Originariamente inviata da
Wittman
Dovrebbero ripristinare scuola, metodi di insegnamento e criteri di selezione di minimo 20 o 30 anni fa. La gente che si fermava alle medie aveva comunque una istruzione di base discreta e sapeva correttamente le basi fondamentali; chi usciva dalle superiori aveva una buona istruzione, e quelli che facevano l'università ne uscivano tra i più preparati del mondo.
Ora ci sono 2000 *******te, niente esami o esami farsa, crediti formativi e compiti a crocette; ora se una maestra sgrida uno studente finisce sul giornale, e se un alunno capra viene bocciato i genitori fanno ricorso al tar.
Risultato, titoli di studio conferiti a chiunque ed a pioggia, con l'ovvia conseguenza che i titoli di studio stessi non valgono più un cacchio (salve poche eccezioni).
C'è gente (e si vede anche nei forum, per esempio) che non sa nemmeno scrivere un italiano appena decente;la stessa che poi magari fa okkkkupazione per eliminare esami, scarica i compiti su internet e fa tutto per rendere ancora più facile la scuola.
Dovrebbero prima imparare a usare accenti e apostrofi, e magari a coniugare qualche verbo.
La scuola sempre meno efficace ed efficiente è uno dei tanti grossi problemi dell'Italia.