povero fini si ritrova da solo dentro un partito del *****!!!!!!!!!.deve cercarsi qualcun altro e poverino cade in tentazione!!!!!!!!!noooooo
Visualizzazione stampabile
povero fini si ritrova da solo dentro un partito del *****!!!!!!!!!.deve cercarsi qualcun altro e poverino cade in tentazione!!!!!!!!!noooooo
ma casini e rutelli possono anche far altro della loro vita, volendo... non mi dispiacerebbe proprio :D
Beh nessuno dice niente dell'inizio della consegna delle case???
FonteQuote:
Premier ad Onna depone corona
Sisma, cerimonia ad "Albero memoria"
Silvio Berlusconi ha deposto una corona di fiori sull' "Albero della memoria", che si trova proprio all'ingresso del nuovo villaggio costruito ad Onna. Le case sono a poche decine di metri dal paese distrutto dal terremoto del 6 aprile scorso. Sotto quell'albero, nei giorni successivi al sisma, venivano allineate le salme degli abitanti morti sotto le macerie. Il presidente del Consiglio consegna le chiavi di alcune nuove case.
L'arrivo del premier è stato accolto dall'applauso dei cittadini di Onna e anche da alcuni abitanti di Tempera, un paese alle porte dell'Aquila, che hanno esposto uno striscione con la scritta: "Dove andremo a settembre? No alla deportazione". Appena arrivato a Onna Silvio Berlusconi è entrato in una delle casette di legno pronte per la consegna agli abitanti del paese simbolo del terremoto, dove si è intrattenuto con il capo della Protezione Civile Guido Bertolaso e le autorità locali: il sindaco de L'Aquila, Massimo Cialente, la presidente della Provincia, Stefania Pezzopane, il presidente della Regione, Gianni Chiodi, e l'arcivescovo metropolita de L'Aquila, Giuseppe Molinari.
Premier inaugura il nuovo asilo di Onna
Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha inagururato la scuola materna "Giulia Carnevale" nel villaggio "Nuova Onna" costruito a poche decine di metri dal paese demolito dal sisma il 6 aprile scorso. Il premier ha scoperto un monumento in ricordo di tutti gli studenti uccisi dal terremoto e una targa intitolata a Giulia Carnevale, una studentessa di ingegneria di 22 anni che ha perso la vita la notte del 6 aprile e che aveva disegnato per la sua tesi il progetto di un asilo. Progetto che è stato ripreso dai tecnici della Protezione civile e realizzato in questi cinque mesi grazie alla sottoscrizione di "Porta a Porta" e di una banca.
Berlusconi: "Ecco le case, guardate al futuro"
Dopo l'inagurazione dell'asilo è arrivata la consegna delle prime case. "Consegno a lei le chiavi di questa casa che sia un nido d'amore per una nuova vita e per guardare avanti" ha detto Silvio Berlusconi ad Alessandra Gianicola, la cui famiglia è tra le prime a ricevere un tetto dopo cinque mesi trascorsi in tenda. La villetta è una delle 47 costruite nel villaggio. Il giornalista Giustino Parisse, che nel terremoto ha perso i due figli e il padre, ha rivolto un ringraziamento e un appello al presidente del Consiglio. "Abbiamo bisogno di voi. Grazie per queste case che ci restituiranno una vita serena".
"Una promessa l'abbiamo mantenuta"
"Una promessa ardita, lo sapevamo, ma grazie a Dio mantenuta" ha dichiarato il premier Silvio Berlusconi, dopo aver consegnato la prima delle case a Onna. "Proteste? Solo di quei paesi - spiega Berlusconi - dove non siamo ancora arrivati. Ci vuole tempo, ma le promesse le manteniamo". "Sono case fantastiche - ha aggiunto il premier - dove c'è tutto: bicchieri, pentole, asciugamani, shampoo, sapone, dentifricio, carne e frigoriferi pieni di ogni ben di Dio".
Alcune foto
Berlusconi, Berlusconi vaffanculo :041:
Berlusconi, Berlusconi vaffanculo :041:
Berlusconi, Berlusconi vaffanculo :041:
beh, per fortuna stanno arrivando le prime casette. sempre meglio delle tende.
che poi in questo campo berlusconi non abbia fatto nulla e si prende tutti i meriti, è un altro discorso.
evviva la provincia autonoma di trento e i suoi volontari ed evviva la cri.............gli unici che hanno permesso la costruzione di quelle case!!!!!!!!!!!!!!!
buffone...lui e tutti quello che lo votano cioè il 68% come dice lui...il resto della popolazione spero sia incazzata come me...
no direi che sarebbe l'ora di mandare a fare in culo tutti questi politicanti e mettere lì qualcuno anche di destra (non mi interessa) che sappia fare politica, che si circondi di gente capace magari giovane che ce ne sono e che sappia guidare un paese in maniera lucida imparziale e senza farci passare per un paese di idioti che non si accorge che il loro Premier è considerato un buffone da tutto il resto d'europa...semplicemente...
