Visualizzazione stampabile
-
CI sono tante di quelle cose che si ignorano che dire a qualcuno che è ignorante mi sembra pressoché vago e inutile :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Il lupo
CI sono tante di quelle cose che si ignorano che dire a qualcuno che è ignorante mi sembra pressoché vago e inutile :roll:
Hai ragione!!!!
.. ma io mi riferivo soprattutto in merito all'argomento del topic...
Anche io mi ci metto in mezzo...
solo che di quello che non so non mi ci metto neanche in mezzo al discorso...
-
Quote:
Godel
Holly, il fascismo non sono di sicuro quei quattro ragazzini idioti che vanno alla partita vestiti di nero con gli anfibi e le bandiere con la croce celtica.
Per quanto riguarda le idee comuniste, è talmente inverosimile quello che dici che basta guardare Bertinotti per capire come il comunismo italiano di stampo marxista sia solo una burletta.
E sicuramente i giovani di sinistra non hanno neanche idea di cosa sia il comunismo, dato che purtroppo l'ignoranza di queste cose che viene perpretata in Italia ha delle radici ben fondate.
Altrimenti, dimmi quali sarebbero questi ideali comunisti arrivati da noi..
...bah, io comincio a credere che a parte i VERI cretini, della gioventù italiana ci sia una considerazione schifosa.
a parte loro, ci sono tantissime altre persone, che forse non saranno al governo, e forse alla ***** di cane, ma ci hanno creduto in ideologie fasciste/comuniste.
e per quanto riguarda i giovani non trovo giusto che ogni volta vengano ritratti come cretini ed ignoranti.
poi non ho parlato di ideali ho detto idee, anche se continuo a ritenere che sì, in parte c'è sicuramente chi li ha saputi cogliere, che non deve avere necessariamente un nome scritto su documenti ufficiali.
gli ideali o le idee, le fanno le persone, non chi è al governo.
-
Quote:
Holly.
...bah, io comincio a credere che a parte i VERI cretini, della gioventù italiana ci sia una considerazione schifosa.
a parte loro, ci sono tantissime altre persone, che forse non saranno al governo, e forse alla ***** di cane, ma ci hanno creduto in ideologie fasciste/comuniste.
e per quanto riguarda i giovani non trovo giusto che ogni volta vengano ritratti come cretini ed ignoranti.
poi non ho parlato di ideali ho detto idee, anche se continuo a ritenere che sì, in parte c'è sicuramente chi li ha saputi cogliere, che non deve avere necessariamente un nome scritto su documenti ufficiali.
gli ideali o le idee, le fanno le persone, non chi è al governo.
Bhè posso essere in parte d'accordo con quello che dici, ma non penso che chi si definisca comunista sappia cosa sia il comunismo, come non penso che le idee, o gli ideali che dici possano essere ricondotti allo stesso.
Ad esempio, sicuramente gli ideali o le idee che tu ritieni giuste e che pensi abbiano riferimenti nel comunismo, non hanno nulla a che fare con il comunismo di stampo marxista che cerchi di difendere e che la sinistra italiana ha propagandando per anni mentendo spudoratamente.
Altrimenti, indicami un ideale o un idea comunista che ritieni giusta che è giunta sino a noi; almeno per avere una base di discussione più concreta.
Per la considerazione riguardo ai giovani, non è che io li accusi sempre, in gran parte è frutto di un disegno voluto che siano rincoglioniti da scuola società e media fin dai primi anni di vita; però è anche vero che con tutti i mezzi a disposizione oggi se i ragazzi hanno i paraocchi una parte di responsabilità è anche loro.
-
Quote:
Godel
Bhè posso essere in parte d'accordo con quello che dici, ma non penso che chi si definisca comunista sappia cosa sia il comunismo, come non penso che le idee, o gli ideali che dici possano essere ricondotti allo stesso.
Ad esempio, sicuramente gli ideali o le idee che tu ritieni giuste e che pensi abbiano riferimenti nel comunismo, non hanno nulla a che fare con il comunismo di stampo marxista che cerchi di difendere e che la sinistra italiana ha propagandando per anni mentendo spudoratamente.
Altrimenti, indicami un ideale o un idea comunista che ritieni giusta che è giunta sino a noi; almeno per avere una base di discussione più concreta.
Per la considerazione riguardo ai giovani, non è che io li accusi sempre, in gran parte è frutto di un disegno voluto che siano rincoglioniti da scuola società e media fin dai primi anni di vita; però è anche vero che con tutti i mezzi a disposizione oggi se i ragazzi hanno i paraocchi una parte di responsabilità è anche loro.
