Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
SuperVino
Potrei sapere quali sono i vantaggi che ci derivano dall'avere le bombe e dall'essere "alleati" con gli americani?
Il vantaggio di avere le bombe è ovviamente usarle come difesa a parole e in casi gravi usandole veramente. Poi è chiaro che preferirei che nessuno stato le avesse, come che non ci fossero più le guerre, gli omicidi ecc.. Ma questi sono discorsi del *****..bisogna essere realisti dai! Da quando esiste l'uomo esistono le guerre..
Per il discorso di essere alleati con gli americani sono contento perchè sono il simbolo della vita all'occidentale che io reputo la migliore..
-
Quote:
lakeofire
Finchè si va avanti così:
link
Non penso sia un male avere qualche bombetta di riserva :roll:
Lo sapevo già XD sono anche stati i russi ad 'inventare' quelle più potenti..
Se loro sbagliano perché devi farlo anche tu? :lol:
Dark: Scusa se lo bombe non ti servo per la guerra.. a che cavolo servono?! Non hanno senso :lol:
Non sono i Paesi a voler la guerra.. sono i politici ai vertici -.- volere la guerra atomica non ha senso per nessuno.
Voi parlate di difesa.. si sotto un certo punto di vista è giusto.. ma se in nessun luogo non ci sono non servirebbe averle per prevenzione..
Suvvia le bombe le tengono solo perché vogliono la guerra.. Preventiva un cavolo.. visto che l'attacco di Hiroshima non serviva a nulla!
-
Quote:
Il Sovrano
Il vantaggio di avere le bombe è ovviamente usarle come difesa a parole e in casi gravi usandole veramente. Poi è chiaro che preferirei che nessuno stato le avesse, come che non ci fossero più le guerre, gli omicidi ecc.. Ma questi sono discorsi del *****..bisogna essere realisti dai! Da quando esiste l'uomo esistono le guerre..
Per il discorso di essere alleati con gli americani sono contento perchè sono il simbolo della vita all'occidentale che io reputo la migliore..
Si ma non stiamo parlando di una semplice pistola!
Ok che non avere le bombe atomiche in tutto il mondo è impossibile.. ma almeno in Italia sì! Cavolo sono contro legge! Nessuno lo capisce!
-
Quote:
Il Sovrano
quoto.
Quote:
twixina
Voi parlate di difesa.. si sotto un certo punto di vista è giusto.. ma se in nessun luogo non ci sono non servirebbe averle per prevenzione..
appunto, se non ci fossero in nessun luogo...
perchè dobbiamo rischiare noi per primi, quando ci sono paesi incivili e guerrafondai?
Se un paese possiede delle bombe atomiche, prima di farsi venire in mente l'idea di attacarlo, ci pensano un bel po' di volte.
-
Effetto regina rossa, si corre per rimanere fermi nello stesso punto.
Loro hanno le bombe, noi ce le procuriamo.
Loro inventano qualcosa di più distruttivo, noi ce le procuriamo.
Sta alla base dell'evoluzione :roll:
-
Quote:
twixina
Perché se l'Italia ha firmato l'accordo che non avrebbe prodotto - e neanche fatto ricerche - bombe atomiche, fra Aviano e Gheti ce ne sono circa 90? (è stato provato, non è una menzogna).
:roll:
Le ha forse prodotte l'Italia? Ha fatto ricerche? C'è scritto nell'accordo che non le avrebbe avute sul territorio?
Quote:
twixina
Certo alcuni potrebbero dire che con il disarmo di queste si potrebbero inasprire i rapporti con gli USA... ma sia la Grecia che l'Islanda l'hanno fatto senza alcun problema.
Infatti è nota l'importanza strategica della Grecia e dell'Islanda nella politica estera mondiale.
Quote:
twixina
Se le bombe atomiche presenti in Italia sono del 1960 circa, vuol dire che non sono le bombe di ultima generazione, e quindi cosa le tengono a fare? Sì è vero che possono creare comunque danni terribili.. ma non sono il massimo dal punto di vista militare..
Stai delirando? Non lo so, se vuoi le sostituiamo con bombe più moderne che distruggono una superficie maggiore. A che età mediamente la gente capisce che nessuno tiene più le bombe atomiche per usarle?
Quote:
twixina
Insomma.. che le teniamo a fare?
L'unica cosa che riesca a pensare - come Lisa Clark XD - è che queste bombe ce le vogliamo tenere -.-'.
Quote:
twixina
Aggiungo: anch'io faccio parte del comitato ' un futuro senza atomiche '.. stiamo raccogliendo firme.. ce ne servono 500.000 se non sbaglio XD! Sarebbe carino da parte vostra firmare XD... se volete - e lo spero - potete chiedermi infomazioni in più per poter aderire all'iniziativa ^^.
