Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
E sull'ultima parte sono anche d'accordo, ma sta di fatto che fra i valori difesi dal fascismo c'era anche quello della cristianità, tant'è che ebbe anche l'appoggio della Chiesa, contrariamente al comunismo che invece fu sempre avversato ;)
Forse perchè per avere l'appoggio degli italiani bisognava dimostrare simpatia per la Chiesa? E forse perchè la Chiesa faceva comodo a Mussolini?
-
Quote:
twixina
neanche il centro non va mai bene :lol:
Comunque tu cosa prenderesti del Comunismo e cosa del Fascismo?
Io prenderei del Comunismo Stalin, del Fascismo Mussolini e li pccerei ripetutamente nella cera bollente... voi invece cosa prendereste??
-
Quote:
learch
penso ke di questi tempi ci vorrebbe il ritorno di mussolini al potere, per risquotere un po sta italia
Non sarebbe una cattiva idea.
-
Quote:
learch
penso ke di questi tempi ci vorrebbe il ritorno di mussolini al potere, per risquotere un po sta italia
ma la storia l'hai studiata? :o
-
Quote:
learch
Si vede che a scuola non insegnano un bel niente sul fascismo
-
Quote:
§¤PREISER¤§
Forse perchè per avere l'appoggio degli italiani bisognava dimostrare simpatia per la Chiesa? E forse perchè la Chiesa faceva comodo a Mussolini?
Probabile, io mica sto dicendo che era una cosa buona....sta di fatto che era così
-
Ma guardate che Mussolini non ha fatto solo schifo, anzi...
Mussolini non è solamente quello che ci ha portato in guerra col fronte sbagliato...
è sbagliato il concetto che molti di voi hanno del fascismo... il fascismo non è sinonimo di nazismo o campi di concentramento...
Magari in qualche punto anche il fascismo aveva qualcosa che non andava e di completamentamente condivisibile... ma di certo non è completamente da demonizzare... anzi!!!
-
Quote:
Kid
Ma guardate che Mussolini non ha fatto solo schifo, anzi...
Mussolini non è solamente quello che ci ha portato in guerra col fronte sbagliato...
è sbagliato il concetto che molti di voi hanno del fascismo... il fascismo non è sinonimo di nazismo o campi di concentramento...
Magari in qualche punto anche il fascismo aveva qualcosa che non andava e di completamentamente condivisibile... ma di certo non è completamente da demonizzare... anzi!!!
E' vero! Mussolini ha fatto tante cose utili, ma nessuno le cita perchè è di dx...
Ha commesso degli sbaglia, innegabili. Ma alla fine si condanna solamente.
E' anche vero che fascismo e nazismo non sono sinonimi.
La storia bisognerebbe studiarla in lungo e in largo.... :)
-
beh vero..
molte cose che si hanno ora (a meno che non l'abbiano tolte e io non sappia)
son grazie a Mussolini.
Il suo piu grande errore fu stato allearsi con quel porco di hitler
-
Quote:
Silent Enigma
Si vede che a scuola non insegnano un bel niente sul fascismo
Bè manco sul comunismo se è per questo :D