ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 37 su 37

Nuova riforma per gli esami di terza media

  1. #31
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Dovrebbero ripristinare scuola, metodi di insegnamento e criteri di selezione di minimo 20 o 30 anni fa. La gente che si fermava alle medie aveva comunque una istruzione di base discreta e sapeva correttamente le basi fondamentali; chi usciva dalle superiori aveva una buona istruzione, e quelli che facevano l'università ne uscivano tra i più preparati del mondo.
    Ora ci sono 2000 *******te, niente esami o esami farsa, crediti formativi e compiti a crocette; ora se una maestra sgrida uno studente finisce sul giornale, e se un alunno capra viene bocciato i genitori fanno ricorso al tar.
    Risultato, titoli di studio conferiti a chiunque ed a pioggia, con l'ovvia conseguenza che i titoli di studio stessi non valgono più un cacchio (salve poche eccezioni).
    C'è gente (e si vede anche nei forum, per esempio) che non sa nemmeno scrivere un italiano appena decente;la stessa che poi magari fa okkkkupazione per eliminare esami, scarica i compiti su internet e fa tutto per rendere ancora più facile la scuola.
    Dovrebbero prima imparare a usare accenti e apostrofi, e magari a coniugare qualche verbo.
    La scuola sempre meno efficace ed efficiente è uno dei tanti grossi problemi dell'Italia.
    Concordo, ma come ho detto prima.
    Nonostante si abbia il titolo, nel mondo del lavoro si scopre chi è efficiente e chi no


  2. # ADS
     

  3. #32
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 28/2/2006
    Messaggi: 1,179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Giuro che non sapevo che avessero abolito gli esami di quinta elementare

    Che stronzata!!!


    Per il resto concordo con obo

  4. #33
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    concordo con Obo, darkness, DivX, Wittman...

  5. #34
    Matricola FdT
    52 anni
    Iscrizione: 6/6/2008
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito ciao

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    io so che hanno intenzione di fare la prova di italiano unificata per tutta l'italia (un po' come la maturità. altro non so)

    di sicuro un inasprimento delle medie non mi dispiace per niente, ormai ci sono in giro di quei ragazzi assurdi e tutto si riperquote sulle superiori affollatissime. cioè quando sono uscito io uno che non ha mai studiato all'esame ha parlato dell'atalanta, l'unica cosa che sapeva XD e l'hanno fatto uscire. vabbè
    e infatti devo subito bacchettarti perché ripercuotersi si scrive con la c e non la q!
    la prof

  6. #35
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TXUS Visualizza il messaggio
    nn concordo per niente: ste fisse ke il passato era meglio: STRONZATA!

    vorrei ricordarvi ke siamo con le pezze al culo e l'intera classe dirigente, i vertici dell'economia, i giornalisti etc... si sono tutti formati una 30ina d'anni fa e vediamo ke merda sono...

    basta elogiare il passato: il presente è figlio del passato e se il presente fa skifo come dite, abbiate almeno la capacità di vedere ke se si è arrivati a tanto le colpe sono del passato, nn del presente...
    sono del passato e del presente...

  7. #36
    Eru*
    Utente cancellato

    Predefinito

    anke se il topic è un po' vekkio, lascio un "aggiornamento" : la prova c'è stata, il 17 giugno, una di mate e una di italiano...2 ore di tempo. Aggiungo ke secondo me queste prove sono inutili, xkè nn è da una prova in un giorno ke si capisce l'andamento di un alunno, ma dall'impegno ke ha messo nei tre anni di scuola...il governo dovrebbe pensare ad altri problemi invece di aggiungere ste prove...

  8. #37
    Matricola FdT
    Uomo 29 anni da Padova
    Iscrizione: 13/7/2008
    Messaggi: 43
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io che li ho appena fatti.... sono veramente facili le prove! quasi tutte a risposta chiusa con le crocette....

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Condoglianze: approvata la riforma fioroni
    Da hellion nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 16/7/2008, 23:37
  2. all'esame di terza media con il pancione (basito O_O)
    Da MaxMetal89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 17/6/2008, 22:31
  3. Esame terza media
    Da lightblue nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/3/2008, 13:54
  4. Riforma Fioroni per gli 89'?
    Da Il_Giustiziere nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 20:40
  5. riforma
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 12:56