Io invece faccio parte del comitato "Occupiamoci di problemi reali, che sono tanti", ma fatico a trovare iscritti. Penso che modificare il nome in "Occupiamoci di problemi reali e comuqnue è colpa degli USA" possa aiutare a fare proseliti.
-
Quote:
UriGeller
Le ha forse prodotte l'Italia? Ha fatto ricerche? C'è scritto nell'accordo che non le avrebbe avute sul territorio?
[/color]
Infatti è nota l'importanza strategica della Grecia e dell'Islanda nella politica estera mondiale.
[/color]
Stai delirando? Non lo so, se vuoi le sostituiamo con bombe più moderne che distruggono una superficie maggiore. A che età mediamente la gente capisce che nessuno tiene più le bombe atomiche per usarle?
[/color]
Io invece faccio parte del comitato "Occupiamoci di problemi reali, che sono tanti", ma fatico a trovare iscritti. Penso che modificare il nome in "Occupiamoci di problemi reali e comuqnue è colpa degli USA" possa aiutare a fare proseliti.
leoooo XD -.-
1. Non le ha prodotte l'Italia. Sì c'è scritto che non le avrebbe mai tenute nel territorio.
2. Ma cosa c'entra? Era per dire che la Grecia è più avanti di noi.
3. Non sto delirando :| . Se non vogliono usarle per la guerra si possono anche eliminare.. tanto non servono a nulla -.-'
4. Ah vorresti dire che questo non è un problema reale?!
-
Quote:
twixina
4. Ah vorresti dire che questo non è un problema reale?!
Ehm....ehm....... :040: :040:
E comunque io personalmente non ho mai detto che non vanno MAI usate....in caso di emergenza molto forte, intanto sappiamo che ce le abbiamo e sono più che pronte per essere usate.......
-
Quote:
darkness creature
Ehm....ehm....... :040: :040:
E comunque io personalmente non ho mai detto che non vanno MAI usate....in caso di emergenza molto forte, intanto sappiamo che ce le abbiamo e sono più che pronte per essere usate.......
forse non sai ancora i danni che provocano.. o non te ne frega nulla XD
-
Quote:
twixina
forse non sai ancora i danni che provocano.. o non te ne frega nulla XD
L'unico concetto che mi interessa focalizzare è che al mondo ci sono tanti Paesi che ce l'hanno con l'Occidente di cui noi facciamo parte (e di cui personalmente sono fiero di far parte)....di questi, quasi tutti HANNO bombe atomiche, e se ce le hanno è proprio perchè SANNO i danni che fanno.
Ora....di fronte ad una minaccia atomica non credo basti inviare te con un mazzo di fiori in mano.....dobbiamo pur essere in grado di difenderci.....se loro usano le bombe atomiche dobbiamo saper rispondere, o soccomberemo....questa è la cosa che mi interessa sapere.
Se poi le bombe non le usa nessuno, tanto meglio, ci mancherebbe....ma se qualcuno le usa, noi dobbiamo essere pronti a rispondere al fuoco
-
Quote:
darkness creature
L'unico concetto che mi interessa focalizzare è che al mondo ci sono tanti Paesi che ce l'hanno con l'Occidente di cui noi facciamo parte (e di cui personalmente sono fiero di far parte)....di questi, quasi tutti HANNO bombe atomiche, e se ce le hanno è proprio perchè SANNO i danni che fanno.
Ora....di fronte ad una minaccia atomica non credo basti inviare te con un mazzo di fiori in mano.....dobbiamo pur essere in grado di difenderci.....se loro usano le bombe atomiche dobbiamo saper rispondere, o soccomberemo....questa è la cosa che mi interessa sapere.
Se poi le bombe non le usa nessuno, tanto meglio, ci mancherebbe....ma se qualcuno le usa, noi dobbiamo essere pronti a rispondere al fuoco
la cosa è reciproca XD
bene sono contenta ^^
ahhhh ora ti spieghi.. sanno bene i danni che provocano e contiunano a tenerle :roll: ma guarda te che strano
francamente non ti dovresti neanche porre il problema visto che saresti già morto :lol: sbaglio? :lol:
ora avrei una domandina.. allora quelle bombe non sono nostre, ma degli americani.. metti che fra 10 anni diventiamo loro nemici e ci attaccano con altre bombe atomiche .. tu con cosa ti difenderesti? con quelle 90 che ci sono in italia che non sono nostre? :roll:
-
Quote:
twixina
ora avrei una domandina.. allora quelle bombe non sono nostre, ma degli americani.. metti che fra 10 anni diventiamo loro nemici e ci attaccano con altre bombe atomiche .. tu con cosa ti difenderesti? con quelle 90 che ci sono in italia che non sono nostre? :roll:
Se abbiamo UN MINIMO di sale in zucca non diventeremo mai nemici degli americani....l'aveva capito persino un comunista VERO come Berlinguer :D
-
a che servono all'italia le bombe atomiche quando abbiamo le bombe ecologiche dei rifiuti che come potenziale sono pronte a scoppiare ?
