Visualizzazione stampabile
-
io mi domando invece e se tutto cio ha come scopo quello di non far approdare al parlamento il referdum di segni ? allora si che oltre alla legge elettorale vedremmo che certi politici smetterebbero di fare tutti questi inciuci.
Un esempio: ora con la legge elettorare anche prossima a venire per un politico puo essere eletto contemporaneamente in tutti i distretti elettorali italiani lascio a voi immaginare cosa significa se parliamo di belusconi, bossi, veltroni, fini ecc... dopo di che tali onorevoli ad elezioni finite posso scegliere quale distretto essere eletti e automaticamente nei distretti dove hanno fatto il pieno dei voti il secondo oppure il terzo a secondo dei voti raccolti entra in parlamento senza che tali soggetti vengano scelti dalla base.
Bene la riforma di segni con il referendum proibisce tale pratica e in sintesi dice: tu politico ti puoi candidare solo per un collegio e non per tutta Italia
per cui il gioco delle candidature dei soliti noti e le solite pastette all'italiana viene spezzato.
Vi siete domandati perche anche la futura riforma elettorale non preveda ancora questa limitazione? oppure le altre richieste di Segni
Referendum: Segni, «Godiamoci la giornata» Corriere della Sera
-
Quote:
Originariamente inviata da
Usher
io mi domando invece e se tutto cio ha come scopo quello di non far approdare al parlamento il referdum di segni ? allora si che oltre alla legge elettorale vedremmo che certi politici smetterebbero di fare tutti questi inciuci.
Un esempio: ora con la legge elettorare anche prossima a venire per un politico puo essere eletto contemporaneamente in tutti i distretti elettorali italiani lascio a voi immaginare cosa significa se parliamo di belusconi, bossi, veltroni, fini ecc... dopo di che tali onorevoli ad elezioni finite posso scegliere quale distretto essere eletti e automaticamente nei distretti dove hanno fatto il pieno dei voti il secondo oppure il terzo a secondo dei voti raccolti entra in parlamento senza che tali soggetti vengano scelti dalla base.
Bene la riforma di segni con il referendum proibisce tale pratica e in sintesi dice: tu politico ti puoi candidare solo per un collegio e non per tutta Italia
per cui il gioco delle candidature dei soliti noti e le solite pastette all'italiana viene spezzato.
Vi siete domandati perche anche la futura riforma elettorale non preveda ancora questa limitazione? oppure le altre richieste di Segni
può anche essere così
-
Quote:
darkness creature
Silvia Baraldini, ex terrorista, fu assunta come consulente al comune di roma o da Veltroni o da Rutelli (ora non ricordo) :D
Nunzio d'Erme, Enrico Caruso e Luca Casarini, capi delle frange no-global responsabili di occupazioni, devastazioni ed "espropri proletari" sono parlamentari di rifondazione comunista :D
Sergio D'Elia, ex terrorista pure lui, fu per un periodo segretario alla presidenza della Camera con la Rosa nel Pugno, poi su proteste di alcune frange della sinistra e dell'intera destra fu rimosso.
Se me ne vengono altri li posterò :040:
Sapevo che non mi avresti deluso :lol::lol:
-
Quote:
Usher
Quote:
rusticone
può anche essere così
Anch'io sono favorevole alla preferenza. Infatti si era anche detto di aggiungere quella cosa alla legge vigente. Ma prima di mettere d'accordo tutti............
Ricordatevi cmq che se un politico ha un suo "protetto" da sistemare o da mettere qui o li lo mette lo stesso in barba alle preferenze ;)
-
Quote:
lakeofire
Anch'io sono favorevole alla preferenza. Infatti si era anche detto di aggiungere quella cosa alla legge vigente. Ma prima di mettere d'accordo tutti............
Ricordatevi cmq che se un politico ha un suo "protetto" da sistemare o da mettere qui o li lo mette lo stesso in barba alle preferenze ;)
infatti neanche la base del partito decide ma sempre il vertice e si entra nel gioco solo se garantisci voti e poteri se no nisba niente posto in parlamento....questa è la realtà oggi si pensa alla sostanza che all'idealismo......il bene pubblico e piccioli e quello che conta se uno tiene alla collettività farebbe ben altre cose o ci darebbe ben altre leggi.
Purtroppo finche si ammira il furbo o il disonesto ben poco si cambia in politica la cosa che si spera in queste future elezioni e che chi arriva ruberà un po meno di chi ha lasciato il governo.
-
Alle prossime elezioni annulliamo tutti le nostre schede elettorali per protesta
-
Quote:
rusticone
Alle prossime elezioni annulliamo tutti le nostre schede elettorali per protesta
Piuttosto che non andare a votare è già meglio così!
-
Quote:
rusticone
è da 1po' che ci sto seriamente pensando :roll:
-
Dobbiamo ribellarci alla loro strafottenza che ora mai è diventata troppo evidente
-
Dove finirà questo paese? bella domanda.
Nel cesso non ci stiamo tutti e nemmeno nella Cloaca Massima.
Le discariche italiane non bastano per tutto questo schifo, e non voglio di certo peggiorare le condizioni dei mari italiani.
L'italia quindi credo che finirà nella fossa delle marianne, luogo capiente e profondo in cui poremo scannarci a vicenda come se fossimo allo stadio.... perchè la politica oggi è solo mafia e tifo stile ultrà.
Facciamo una bella Ola evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!