ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 27 su 27

Puglia in fiamme

  1. #21
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun

    no ma guarda che molti sono stagionali e non vengono pagati se non lavorano
    Davvero? Mai saputa sta cosa




    Bè, fa schifo lo stesso

  2. # ADS
     

  3. #22
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Genova
    Iscrizione: 11/4/2007
    Messaggi: 708
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Davvero? Mai saputa sta cosa


    Bè, fa schifo lo stesso
    vero ! tra l'altro leggendo libero poco fa,ho saputo che guarda un po,gli incendi avvengono sempre nelle regioni dove ci sn molti piu dipendenti statali o stagionali o cn contratti a breve termine,cm la puglia o la basilicata, che ne hanno circa 7000 (per regione),e quindi questi dipendenti per tenere saldo il lavoro o farsi rinnovare il contratto fanno i piromani....
    per esempio,sai che l'umbria ( mi sembra) ha solo 800 guardie forestali fisse ?
    e,guarda caso,li nn c'è mai un incendio,perche quelle guarde nn rischiano il posto

    è uno schifo lo so......

  4. #23
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °holly°


    in più la mia utentessa del forum preferita è in vacanza a vieste :smt087 mi sono spaventata e le ho mandato un messaggino
    :smt050 sta bene
    C'ho pensato anche io a Luna

  5. #24
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Una piccola cosa che si potrebbe fare è quella di evitare di buttare i mozziconi di sigaretta accesi dai finestrini delle automobili.

    I produttori di automobili dovrebbero specificare nel libretto d'uso e manutenzione del veicolo che il portacenere in dotazione, pur chiamandosi portacenere, è un portacenereecicche.
    a me non l'hanno dato, io in macchina non ce l'ho come non ho l'accendi sigari... sfiga!

  6. #25
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe
    mi hanno spiegayto stamattina degli amici pugliesi che solitamente si brucia di proposito qualcche cosa perchè così dopo si ha da lavorare.... e spesso anche perchè in questo modo alcuni terreni diventano edificabili... però quest'ultima cosa non ho capito perchè.
    Mi viene da piangere però.... io andavo sempre tra vieste e peschici in estate e amavo la foresta umbra che ora stà bruciando

    perchè piuttosto che vedere montagne o boschi rovinati e disboscati, uno dice"beh visto he ormai lì è andato tutto in fiamme non c'è + nulla, tanto vale renderlo utile ed edificarci sopra..."è vero è un altro metodo utilizzato, in + che c'è meno fatica da fare visto che non serve pagare qualcuno che ti venga prima disboscare il tutto, tanto va tutto in fiamme...ragionamento assurdo però...

  7. #26
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    La prima cosa a cui pensato è a Luna ma fortunatamente leggo qui sopra che lei sta bene

    Penso che questi incendi sono un gravissimo segno di inciviltà..... mi auguro che si possa fare qualcosa per arginarli ma qualcosa di forte! non le solite cazzate all'italiana

  8. #27
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito Re: Puglia in fiamme

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Il fuoco continua a mietere vittime in Italia. Dopo il pilota del Canadair deceduto ieri mentre cercava di spegnere le fiamme in Abruzzo, altre due persone hanno perso la vita in Puglia, a Peschici, dove un immenso rogo ha costretto centinaia di persone a rifugiarsi in spiaggia. Due anziani del paese sono morti carbonizzati nella loro auto mentre cercavano di sfuggire all'incendio. Moltissimi bagnanti sono stati tratti in salvo con delle imbarcazioni, via mare. L'incendio, ancora molto vasto, sarebbe ora sotto controllo anche se ben lontano dall'essere spento.
    Ma non è solo la Puglia a bruciare. l'emergenza incendi ha coinvolto anche altre regioni del Centro-Sud. La Protezione Civile ha ricevuto 100 richieste di intervento aereo e per i vigili del fuoco le richieste sono state oltre 40mila: 2mila gli interventi. Le situazioni più critiche in Abruzzo, Lazio, Calabria e Campania. Ma decine di roghi hanno invaso anche Molise, Umbria, Marche e Sardegna. Un vero e proprio bollettino di guerra. In provincia dell'Aquila bruciati centinaia di ettari e circa 250 persone evacuate a Ortona dei Marsi. Chiuso un tratto dell'autostrada A25, tra Pescara e Chieti, perché le fiamme, altissime, sono giunte fino alla carreggiata. E chiuso anche un tratto della linea ferroviaria Sulmona-Pescara. Due campeggi sono stati distrutti da un incendio sulla costa chietina: tutti i vacanzieri sono stati fatti allontanare, mentre le fiamme hanno completamente distrutto le strutture e alcune auto in sosta sono esplose.
    In Sicilia un vasto rogo si è sviluppato nella zona nord di Agrigento, ma bruciano anche le colline del messinese. Nel Lazio, il fuoco si è propagato nei pressi del lago del Salto, vicino Rieti, ma anche in prossimità di Latina. In Sardegna nel nuorese si stanno predisponendo piani di evacuazione. In Calabria gli abitanti di Magisano, in provincia di Catanzaro si sono rifugiati in chiesa per sfuggire al fuoco. Ovunque c'è l'allarme piromani. La legge italiana punisce duramente i piromani, anche con diversi anni di carcere.
    Per combattere l'emergenza incendi c'è la "massima disponibilità" del ministero della Difesa, dal quale sono partite immediate "disposizioni per l'impiego di uomini e mezzi delle Forze Armate per concorrere alle operazioni di spegnimento incendi e di soccorso alla popolazione". Lo ha assicurato in una nota il ministro Arturo Parisi.

    Fonte: http://www.tg5.mediaset.it/cronaca/a...colo4658.shtml

    Ma sti malati di mente, non hanno un cavolo di meglio da fare che incendiare boschi e persone?



    piu' che malati di mente, li definirei stupidi dementi, in quanto la malattia mentale non comporta necessariamente deficit intellettivo, mentre loro lo presentano eccome!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Primi piatti: Bucatini con pomodoro al forno (puglia)
    Da JKonan nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/5/2007, 10:12
  2. Io schiavo in Puglia
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 11:06