Ps: Veltroni è un palazzinaro...
mesà ke ce n'è da aspettà....
http://www.youtube.com/watch?v=_jZHf...c-HM-fresh+div
:lol: Ma please!
Nessuno dice niente (per davvero però) sul nome delle aziende che si sono accaparrate gli appalti di ricostruzione? :040:
Aziende?
E io che pensavo che le cose si costruissero da sole, o al più che le costruisse il berlusca personalmente e da solo!
Cavolo....davvero ci sono aziende e imprese che stanno costruendo??
1. Wood Beton SpA
2. Consorzio stabile Consta
3. Consorzio Etruria soc.coop. a r.l.
4. Impresa costruzioni Giuseppe Maltauro SpA/Taddei SpA
5. Coge costruzioni generali SpA / Consorzio Esi
6. R.T. I. ing. Armido Frezza srl/Walter Frezza costruzioni
7. S.r.l./arclegno s.r.l., la Meraviglia spa
8. Ati Eschilo Uno srl/Cogeim spa/ Alfa costruzioni 2008 srl
9. Ati iter gestione e appalti spa/Sced spa/Vitale costruzioni spa
10. Ati Donati spa/Tirrena lavori srl/ Dema costruzioni srl/ Q5 srl
11. Consorzio stabile Arcale
12. D'agostino Angelo Antonio costruzioni generali srl
13. Orceana costruzioni spa
14. Impresa di costruzioni ing. Raffaello Pellegrino srl
15. Fontana costruzioni
1. Deltongo Industrie
2. Mobilificio Florida
3. R.T.I. - Europeo, P.M. International Furnishing e Martex
4. Estel Office
http://www.protezionecivile.it/cms/v...5&cms_pk=15962
Wolf Haus, insieme ad Orceana Costruzioni ed ETS Engeneering
Cavolo, veramente scandaloso!:lol:
Ora che le ho viste (almeno in parte), continuano a non dirmi niente di particolare.
''La ricostruzione è una bugia'' - Video - RepubblicaTv - la Repubblica.it
questo per non parlare delle stronzate che ha detto ieri sera.. un fenomeno.. direi addirittura circense..
Solo il titolo del video, "la ricostruzione è una bugia", con la consegna delle case che è già iniziata - nei tempi previsti, il che nel campo delle opere pubbliche in italia è un evento più unico che raro - è patetico. E 5 gatti che attaccano 2 lenzuola solo perchè non erano nel primo gruppo di persone sistemate cosa dovrebbero dimostrare?
Potrei iniziare anch'io a postare foto e video della (mancata) ricostruzione nei terremoti passati, magari qualcuno dei container ancora in uso dopo 30 anni dal terremoto in irpinia..tanto per avere un termine di paragone oggettivo.
Ripeto, devono veramente rosicare tanto per attaccarsi al fatto che quelle case sono state montate dalla protezione civile trentina (come se questo volesse dir qualcosa, o come se i vari comitati provinciali della cri, della protezione civile, i vari enti, agissero ognuno autonomamente e non fossero integrati nella struttura nazionale della protezione civile).
Comunque, col barbetto del video, ne riparleremo il 29, con la consegna degli edifici a bazzano (chissà se la tizia di quel blog dirà che anche questi assomigliano a roulottes)
http://www.protezionecivile.it/gallery/images/cese.jpg
http://www.protezionecivile.it/galle...panoramica.jpg
E, ricordo anche questo, nessuno (nemmeno lui) ha detto che sarebbero stati tutti pronti a settembre, subito; ha detto (ed è stato deriso come se avesse sparato una balla atomica) che le consegne sarebbero iniziate in settembre. Il 15 e il 29 settembre rientrano in settembre no?
Scherzi, Wittmann? Uno come Berlusconi avrebbe dovuto sistemare tutto con due o tre colpetti di bacchetta magica, non è ovvio? :o
Senza contare che citare l'Irpinia come simbolo di efficienza, come qualche genio ha fatto prima, è assolutamente ridicolo.....ma è chiaro, lì Berlusconi non c'era quindi andava tutto bene.....
:lol: è patetico citare l'irpinia per il semplice fatto che nessuno ha detto un ***** sull'irpinia ;) e sai che c'è di nuovo? io non ero NEMMENO NATO :o.. difficilmente potevo interessarmi di politica in quel periodo.. sembra assurdo ma quando non si è ancora nemmeno nati le cose che sembrano più semplici diventano d'un tratto difficili..
detto questo, aspetto un riscontro non di parte per dire bravo a berlusconi.. se dovessi dire bravo a berlusconi ogni volta che vespa ci fa credere che sia necessario l'avrei votato due volte.
L'irpinia invece l'han citata, è stato un genio (tale olandese volante, il nick però non è male) in un blog preso a "fonte" nell'altro topic, sostenendo addirittura che in quell'occasione le case per i terremotati erano state terminate e consegnate in meno tempo!!! ;)
Che son passati 30 anni e ci sono ancora i container, caxxo!
Patetico è dare il merito a questo o quell'ente,quando tutto rientra ed è comunque gestito dalla protezione civile.