-
Quote:
Godel
Ce le sganciamo su di noi..? :roll:
Comunque la cosa che non è chiara è che l'Italia non può avere bombe atomiche, come credo risulti dall'armistizio firmato al finire della seconda guerra mondiale.
Quindi gli ordigni nucleari presenti nel nostro paese sono americani, non italiani; e sono sotto la loro egida, non sotto la nostra.
Gli infedeli sono i musulmani per i cristiani, e i cristiani per i musulmani...a cosa devo la faccina dubbiosa?
-
Quote:
darkness creature
Se abbiamo UN MINIMO di sale in zucca non diventeremo mai nemici degli americani....l'aveva capito persino un comunista VERO come Berlinguer :D
ah non pensavo che tu avessi una sfera di cristallo XD
lo so pure io che non conviene -.- ma non si sa mai
-
Quote:
SuperVino
Potrei sapere quali sono i vantaggi che ci derivano dall'avere le bombe e dall'essere "alleati" con gli americani?
Sono solo la 1° superpotenza mondiale... che cosa ce ne facciamo noi del loro aiuto... siamo così ben organizzati e attrezzati che possiamo fare sicuramente a meno dell'aiuto del + potente esercito del mondo.
Cristo che razza di domande.... :evil:
Per come la vedo io la bomba atomica ha fatto solo del bene al mondo.
Nella 2° guerra mondiale ha salvato minimo minimo 1 milione di vite, con 2 bombe e 300000 morti si è terminato un conflitto che sarebbe durato ancora minimo 1 anno. Solo nell'invasione del giappone si sarebbero scontrati qualcosa come 1 milione di soldati, senza contare i mesi di bombardamenti e quindi di perdite civili .
La bomba atomica non verrà mai + utilizzata, o almeno nn fra stati che la possiedono, per il semplice motivo che se una nazione lancia i missili verso il nemico, si vedrà ricapitare a sua volta i missili nemici ancora prima che i suoi arrivino a destinazione. Risultato ? Distruzione totale di entrambe gli schieramenti. Le guerre sono fatte per guadagnarci qualcosa e questo non mi smebra proprio il caso. Questa teoria è sostenuta dal fatto che in 60 anni non si è mai arrivati a sganciare una bomba atomica pur avendo avuto molte occasioni.
Per quanto riguarda gli americani personalmente li stimo moltissimo e li appoggio. Che facciano qualcosa di giusto o di sbagliato nn ce ne deve fregare una mazza, a sto mondo sopravvive il + forte e chi sta col + forte quindi qualunque cosa facciano dovremmo dargli il nostro appoggio. è brutto da dire , ma è la cruda realtà. Quindi basi aeree, militari, bombe ecc per me sono le benvenute sul nostro territorio.
-
se ci sn veramente ste 90 bombe atomike, se le potrebbero mettere ... a patrire da prodi e co.
-
Quote:
darkness creature
Ma considerando che non averle in nessun luogo del mondo è pura utopia, tanto vale invece essere TUTTI preparati.
Ti ricordo che se la Guerra Fredda è rimasta quasi completamente "fredda" è proprio perchè ENTRAMBI i contendenti avevano armi ed eserciti formidabili, ed entrambi hanno quindi avuto paura di una guerra nucleare globale....e da ciò è derivato un certo equilibrio :D
Se il mio avversario ha una pistola, io non mi difendo con un fiore di cui tanto a lui non fregherà niente, ma cerco di procurarmi una pistola che sia potente almeno quanto la sua.......non so se mi sono spiegato :D
concordo.
L'unica preoccupazione è di sapere che ci sono armi atomiche nelle mani di Afgani, e dell'Iran... quei paesi li... si sa, non si fanno scrupoli.. hanno una coscienza diversa dalla nostra... Non credo si facciano problemi a mandare una bomba atomica in occidente. Considera che si fanno esplodere... quindi a loro che interessa della vita...
-
Quote:
twixina
visto che l'attacco di Hiroshima non serviva a nulla!
A me sembra il contrario... intendo... Quasi tutti i fronti erano stati chiusi, rimaneva aperto solo quello giapponese... e siccome gli americani erano stanchi, volevano finire la guerra in breve tempo visto che si era già dilungata troppo, e i giapponesi sono una vera potenza... ecco, con 2 sole bombe ha finito la guerra.
