ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 47

avete sentito il papa????

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Sono in linea di massima d'accordo con te Godel.....ma è anche verissimo ciò che dice Eurasia, e cioè che l'esempio dovrebbe venire prima di tutto da coloro che parlano e predicano....che non siamo nè io, nè cifacchio, nè gli altri. Dato che invece la Chiesa va dicendo a destra e sinistra che bisogna farsi in quattro per i poveri, ovvio che noi ci aspettiamo che si muova attivamente.....cosa che invece non fa quanto dovrebbe e potrebbe, dato che la Caritas e altre sono state al centro di numerosi scandali di alimentari scaduti e di vestiti rivenduti per nuovi invece che donati ai poveri.....

ho un profondo rispetto per i missionari in Paesi come Africa, Indonesia e altri....solo che dalla Chiesa quelli beccano davvero poco....e sono gli unici che realmente meriterebbero perchè sono coloro che FINO IN FONDO interpretano DAVVERO il messaggio cristiano.

E se anche tu sei un vero cristiano come fai capire di essere, dovresti concordare con me almeno su quest'ultima parte, dato che Gesù stesso, almeno a quanto si sa, si comportava anche da missionario, oltre che da predicatore e maestro di vita

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Dark, ma dire che vi sia del marcio nella chiesa è dire cosa ovvia, dato che la chiesa non è fatta di mattoni ma di uomini.
    Ma questo non può portare a non tenere conto del fatto che nella storia come oggi in tutto il mondo, non c'è associazione o collettività che più di parroci, suore, missionari, si prodighi per i bisognosi.
    E' una realtà, e questa non si può cogliere di certo se si rimane a sedere sulla sedia aspettando le notizie dei giornali, che in cerca di clamore pubblicizzano solo i casi di preti pedofili o altro.
    Se poi vi aspettate che tutti gli uomini di chiesa siano buoni e bravi, è inutile discuterne allora, perchè parleremmo di un mondo di fantasia.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da °holly°

Quote Originariamente inviata da DiVX
    Il papa veste prada, lo sapevate?
    anche il diavolo veste prada

Credo che l'arguta battuta di DivX volesse alludere proprio a questo a alla proprietà transitiva...

Comunque stiamo scoprendo l'acqua calda. La chiesa cattolica è un'associazione a delinquere e delinque quotidianamente da che mondo è mondo macchiandosi di reati impuniti piccoli e grandi. Non so se preferire (in senso lato) le grandi macchinazioni, come il traffico di armi con cui la chiesa si è arricchita ai tempi di Marcinkus o i tanti efferati omicidi, da quello dell'ultimo papa Giovanni Paolo I, fatto secco solo perché voleva fermare proprio quel pazzo di Marcinkus, all'omicidio della povera guardia svizzera Tornay, i collegamenti con la mafia e la loggia massonica P2, il capo della banda della magliana sepolto in Sant'Apollinare come se fosse un papa ... oppure se fanno più schifo certi piccoli mezzucci con cui, sotto le mentite spoglie della carità e della beneficenza, si macchiano le associazioni di monache che non mollano i bambini delle case famiglia (dovrebbero cercare di assicurargli un futuro analogo a quello di altri bambini affidandoli a dei nuclei familiari) pur di continuare a incassare i soldi che mensilmente per ognuno di essi sfilano allo stato compiacente ... oppure se fanno ancora più schifo le elusioni fiscali che praticano ... comunque tutto questo è cosa nota e in uno stato schifoso fondato sulla mafia è anche logico che regni sovrana una chiesa altrettanto schifosa fondata sulla stessa mafia.

Quello che effettivamente ci fa rodere maggiormente è l'essere presi per i fondelli da questo tedesco figlio di nazista che ci vessa parlando a noi di onestà, di solidarietà, di amore per il prossimo...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Godel
    Dark, ma dire che vi sia del marcio nella chiesa è dire cosa ovvia, dato che la chiesa non è fatta di mattoni ma di uomini.
    Ma questo non può portare a non tenere conto del fatto che nella storia come oggi in tutto il mondo, non c'è associazione o collettività che più di parroci, suore, missionari, si prodighi per i bisognosi.
    E' una realtà, e questa non si può cogliere di certo se si rimane a sedere sulla sedia aspettando le notizie dei giornali, che in cerca di clamore pubblicizzano solo i casi di preti pedofili o altro.
    Se poi vi aspettate che tutti gli uomini di chiesa siano buoni e bravi, è inutile discuterne allora, perchè parleremmo di un mondo di fantasia.
    Non mi aspetto assolutamente che gli uomini di Chiesa siano tutti buoni è bravi, è statisticamente impossibile ed è vero. Solo però che accanto ai clamori dei preti pedofili, ci sono preti che pure se non sono pedofili, sono comunque ricchissimi grazie a chissà quali traffici. Nella mia città c'è un parrocchiano che ha tre cellulari e due auto grosse, e ce n'è un altro di un'altra chiesa che ha un ufficio di "comando" grande e lussuoso, con un fisso, un portatile, un palmare, due cellulari, due stampanti e una macchina fotografica che non costa 50 euro......e una MAREA di libri.

