sono solo un discorso di musica e di gente che balla. La droga viene molto dopo.
E' che non avete l'ottica giusta per capire questa realtà che sto cercando di raccontare.
Comunque siamo off topic, già vedo eurasia all'orizzonte:cry:
La butto sull'ironia che se no ci sarebbe da piangere davvero!:D
Prima qualcuno parlava della romania. Quel paese è perfetto per capire come e quanto può essere dannosa la cultura nomade in un paese occidentale. Ma anche l'Ungheria e altri...
E' un discorso secondo me lungo, complesso e quello che volete. Quindi lascio perdere da subito. Ma se avete tutta sta fiducia, andate a cercare in cosa e come sono cambiati certi paesi dell'est europa con l'arrivo dei rom.
Come ripeto dal primo post, :D la loro cultura non è compatibile con la nostra.
-
io in tutto questo discorso ho letto più volte "arrivo" ma non ho capito da dove.
-
Quote:
Technics
io in tutto questo discorso ho letto più volte "arrivo" ma non ho capito da dove.
e che ne so da dove...sono nomadi, girano qua e la no?
Non è che mi sono documentato sulla storia degli zingari, non mi interessa più di tanto insomma! :D
Però ferma un rumeno per strada e chiedigli quanti zingari c'erano 20 anni fa e quanti ce ne sono adesso. E già che ci sei chiedigli anche come vede sta cosa.
Discorso valido per molti paesi dell'est europa...
ps. che poi "arrivo" l'ho scritto solo una volta!
-
ma perchè cresce come comunità XD mica arrivano :lol: oggesù :lol: scusa se "arrivano" da quache parte dovevano pur stare no?
-
Quote:
Technics
ma perchè cresce come comunità XD mica arrivano :lol: oggesù :lol: scusa se "arrivano" da quache parte dovevano pur stare no?
E invece no, arrivano.
Certo cresceranno pure, ma la maggior parte arrivano.
Certo che da qualche parte devono venire, infatti non ho mai detto che piovono dal cielo...
Ma cosa c'entra da dove vengono con il "discorso" ?
ps.So che vi diventa duro se uno mette delle fonti, ma non penso si trovino su internet e non ho testa per cercare . :roll:
-
cimis, seguimi..
se l'italia ha il problema rom e i rom sono ARRIVATI è evidente che sto problema rom prima ce l'aveva qualcun altro no?
che c'è una fabbrica di rom? te li spediscono?
i rom sono nomadi.. e girano ok.. anche se quelli che girano ormai sono pochi.. non confondiamo rom con rumeni.. quelli sono arrivati, non i rom!
-
Quote:
Technics
cimis, seguimi..
se l'italia ha il problema rom e i rom sono ARRIVATI è evidente che sto problema rom prima ce l'aveva qualcun altro no?
che c'è una fabbrica di rom? te li spediscono?
i rom sono nomadi.. e girano ok.. anche se quelli che girano ormai sono pochi.. non confondiamo rom con rumeni.. quelli sono arrivati, non i rom!
ok adesso penso di seguirti un'pò:oops:! scusa ma sono un'pò lento ultimamente...
Comunque mi sa che stiamo dicendo più o meno la stessa cosa negli utlimi post.
Infatti l'Italia adesso è piena di rom perchè quest'ultimi sono venuti dai paesi dell'est. E da qui si spiega per esempio, perchè la gente crede che rom e rumeno sia la stessa cosa.
Ma continuo a chiedermi, cosa c'entra da dove vengono con il discorso che si stava facendo? sta cosa mi sfugge proprio!:|
-
è partito tutto da "se ne tornassero nel paese loro" .. successivamente si scoprì che il paese loro era il brasile :lol: te lo consiglio quel frangente di discussione se non l'hai letto perchè è esilarante
-
Ma mi dici tu chi sei per giudicare una cultura conoscendola solo superficialmente senza alcun titolo che ti qualifichi a farlo? :lol:
No, perchè a 'sto punto ditemelo...
Non abbiamo competenze per tali analisi.