In linea di massima, chi si definisce parte di un "qualcosa", o fa parte dell'oligarchia che la coduce, o non sa cosa sia esattamente quel "qualcosa".
-
Quote:
chaoz
In linea di massima, chi si definisce parte di un "qualcosa", o fa parte dell'oligarchia che la coduce, o non sa cosa sia esattamente quel "qualcosa".
Non sempre, ma spesso è vero, qui concordo :)
-
Quote:
darkness creature
Adesso mi sono VERAMENTE rotto le palle:
quando un naziskin sfregia la faccia di una nera, tutti a dare addosso al nazismo.....
quando un dittatore si appoggia alla falce e martello per fare i cazzi suoi, NESSUNO si sogna di dare addosso al comunismo......
Beh dipende dal motivo per cui l'ha sfregiata.
Ma guarda che non bisogna criticare il comunismo, bensì che si dichiara comunista senza esserlo veramente!
-
Quote:
Godel
ma io non sono comunista :o ci sono cose che condanno come l'abolizione della proprietà privata, o la lotta di classe. sono idee marxiste che a me non piacciono.
potevano essere arrivate dopo la II guerra mondiale, ma a parer mio, ora come ora, sia fascismo che comunismo sono completamente superati.
-
Quote:
twixina
Beh dipende dal motivo per cui l'ha sfregiata.
Ma guarda che non bisogna criticare il comunismo, bensì che si dichiara comunista senza esserlo veramente!
E allora perchè bisogna criticare fascismo o nazismo, e non chi si dichiara fascista o nazista senza esserlo veramente? .....
-
Quote:
darkness creature
E allora perchè bisogna criticare fascismo o nazismo, e non chi si dichiara fascista o nazista senza esserlo veramente? .....
quoto..
e comunque io il comunismo lo critico...è una merda e basta!!!
-
Quote:
marcolino87
quoto..
però dovresti motivare...
-
Quote:
Holly.
però dovresti motivare...
mi basta vedere i paesi che in passato e tutt'ora vivono nell' incubo del comunismo...
quindi è inutile che mi dici di motivare perchè i motivi sono visibili a tutti!!!
-
Solo che fa comodo nelle scuole insegnare che il nazismo e il fascismo sono state la rovina dei loro paesi e non solo, mentre del comunismo si tace e basta...
è una cosa che ho sempre disprezzato...insegnanti di merda!!!
-
Quote:
marcolino87
Solo che fa comodo nelle scuole insegnare che il nazismo e il fascismo sono state la rovina dei loro paesi e non solo, mentre del comunismo si tace e basta...
Concordo pienamente! Ha sempre fatto schifo anche a me...con gli insegnanti che ho avuto poi... :x
-
Quote:
marcolino87
mmm ma da che scuola vieni??...lo sanno tutti cosa è successo nei paesi del blocco comunista :|...sappiamo tutti dei gulag, e di quante altre cose sono successe e stanno succedendo ancora!
però questo non è un valido motivo per difendere tutte le cose negative successe con il fascismo...secondo me è sbagliato continuare a credere in ideologie che hanno portato povertà e distruzione in tutte le loro manifestazioni, a partire dalla povertà culturale...
-
Quote:
Jazz_lover
mmm ma da che scuola vieni??...lo sanno tutti cosa è successo nei paesi del blocco comunista :|...sappiamo tutti dei gulag, e di quante altre cose sono successe e stanno succedendo ancora!
però questo non è un valido motivo per difendere tutte le cose negative successe con il fascismo...secondo me è sbagliato continuare a credere in ideologie che hanno portato povertà e distruzione in tutte le loro manifestazioni, a partire dalla povertà culturale...
scusa da che scuola vieni te!! sto per caso difendendo il fascismo??
hai letto per caso cose che possano far pensare questo di me??
-
Quote:
marcolino87
scusa da che scuola vieni te!! sto per caso difendendo il fascismo??
hai letto per caso cose che possano far pensare questo di me??
te l'ho chiesto per gli "insegnanti di merda" :D
comunque non ho mica detto che lo stai difendendo...ho solo puntualizzato ;)
-
Quote:
Jazz_lover
Beh scusa. Io sono d'accordo con Marcolino perchè nella maggior parte delle scuole (e la maggior parte dei prof) spiegano molto bene i crimini del nazismo/fascismo ma dei gulag dal si e no che li citano. Molti non sapranno neanche cosa sono.
