io sono favorevole a tutti e tre i punti, e infatti sono anche andato a firmareOriginariamente inviata da Il lupo
io sono favorevole a tutti e tre i punti, e infatti sono anche andato a firmareOriginariamente inviata da Il lupo
Io non sono d'accordo sul secondo punto, gli altri due mi vanno beneOriginariamente inviata da obo
Originariamente inviata da darkness_creature
A me invece sembra giusto il secondo punto. Si dovrebbe concedere una terza legislatura solo se (cosa che mai accadrà) il candidato ha dimostrato nelle precedenti di aver fatto molto bene all'italia..... sennò cambiare giova.
a me piace anche quello perchè credo che la politica deve "cambiare" cosi come cambiano i tempi. se abbiamo politici che ormai stazionano in parlamento da decine d'anni e non si da mai la possibilità ai più giovani e con nuove idee di dire la loro... beh, ovvio che come italia restiamo uno dei paesi più vecchi e che non andrà mai in avanti ma resterà fermo alle solite litarelle tra destra e sinistra.Originariamente inviata da darkness_creature
Io invece, così come nel caso dei sindaci, sono dell'idea che un parlamentare debba restare in carica finchè il popolo lo vuole, fosse anche per tutta la vita.Originariamente inviata da obo
Potrei AL LIMITE accettare una soluzione di compromesso come quella di DivX.....ma dovrei essere io in giornata buona
Bhe scusa allora anche un presidente della repubblica dovrebbe avere la possibilità di esserlo per molte volte.Originariamente inviata da darkness_creature
Se fosse eletto dal popolo e facesse qualcosa di utile invece di scaldare le poltrone sì.Originariamente inviata da DiVX
Ora come ora, invece, io abolirei molto volentieri la sua figura
sono d'accordo con i tre punti
infatti sono anche andata a firmare
ma purtroppo se poi non ci sarà un vero riscontro da parte della popolazione, vorrà dire che ci meritiamo quello che c'è adesso, e mi sa che la situazione resterà la stessa
Ma sei fuori? Se difendere la costituzione è un incarico inutile mandiamola a bruciare....Originariamente inviata da darkness_creature
Ah, perchè, il Presidente della Repubblica difende la Costituzione?Originariamente inviata da DiVX
C'è bisogno di una persona apposta per difendere la Costituzione?
Stavamo per avere un premierato forte, come io speravo......no, mandato a remengo.....va bè....
Non ho mai nascosto che abolirei il Presidente della Repubblica....ma se è per quello io abolirei anche una delle due Camere e uno dei tre gradi di giudizio, ma questo è un altro discorso