Bè, sinceramente tipi come questi ce ne sono a migliaia mi fanno ridere se poi predicano la povertà e l'aiuto ai poveri. "Non commettono reati, fino a prova contraria", dirai tu....e magari hai pure ragione, però sinceramente è una GRAVISSIMA incoerenza....ed è per questo che invece ho un gran rispetto per i missionari, che si sporcano PERSONALMENTE le mani, e lo fanno per quattro soldi.

twix ™
    Ospite

Predefinito

La citazione è fuori luogo.
    Non potete estrapolare le frasi ad effetto di Nietzsche e riproporle al di fuori di quello che è il contesto originario, all'interno del pensiero nietzscheano.
    Di sicuro questa citazione non ha molto a che vedere con questo topic.

Ancora con la storia che il Papa veste Pada, o cretinate simili.
    I fatti, che valgono più delle informazioni erronee che molti si vantano di possedere, dimostrano come la chiesa ed anche il Papa faccia, ed abbia fatto, più di quanto coloro che intervengono qui abbiano mai fatto per la povertà nel mondo e la miseria.

Citando Nietzsche fuori luogo, come tanto piace agli utenti di questo forum (come non ricordare Carlo, sublime conoscitore di aforismi nietzscheani da smemoranda) la dimostrazione dell'Eterno Ritorno è presente nella ciclicità in cui si aprono topic anticattolici pieni di scemenze in questa sezione come non è in nessun altro luogo.

E domani vedremo Cifacchio seguito da Zero Point e Divx, denudarsi delle proprie vesti (ma non vestono Prada loro) e dei propri beni per donarli ai poveri; perchè loro sì, che fanno qualcosa per la povertà nel mondo.
    Perché sarebbe fuori luogo? Secondo me c'entra eccome.
    La Chiesa prendica la semplicità e poi vedi i vescovi che vanno in giro con molte guardie del corpo. Spreco di soldi.
    La Chiesa lascia il diritto di parola? No basta pensare cos'è successo nell'ultimo decennio in Brasile.

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Non mi aspetto assolutamente che gli uomini di Chiesa siano tutti buoni è bravi, è statisticamente impossibile ed è vero.
    D'altronde neanche chi sta al vertice - il papa - lo è.

Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Udine
    Iscrizione: 3/8/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

GODEL io non ho detto di essere il paladino della giustizia o che per la povertà nel faccio tutto. Ho semplicemente riportato un'affermazione del pontefice che mi sembra da un lato giusto ma dall'altro un pò forzata, dato che la chiesa è uno degli enti più ricchi al mondo. Io dal mio punto di vista sono d'accordo nell'aiutare gli altri, ed ogni anno, per quel che posso dato che ho iniziato a lavorare da poco, faccio della beneficenza ma non perchè me lo "consiglia" la chiesa semplicemente perchè è una cosa che SENTO DI FARE IO!

hellion
    Ospite

Predefinito

la chiesa??? con prodi o berlusconi!!! ma figuriamoci!

Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Udine

Predefinito

per quanto riguarda quello che hai sostenuto con questo tuo intervento son d'accordo, ho partecipato attivamente alla vita parrocchiale per anni ed ho avuto la fortuna d conoscere molti missionari e LORO effettivamente fanno qualcosa per la fame nel mondo ecc. non chi siede ai posti di potere. Per quanto riguarda i tg ed i giornali hai UNA MALEDETTA RAGIONE e per questo sono sempre più scadenti le notizie, dato che, come dici tu, vengono enfatizzate solamente le notizie di stupri ecc

Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Udine

Predefinito

PS Giovanni Paolo II effettivamente era l'unica persona di "potere" ma umile che effettivamente ha fatto qualcosa d rilevante dal mio punto di vista. Non pretendo che tutti siate d'accordo con quello che sostengo del resto il mondo è bello xk vario no?!?!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima