ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 61

Tibet: proteste contro Cina nel sangue

  1. #41
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Notizia di oggi. La Cina ha oscurato Youtube, in modo che i terminali che si trovano in quel paese non possano vedere le immagini di violenza in Tibet, che arrivano col contagocce dopo l'espulsione dal paese di tutti i giornalisti e corrispondenti esteri, ma continuano ad arrivare.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark Visualizza il messaggio
    Notizia di oggi. La Cina ha oscurato Youtube, in modo che i terminali che si trovano in quel paese non possano vedere le immagini di violenza in Tibet, che arrivano col contagocce dopo l'espulsione dal paese di tutti i giornalisti e corrispondenti esteri, ma continuano ad arrivare.
    come avevo gia detto in mio precedente post ma non mi stanco di ripeterlo qui si opera con il princpio okkio non vede e ipocrisia a gogo ....

    ----------------------------------------------
    Pensavo inoltre ad una cosa, che Fabio potrebbe non promuovere o rimuovere tutti quei banner riguardanti la Cina e il turismo in quel paese che compaiono, qui su fuoriditesta, ogni volta che si parla qui della Cina o mentre stiamo postando o leggendo i messaggi,non mi sembra il caso che dei banner promuovino l'immagine di una cina gioiosa e turisticamente allettante con quello che sta succedendo nel Tibet e con i sangue che e stato versato e viene versato.
    Lo so che è un piccolo sacrificio economico ma sarebbe una cosa altamente simbolica e di sensibilità come partecipazione anche qui di fuoriditesta a cio che sta succedendo al Dalai Lama, forse non cambierà il mondo ma penso che molti utenti apprezzeranno il gesto .

    un esempio di banner che ho visto qui:
    Master per il business in Cina: Move to China

  4. #43
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non sapevo ci fossero banner pubblicitari riguardanti la Cina in fdt, dato che ho rimosso la pubblicità con AdBlock.....ma se è così, mi associo all'appello di Usher

  5. #44
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,016
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non dubito che ci sia violenza, la Cina non è certo un paese democratico, ma accorgersene proprio ora, alla vigilia delle olimpiadi, è da ipocriti. Aldilà dei morti, e terrore e bla bla bla che ci son stati, per me tutto ciò è una messa in scena per boicottare le olimpiadi o almeno scuotere la Cina. Che poi se il Tibet non diventerà mai "libero" come lo è ora il grande kossovoXD questo è chiaro a tutti e conferma ancora quanto vale oggi il diritto internazionale.

  6. #45
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    a mangiare al cinese non ci vado.
    A me,l'unica volta che ho mangiato cinese sono stato pure male, quegli stronzi

  7. #46
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,016
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Il problema che oggi le democrazie hanno paura perchè basta il ricatto economico per farle stare ferme, peggio complici ,infatti basta pensare alla Russia che uccide e fra stragi in cecenia e la popolazione soffre anche li si muore ma oggi nessuno e soprattutto la CEE dice piu niente o quasi alla Russia come si comporta in quella regione.
    Un tempo, però, la contestavano ma è bastato che Putin , attraverso il contenzioso con l'Ucraina, chiudesse i canali di rifornimento all europa del gas che dopo poco tempo nessuno dice piu niente, il messaggio che ha dato e valso piu di 100 parole: prova tu spiegare ad un vecchio o ad un bambino o ad una famiglia che non puoi riscaldare una casa perche il metano ti è stato bloccato perchè il tuo governo ha protestato o boicottato la Russia.
    La verità è che della guerra in Cecenia, quando stai al freddo te ne freghi , e visto che nessuno ne parla questo non significa che li non muoiono e se vogliamo dirla tutta non ho mai sentito nessuno qui nel forum o dai governi occidentali spendere una parola di solidarietà per i ceceni oppressi dai Russi ma forse ci sentiamo piu in pace con la coscienza perche in fondo sono solo mussulmani e potenziali terroristi e questo ci consola ( ci sono allora sofferenze di serie A e di serie B)
    eviterei di tirare in ballo certi argomenti se non si è informati.

    Domanda: perchè nell 80 c'e stato il boicottaggio della Russia e delle sue olimpiadi e tutti erano d'accordo e oggi tutti dicono che la politica non deve entrare nelle olimpiadi Cinesi in quanto le olimpiadi non possono essere strumentalizzate e per la loro natura devono esserne fuori dai giochi di potere? Perche questi 2 pesi e due misure cosa è cambiato da allora?
    Chiaramente perchè il mondo era diviso in due blocchi, dove ogni blocco era indipendente dall'altro, il motivo all'epoca era la guerra in Afganistan. Ora invece ci siamo legati troppo il sedere alla Cina.

  8. #47
    thorpe
    Ospite

    Predefinito

    Ho letto (amaramente) divertito la risposta del Ministro degli Esteri cinese all'appello di Nancy Pelosi:

    Il Dalai Lama è il "rappresentante di un sistema di schiavitù feudale" e un "profugo politico impegnato da lungo tempo a frantumare la Cina", ha aggiunto il portavoce. "I progetti di coloro che vogliono usare il Dalai Lama per altri scopi sono destinati a fallire", ha proseguito Qin Gang. La Cina ha accusato il leader tibetano, che vive in esilio dal 1959, di aver organizzato i moti per sabotare le Olimpiadi di Pechino. Il Dalai Lama ha respinto le accuse e ha lanciato la proposta dell' inchiesta internazionale.

    non so nemmeno più cosa dire, non c'è ritegno.

    fonte e resto dell'articolo: ANSA.it - CINA CONTRO PELOSI, "VIOLA I PRINCIPI DELLE RELAZIONI"

  9. #48
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da thorpe Visualizza il messaggio
    Ho letto (amaramente) divertito la risposta del Ministro degli Esteri cinese all'appello di Nancy Pelosi:

    Il Dalai Lama è il "rappresentante di un sistema di schiavitù feudale" e un "profugo politico impegnato da lungo tempo a frantumare la Cina", ha aggiunto il portavoce. "I progetti di coloro che vogliono usare il Dalai Lama per altri scopi sono destinati a fallire", ha proseguito Qin Gang. La Cina ha accusato il leader tibetano, che vive in esilio dal 1959, di aver organizzato i moti per sabotare le Olimpiadi di Pechino. Il Dalai Lama ha respinto le accuse e ha lanciato la proposta dell' inchiesta internazionale.

    non so nemmeno più cosa dire, non c'è ritegno.

    fonte e resto dell'articolo: ANSA.it - CINA CONTRO PELOSI, "VIOLA I PRINCIPI DELLE RELAZIONI"
    Che dire.. Tanto di cappello alla faccia di bronzo.

  10. #49
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Tratto da Wikipedia:
    Il governo cinese è controllato dal Partito comunista cinese. Viene utilizzata la censura come routine, specialmente su Internet. È abbastanza recente la censura preventiva della stessa enciclopedia online Wikipedia, mentre Google è stato pagato per cancellare le parole come "libertà" e "democrazia".

    Ecco uno dei motivi per i quali ritengo il comunismo una m***a
    e per i quali mi vergogno che in Italia esistano ancora partiti che lo appoggiano
    Ultima modifica di Vincenzo84; 23/3/2008 alle 0:36

  11. #50
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BRutto_Gay Visualizza il messaggio
    eviterei di tirare in ballo certi argomenti se non si è informati.
    in che senso? spiegati se sono mal informato riempi la mia lacuna allora in realtà il punto era che i conflitti e il sangue hanno un valore economico e una priorità politica nei paesi occidentali che a parole protestano ma nei fatti stanno attenti a non protestare troppo.....perchè se no vengono penalizzati nei rapporti commerciali

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mistero in Cina
    Da Silent Enigma nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 22/3/2011, 1:41
  2. Olimpiadi in Cina
    Da lower nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 11/4/2008, 17:10
  3. Petizione contro le dure leggi contro il p2p
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/1/2007, 16:51
  4. italia cina
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/8/2006, 14:05
  5. In cina....
    Da efaf nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 18:01