Stessa cose delle foibe! Il 10 Febbraio, giorno delle foibe, la mia prof mi ric che si era perfino ink!!!
E queste cose mi fanno andare in bestia. :x
-
Quote:
Jazz_lover
te l'ho chiesto per gli "insegnanti di merda" :D
comunque non ho mica detto che lo stai difendendo...ho solo puntualizzato ;)
ma sì tranky...;)
comunque non so te ma è dall' elementari che mi viene inculcato tutto l'odio possibile per il nazismo e il fascismo(ed è più che giusto), senza però veder mai un professore parlare del male che ha fatto il comunismo...
e film, e libri, e testimonianze contro il nazismo ed i campi di concentramento che dopo un anno già mi stavano cadendo i coglioni...
per non dire del liceo...
-
Quote:
marcolino87
ma sì tranky...;)
comunque non so te ma è dall' elementari che mi viene inculcato tutto l'odio possibile per il nazismo e il fascismo(ed è più che giusto), senza però veder mai un professore parlare del male che ha fatto il comunismo...
e film, e libri, e testimonianze contro il nazismo ed i campi di concentramento che dopo un anno già mi stavano cadendo i coglioni...
per non dire del liceo...
allora mi ritengo fortunato perchè con la scuola sono andato a vedere le foibe oltre che un campo di sterminio :), e mi sembra che sia la cosa migliore per studiare la storia in maniera piu universale!
MI dispiace se in molte scuole non si trattano fascismo e comunismo alla stessa maniera...è prova di una grande ignoranza!
-
Quote:
Jazz_lover
allora mi ritengo fortunato perchè con la scuola sono andato a vedere le foibe oltre che un campo di sterminio :), e mi sembra che sia la cosa migliore per studiare la storia in maniera piu universale!
MI dispiace se in molte scuole non si trattano fascismo e comunismo alla stessa maniera...è prova di una grande ignoranza!
Qui posso anche concordare :)
-
Quote:
Jazz_lover
Esatto!
-
Quote:
darkness creature
Ok evidentemente siamo andati un pò fuori. Sì si può criticare il comunismo o il fascismo, ma di certo non si può scrivere che Stalin era un comunista! La questione è nata da ciò.
-
Quote:
marcolino87
quoto..
Beh dire che una merda è fuori luogo!
-
Quote:
marcolino87
mi basta vedere i paesi che in passato e tutt'ora vivono nell' incubo del comunismo...
quindi è inutile che mi dici di motivare perchè i motivi sono visibili a tutti!!!
Citami un paese e proviamo a discuterne.
-
ma tra i ragazzi facismo e comunismo sono in pratica:
i fascisti ke vogliono fuori gli starnieri dall 'italia (nn so se lo pensano veramente o se lo fanno perke va di moda)
i comunisti quelli ke dicono ke siamo tutti uguali, stessi diritti...ecc
questo e quello ke succede tra i ragazzi delle mie parti (e credo dappertutto)
scusate se ho ripetuto qualcosa scritto da altri ma nn o letto tti i mex.
-
bisognerebbe fare una distinzione tra idee/ideali e fatti...
perché c'è chi dice di essere comunista o fascista solo per gli ideali (tipo me) e non credono siano giusti gli eventi come i campi di concentramento e i gulag...insomma di violenza...
poi ci sono quelli che dicono di essere fascisti o comunisti senza nemmeno un motivo valido...e questo atteggiamento (è una considerazione non una critica) è quello che hanno in maggioranza i "fascisti"...
-
Quote:
twixina
Citami un paese e proviamo a discuterne.
mi basta citare Russia e Cina...
...poi fai te!!!
Anzi in più ti posto anche un topic che ho aperto:
http://forum.fuoriditesta.it/attuali...rore-cina.html
tutto questo non è una merda?? cos'è rose e fiori??
-
Ma perchè si continua a parlare fi fascismo/nazismo...
gente, son due cose differenti !!
Per quanto riguarda il discorso scuola...
è verissimo!!! è una merda !!!!
il comunismo è trattato diversamente dal nazismo, seppur pessimo, deprecabile e distruttivo in modo similare!!!!
anche perchè non so per quale motivo, ma il 90% dei prof. è di sinistra!!
-
Ma qui nessuno sa che la dittatura è fonte del nazionalismo,ma come ***** fate a criticare il comunismo,e mi venite a parlare di Stalin?
Per quanto riguarda Mussolini,nessuno ricorda l'alleanza con Francisco Franco.