A me non hanno chiesto niente, e come al solito ho potuto fare (o avrei potuto fare) le mie classiche riprese audio-visive..
I primi exit poll alla Camera dei Deputati danno 2 punti di vantaggio della coalizione di Berlusconi su quella di Veltroni.
Il PD sarebbe il primo partito italiano, con 1 punto di vantaggio sul Pdl..
Io ci metterei la firmaXD
Il Pdl in lieve vantaggio,come prevedevo
Va notata la crescita forte di Lega e Idv, e il crollo della Sinistra Arcobaleno..
Mi hai tolto le parole di bocca, stavo per scriverlo io!
Lega fra il 6 e l'8%, un risultato che non si vedeva più dagli esordi!
E Sinistra Arcobaleno a meno del 6%, che è praticamente la percentuale che fino a pochi anni fa prendeva Rifondazione da sola
Mi aspettavo una crescita della Lega Nord ma DI SICURO non mi aspettavo (se sarà confermato) un calo così netto della Sinistra Arcobaleno
Aggiungo una cosa a chi esulta perchè il PD sembra essere il primo partito italiano: è vero, ma ricordatevi che è formato da DS e Margherita (più altre formazioni di peso quasi nullo)....mentre il PDL va contato senza la Lega (federata come IdV nel PD, è vero, ma non confluita) nè UDC che corre da sola.....quindi alla luce di ciò, riuscire COMUNQUE ad ottenere circa il 34-35% non è per niente male, e anzi è bene o male in linea con la somma dei voti di Forza Italia e AN così come i voti di PD senza Italia dei Valori sono pressochè in linea con la somma di DS e Margherita....c'è una lieve crescita, innegabile, ma nulla di trascendentale.....
Non ho ben capito cosa hai detto, ma il dato che sostiene che il PD sarebbe il primo partito italiano non conta i voti dell'Italia dei Valori.
La somma di DS e Margherita nel 2006 dava poco più del 30 %, quindi si tratterebbe di una crescita molto significativa (a danni della Sinistra Arcobaleno, a quanto pare).
felicissimo della caduta della sinistra l'arcobaleno!!!
le lega nord sorprendente, me l'aspettavo!!!