E' brutto da dirlo, ma servivano per terminare la guerra in breve tempo
-
Quote:
lordalbert
A me sembra il contrario... intendo... Quasi tutti i fronti erano stati chiusi, rimaneva aperto solo quello giapponese... e siccome gli americani erano stanchi, volevano finire la guerra in breve tempo visto che si era già dilungata troppo, e i giapponesi sono una vera potenza... ecco, con 2 sole bombe ha finito la guerra.
Duro, ma concordo.
Semmai, e qui si può discutere, è la bomba su NAGASAKI che forse poteva essere evitata, ma quella su Hiroshima dal punto di vista tattico è stata sicuramente risolutiva, perchè il popolo giapponese è indomito molto più della maggior parte del resto del mondo, quindi per farlo arrendere devi purtroppo fargli molto più male di quanto è necessario fare a qualcun altro......
-
Quote:
darkness creature
Duro, ma concordo.
Semmai, e qui si può discutere, è la bomba su NAGASAKI che forse poteva essere evitata, ma quella su Hiroshima dal punto di vista tattico è stata sicuramente risolutiva, perchè il popolo giapponese è indomito molto più della maggior parte del resto del mondo, quindi per farlo arrendere devi purtroppo fargli molto più male di quanto è necessario fare a qualcun altro......
[ot]per questo che ho sempre amato il giappone :D [/ot]
-
Quote:
lordalbert
[ot]per questo che ho sempre amato il giappone :D [/ot]
Idem :040:
fine OT :040:
-
Io sono favorevole alla produzione anche se molto limitata delle atomiche.
E' vero ci sono i rischi e quello che volete ma non si sa mai...Se qualche Stato che ha una linea di atomiche in un futuro più lontano possibile ci dichiara guerra noi cosa facciamo rispondiamo con i mortai?-.-'
-
Quote:
|MusiC|
Io sono favorevole alla produzione anche se molto limitata delle atomiche.
Spiegami questo punto.
-
Quote:
lordalbert
No.. Solo il presidente americano voleva l'attacco.. i generali militari erano contrari.. i Giapponesi si stavano arrendendo..
e comunque l'attacco NON può essere giustificabile.
-
Quote:
twixina
No.. Solo il presidente americano voleva l'attacco.. i generali militari erano contrari.. i Giapponesi si stavano arrendendo..
twix, i giapponesi non si stavano arrendendo manco per un *****, prima di Hiroshima, non prendiamoci in giro :D
Per quanto sia duro da ammettere, l'attacco di Hiroshima rientrava nell'ottica di una guerra......semmai la bastardata vera e propria è stata la bomba su Nagasaki, ancora più potente di quella di Hiroshima e arrivata quando ALLORA i giapponesi stavano per arrendersi :D
-
Quote:
darkness creature
twix, i giapponesi non si stavano arrendendo manco per un *****, prima di Hiroshima, non prendiamoci in giro :D
Per quanto sia duro da ammettere, l'attacco di Hiroshima rientrava nell'ottica di una guerra......semmai la bastardata vera e propria è stata la bomba su Nagasaki, ancora più potente di quella di Hiroshima e arrivata quando ALLORA i giapponesi stavano per arrendersi :D
Lo so benissimo che la quella di Nagasaki è stata più potente XD.. Senti non è una mia affermazione, ma di esperti storici :| .. io a quell'epoca non c'ero e quindi mi affido a loro :evil:..
-
Quote:
twixina
non sto qui a giudicare le intenzioni delle singole persone. Ho solo spiegato la decisione presa dall'America, in base a quanto mi è stato insegnato e a quanto mi sono documentato.
E i giapponesi mica si stavano arrendendo... anzi, si stavano preparando per combattere con maggior enfasi! ;)
-
Quote:
darkness creature
Considerato che tante altre parti del mondo ce le hanno, direi di averne un po' anche noi.....per il sano principio "Non si sa mai".....
concordo con te
-
Quote:
darkness creature
Ma considerando che non averle in nessun luogo del mondo è pura utopia, tanto vale invece essere TUTTI preparati.
Ti ricordo che se la Guerra Fredda è rimasta quasi completamente "fredda" è proprio perchè ENTRAMBI i contendenti avevano armi ed eserciti formidabili, ed entrambi hanno quindi avuto paura di una guerra nucleare globale....e da ciò è derivato un certo equilibrio :D
Se il mio avversario ha una pistola, io non mi difendo con un fiore di cui tanto a lui non fregherà niente, ma cerco di procurarmi una pistola che sia potente almeno quanto la sua.......non so se mi sono spiegato :D
Lo sapevo che non avrei avuto bisogno di sottolineare questo piccolo particolare, se una potenza è molto più forte attacca, se invece i due contendenti sono alla pari..ci pensano miliardi di volte prima di fare i furbi...India e Pakistan, Israele e mondo arabo, sono degli esempi di come questa strategia funzioni!