E patetico è parlare di bugie e di bluff quando le consegne sono iniziate e -incredibilmente- i cantieri rispecchiano le tabelle di marcia.
Non so, il riscontro si potrebbe chiedere a chi da ieri notte ha dormito sotto un tetto invece che in tenda, e a quelli che lo faranno nei prossimi giorni e settimane, quando alcuni mesi fa l'annuncio "le prime case verranno consegnate in settembre" era stato accolto come una superballa mondiale, con un coro di risate e critiche.
Se poi, come ha detto Bertolaso, praticamente tutte le tendopoli verranno smantellate e quasi tutti avranno una sistemazione decente entro l'anno, cioè in meno di 8 mesi dal terremoto, parleremo poi anche di questo.
ho questo vago sentore anch'io
Ma sapete qual'è la questione? Nessuno ha preteso la bacchetta magica di Berlusconi, però lui dice di averla, e fa pure finta di averla usata. Con 40mila sfollati, ne collochi 300, significa che hai cominciato a fare il tuo dovere. Tu invece organizzi l'autocelebrazione della magia da te compiuta alterando il palinsesto di 3 televisioni (Milosevic I love u). E' normale che agli altri 39mila girino un po' le palle, non credete?
Stagger ha colto nel segno;
io credo che ormai siamo talmente abituati all'inefficienza e alla pochezza di Berlusconi (sia detrattori che paradossalmente sostenitori),che anche un fatto dovuto come la ricostruzione di una città terremotata, appare come un qualcosa di miracoloso e magico,che porta i suoi sostenitori ad esultare(consci del fatto che forse a memoria d'uomo rimarrà l'unica cosa "giusta" fatta...).
Ma c'è poco da esultare,quello che sta iniziando a fare è un suo dovere,lo schifo sarebbe stato se non l'avesse fatto.
la cosa scandalosa è appunto che,per un uomo che suo avviso è perseguitato dai media e lavora solo per il bene del paese,ha stravolto a suo piacimento i palinsesti televisivi per autocelebrarsi,e su due ore e mezza di puntata sono stati dedicati solo 40 minuti al terremoto e il restante tempo ad elencare quanto lui sia meraviglioso e super..
Ma è vero che ieri è stato solo l'inizio; è altrettanto vero però che non poteva che essere così. LA costruzione di case per alcune migliaia di persone non poteva certo avvenire e terminare contemporaneamente no?
Quello è stato il primo, piccolo passo, ma di valore simbolico alto perchè -una volta tanto- si sta riuscendo a realizzare quanto promesso e addirittura nei tempi previsti.
A fine settembre poi ci saranno le consegne delle case per 2500 persone (numero già molto meno "simbolico" e più concreto), che continueranno entro l'anno, per 15000..
Poi insomma, chiaramente quelli che ancora son fuori storceranno il naso, e anche quelli che riceveranno le case in dicembre invece che in novembre, ma insomma. Sistemare subito tutti era francamente impossibile, quindi dal mio punto di vista al momento il blog di questo o quel singolo che non l'hanno ancora ricevuta e si lamentano lasciano il tempo che trovano.
PS: io porta a porta non l'ho neanche visto
A parte che prima di tutto le inefficienze non sono "di Berlusconi" ma DELL'ITALIA in generale.....ed è già il primo punto da chiarire.
Rimane il fatto che, a mio parere, non è un buon motivo per accogliere in quel modo un qualcosa che per lo meno in questa fase è davvero stato fatto esattamente nei tempi previsti, sperando che si continui così.
Ho anche la sensazione che se al posto di Berlusconi ci fosse stato qualcun altro avreste invece reagito in maniera molto più positiva, ma questa è una mia convinzione....molto ben fondata per come la vedo io, ma ovviamente nulla può esimervi dal negare spudoratamente.....
ma su questo siamo daccordo:D
la lieve differenza è che i Berlusconiani lo vedono come un miracolo,il resto delle persone lo vede come un fatto dovuto!
e soprattutto,il punto del discorso è che,come sempre,ha usato a sua discrezione la tv,sia per autocelebrarsi,ma soprattutto per lanciare attacchi al veleno contro i suoi detrattori....cosa c'entrava col terremoto,dire che in tv e nei giornali ci sono dei farabutti?
ma stiamo scherzando?non ho visto i dati di ascolto,ma suppongo che almeno un 5-6 milioni di persone lo hanno visto Porta a Porta...
5-6 milioni di persone che hanno visto (per l'ennesima volta,purtroppo) un Capo di Governo gettare veleno contro persone o mezzi di informazione che non si adeguano alla sua volontà.....e una persona che si informa solo tramite tv,a cosa crede secondo voi,ad un semplice giornale o ad un Presidente del Consiglio iper miliardario,potentissimo e celebrato come un Dio?
si ma la cosa che è sfuggita a tutti è che queste case non le ha costruite lo stato.........ma sono state donate da provincia di trento, cri e costruite dai volontari della provincia di trento......quindi la domanda da porsi è: che ***** centrava il nanetto????