Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Marcolino87
ma se il bipolarismo è utilizzato ovunque...dai...
Ma questo bipolarismo è totalmente sballato.
C'è un centro-destra anomalo e un centro; in tutta Europa vi è una forza conservatrice (definizione che Berlusconi rifiuta) e una socialdemocratica (da cui il PD è piuttosto lontana, molto più spostato al centro per dirla breve).
-
Quote:
Holly.
ma ragiona. berlusconi ha giocato la carta del terrore rosso, cercando di attirare a sé il voto di chi ha vissuto negli anni 60-70, nel terrore ingiustificato del comunismo!
c'è un divario fra l'essere di sinistra e l'essere comunisti, ma ci sono persone che non lo sanno, e lui ci ha giocato sopra.
andiamo avanti con le scusanti e a non accettare il verdetto democratico... è inutile discutere con te... alla fine trovi sempre delle favole da raccontare sul perchè berlusconi ha vinto invece di interrogarti sul perchè la sinistra non riesce a contrastare lo strapotere del centro destra...
-
Quote:
Scottish
andiamo avanti con le scusanti e a non accettare il verdetto democratico... è inutile discutere con te... alla fine trovi sempre delle favole da raccontare sul perchè berlusconi ha vinto invece di interrogarti sul perchè la sinistra non riesce a contrastare lo strapotere del centro destra...
Semplice, siamo un paese di centro-destra..
E i risultati si vedonoXD
-
Povero Bertinotti, sembra gli sia morto il gatto.. Fa quasi pena :roll:
Spero non arrivi a domani almeno.
Non esistono più i comunisti poveri cazzο -.-
Ormai a sinistra vota chi ha i soldi, non c'è più religione -.-
-
Holly.....sì, vivo al sud e sono contento che la Lega abbia incrementato i suoi voti semplicemente perchè se fossimo a parti invertite (o se io vivessi al nord, cosa che spero mi capiterà in futuro) la penserei esattamente come loro, e cioè non voglio che i MIEI soldi vengano usati per foraggiare un parassita che, per varie ragioni, non riesce ad affrancarsi da questa condizione......se devo dare soldi a questo parassita, lui deve usarli per non essere più parassita ma essere autonomo
E oltre a questo condivido le loro idee in materia di sicurezza sociale, e quindi spero che suppliscano alla mancanza di palle di Berlusconi in questo ambito, perchè in questo Berlusca è VERAMENTE TROPPO moderato per i miei gusti....forse la Lega lo aggiusterà un pochino lì dove serve :040:
(Ho visto anch'io Bertinotti, fa quasi commuovere effettivamente :lol:)
-
-
Quote:
Earl88
Ecco uno dei tanti da mettere al rogo...povero idiota...
Ma infatti.
Sarebbe stato più corretto venderlo come ho cercato di fare io :roll:
-
Quote:
fefo
ok ma che non si venga a dire che in due anni prodi non abbia dato il meglio di sè...uno ci prova ma con i conti in rosso e in soli due anni non si può capovolgere la situazione...non ci sono i numeri nemmeno per questo :o
:lol::lol:
ma vi rendete conto che l'unico "punto" del programma dell'unione in comune con tutti partiti della coalizione era l'antiberlusconismo?
Misero in piedi una coalizione ridicola, i numeri non li hanno avuti per colpa loro.
Quote:
Earl88
Se si fosse seguito eppe grillo nn sarebbe stato così..
si, siamo a posto, ci mancava solo beppe grillo in questa serata.
Quote:
twixina
va bè pensala come vuoi :roll:
Obiettivamente è veritiero quanto ha scritto marcolino, credo sia alquanto palese:roll:
Quote:
Coso
Povero, Bertinotti a Porta a Porta è a pezzi, sembra anche invecchiato tutto d'un colpo..
Casini invece come al solito parla e non dice niente..
Concordo, per quanto io sia avverso alla sinistra radicale, mi è dispiaciuto per lui, quantomeno come persona.
Cmq la lega ha preso quasi quanto il Pdl in Veneto, sti cazzi :|
-
Quote:
andre4ever88
:lol::lol:
ma vi rendete conto che l'unico "punto" del programma dell'unione in comune con tutti partiti della coalizione era l'antiberlusconismo?
Misero in piedi una coalizione ridicola, i numeri non li hanno avuti per colpa loro.
se sei convinto...
-
Quote:
andre4ever88
Concordo, per quanto io sia avverso alla sinistra radicale, mi è dispiaciuto per lui, quantomeno come persona.
Cmq la lega ha preso quasi quanto il Pdl in Veneto, sti cazzi :|
Su Bertinotti concordo, ho sempre avuto una buona dose di rispetto per lui, ha per lo meno una maggior chiarezza di intenti (anche se i suoi scivoloni li ha fatti pure lui.....), una personalità forte ed è pacato nei toni
Sulla Lega....verissimo, in Lombardia e Veneto ha spopolato, ma si sa che quelle sono le sue roccaforti storiche :D
Dall'altra parte l'MPA ha fatto MOLTO peggio, invece, è rimasto molto più circoscritto alla Sicilia (dove infatti mi pare che Raffaele Lombardo abbia vinto le elezioni regionali) di quanto lo sia rimasa la Lega in quelle due regioni :D