Originariamente inviata da
Holly.
macché fanatica e fanatica. io non insulto nessuno, né tanto meno vorrei mai una politica che sia dedicata solo al sud, o viceversa. per me, italiana son io, calabrese, italiano è un qualsiasi tizio, che so, della val d'aosta. dunque, io penso che sia io che il valdostano meritiamo di essere rappresentati ugualmente in parlamento. non ha senso andare lì per governare o giovare solo al nord o solo al sud.
secondo me, non ha assolutissimamente senso.
in ogni caso.
per quanto riguarda l'immigrazione, la cosa non mi tange. finché non rompono i coglioni, possono anche stare, a me non danno fastidio. sono persone loro, sono una persona io. non me ne frega niente se ci sono o no gli immigrati [ovviamente con regolare permesso di soggiorno]
per quanto riguarda la tolleranza zero, nemmeno sono d'accordo. sono la prima a dire che siamo in uno stato troppo tollerante, ma non passiamo da un eccesso all'altro. troviamo l'equilibrio.
la difesa della nostra cultura è inutile. la nostra cultura se n'è andata a ******* da circa 60 anni. parlano tutti tanto di cultura e di origini. ma nessuno, nessuno, e sottolineo nessuno, che mai ammira l'italia per la sua grande cultura. gli italiani stanno sempre a gettarsi la merda addosso, poi vogliono rivendicare la loro cultura. a me l'incoerenza fa abbastanza schifo.
il federalismo è la peggior arma a doppio taglio. i leghisti sanno bene che avremmo un piemonte e una lombardia strasviluppate, e sicilia e calabria a morir di fame. bella cosa né? i problemi certo non ce li siamo creati da soli. mi sa che sono problemi che risalgono anche a più di trecento anni fa.
pensi che sia facile qui riuscire a produrre? [ti rimando alla risposta che ho dato prima a lakeofire]. pensate veramente che qui ci sia una massa di vagabondi o che forse semplicemente non è facile dire "oh, chiedo un finanziamento e apro un'azienda in calabria"?! ti assicuro che non è facile. c'è troppa merda. gettiamo prima via la merda, e poi ricostruiamo il meridione.
io poi non vedo quest'attaccamento spasmodico all'idea di nazione o all'idea di regione. bah... io non capisco. italia è calabria, italia è lombardia. sembra che alcuni non lo sappiano nemmeno.