Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wittman
Dovrebbero ripristinare scuola, metodi di insegnamento e criteri di selezione di minimo 20 o 30 anni fa. La gente che si fermava alle medie aveva comunque una istruzione di base discreta e sapeva correttamente le basi fondamentali; chi usciva dalle superiori aveva una buona istruzione, e quelli che facevano l'università ne uscivano tra i più preparati del mondo.
Ora ci sono 2000 *******te, niente esami o esami farsa, crediti formativi e compiti a crocette; ora se una maestra sgrida uno studente finisce sul giornale, e se un alunno capra viene bocciato i genitori fanno ricorso al tar.
Risultato, titoli di studio conferiti a chiunque ed a pioggia, con l'ovvia conseguenza che i titoli di studio stessi non valgono più un cacchio (salve poche eccezioni).
C'è gente (e si vede anche nei forum, per esempio) che non sa nemmeno scrivere un italiano appena decente;la stessa che poi magari fa okkkkupazione per eliminare esami, scarica i compiti su internet e fa tutto per rendere ancora più facile la scuola.
Dovrebbero prima imparare a usare accenti e apostrofi, e magari a coniugare qualche verbo.
La scuola sempre meno efficace ed efficiente è uno dei tanti grossi problemi dell'Italia.
Concordo, ma come ho detto prima.
Nonostante si abbia il titolo, nel mondo del lavoro si scopre chi è efficiente e chi no
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
Giuro che non sapevo che avessero abolito gli esami di quinta elementare :| :| :|
Che stronzata!!! :|
Per il resto concordo con obo :)
-
concordo con Obo, darkness, DivX, Wittman...
-
ciao
Quote:
Originariamente inviata da
obo
io so che hanno intenzione di fare la prova di italiano unificata per tutta l'italia (un po' come la maturità. altro non so)
di sicuro un inasprimento delle medie non mi dispiace per niente, ormai ci sono in giro di quei ragazzi assurdi e tutto si riperquote sulle superiori affollatissime. cioè quando sono uscito io uno che non ha mai studiato all'esame ha parlato dell'atalanta, l'unica cosa che sapeva XD e l'hanno fatto uscire. vabbè
e infatti devo subito bacchettarti perché ripercuotersi si scrive con la c e non la q!
la prof
-
Quote:
Originariamente inviata da
TXUS
nn concordo per niente: ste fisse ke il passato era meglio: STRONZATA!
vorrei ricordarvi ke siamo con le pezze al culo e l'intera classe dirigente, i vertici dell'economia, i giornalisti etc... si sono tutti formati una 30ina d'anni fa e vediamo ke merda sono...
basta elogiare il passato: il presente è figlio del passato e se il presente fa skifo come dite, abbiate almeno la capacità di vedere ke se si è arrivati a tanto le colpe sono del passato, nn del presente...
sono del passato e del presente...
-
anke se il topic è un po' vekkio, lascio un "aggiornamento" : la prova c'è stata, il 17 giugno, una di mate e una di italiano...2 ore di tempo. Aggiungo ke secondo me queste prove sono inutili, xkè nn è da una prova in un giorno ke si capisce l'andamento di un alunno, ma dall'impegno ke ha messo nei tre anni di scuola...il governo dovrebbe pensare ad altri problemi invece di aggiungere ste prove... :roll:
-
io che li ho appena fatti.... sono veramente facili le prove! quasi tutte a risposta chiusa con le crocette....