ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 34

IL RAZZISMO VA TENUTO SEGRETO?

  1. #11
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DiVX

    ti illudi.. il razzismo esiste



  2. # ADS
     

  3. #12
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aNeMy
    Non bisognerebbe proprio averli certi pensieri, è diverso.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #13
    Assuefatto da FdT
    Donna da Milano
    Iscrizione: 17/2/2007
    Messaggi: 892
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    A parte il fatto che il termine "razzista" almeno per me ha un'accezione quasi totalmente negativa, e quindi concordo con aNeMy nel dire che forse certi pensieri non si dovrebbero avere, esprimere la propria opinione è un diritto, ma questo implica anche che si incontrino opinioni opposte alla tua, e comunque "esprimere un'opinione", qualunque sia, per me significa aprire una discussione, non semplicemente affermare alcune cose nella convinzione che siano necessariamente giuste... In questo senso, ognuno è libero di fare ciò che vuole, sempre nei limiti del rispetto per gli altri e del buonsenso.
    Purtroppo, dal mio punto di vista, alcuni aspetti che implica l'avere "opinioni razziste" non contemplano il rispetto per gli altri, quindi prima di esprimerle penserei molto attentamente al modo in cui lo farò, per i motivi che ho detto sopra. Tutti abbiamo le nostre idee, e il diritto di esprimerle, finchè queste "espressioni" non diventano in qualche forma irrispettose per chi le riceve... Spero di essere stata chiara e aver risposto alla tua domanda.
    quoto tutto.

  5. #14
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Genova
    Iscrizione: 11/4/2007
    Messaggi: 708
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DiVX

    ti illudi.. il razzismo esiste
    tutti quelli che conosco che si definiscono razzisti,che siano di destra o sinistra (perche esistono anche i razzisti di sinistra),nn sono razzisti contro tutti i popoli,ma solo con alcuni....per questo dico che i razzisti che odiano tutti i popoli tranne il loro o nn esistono piu o sono davvero pochi...

  6. #15
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da @NDR€@

    tutti quelli che conosco che si definiscono razzisti,che siano di destra o sinistra (perche esistono anche i razzisti di sinistra),nn sono razzisti contro tutti i popoli,ma solo con alcuni....per questo dico che i razzisti che odiano tutti i popoli tranne il loro o nn esistono piu o sono davvero pochi...
    Ah beh... ma è razzismo comunque odiare "alcuni popoli" e non altri.

  7. #16
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Genova
    Iscrizione: 11/4/2007
    Messaggi: 708
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DiVX
    Ah beh... ma è razzismo comunque odiare "alcuni popoli" e non altri.
    magari hai ragione,io pero vedo vero il razzista cm una persona che discrimina tutti i popoli tranne il suo.....

  8. #17
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    non è che rischi il linciaggio per strada, è semplicemente reato. come è reato inneggiare al nazismo... il grande paradosso della democrazia.

  9. #18
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da @NDR€@

    magari hai ragione,io pero vedo vero il razzista cm una persona che discrimina tutti i popoli tranne il suo.....
    Beh ognuno la vede diversamente. Comunque per legge è razzismo qualsiasi discriminazione di provenienza, nazionalità... e gli altri nn ricordo... forse anche lingua...

  10. #19
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DiVX
    Beh ognuno la vede diversamente. Comunque per legge è razzismo qualsiasi discriminazione di provenienza, nazionalità... e gli altri nn ricordo... forse anche lingua...
    La Repubblica Italiana tutela (o perlomeno dovrebbe) su tutti i fronti (o quasi tutti) tutte le persone indipendentemente da religione, razza, lingua ed estrazione sociale. Questo è quello che si evince leggendo la Costituzione della Repubblica Italiana.

  11. #20
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 16/6/2007
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Innanzitutto personalmente trovo quantomeno inconcepibile che nel 2007 si parli ancora di "razze" nel genere umano. Sappiamo tutti benissimo che le persone sono uguali indipendentemente dal colore della pelle o dal paese di provenienza.
    La cosa che più mi altera è chi dice "io non sono razzista MA...", infatti queste persone tentano di rendere più "innocenti" i loro ideali razzisti usando una sorta di copertura che non li identifichi come tali né verso gli altri né verso se stessi (sì, mentono pure a se stessi), e facendo quindi assumere più peso alle loro teorie e meno senso di condanna verso gli interlocutori.
    Quindi, per quanto concerne la domanda sollevata dal topic, sollevare idee razziste non deve essere mai tollerato come libertà d'espressione, quantomeno l'indignazione e il disprezzo sono conseguenze inevitabili almeno che non ci si trovi di nuovo in mezzo ai totalitarismi hitleriani/fascisti.
    Per quanto concerne invece il controllo dei flussi migratori mi fa sorridere vedere noi italiani lamentarcene in confronto ad altri paesi europei che, seppur con i dovuti problemi, da tempo hanno abbracciato il concetto di multi-etnia e di uguaglianza molto più democraticamente di noi. Vi sorprendereste nel vedere quanti pregiudizi conserviamo, anche inconsapevolmente, andando a visitare un paese straniero che etichettiamo come "out of limits". Bisogna tentare di dare meno ascolto ai media, alle voci e ai fatti che accadono e tentare di farci un opinione più personale delle culture straniere, toccandole appunto con le nostre mani e mettendo il "metro di giudizio della superiorità" da parte per una volta, per accorgerci che siamo esseri umani indipendentemente dai confini (inesistenti in natura) che abbiamo stabilito.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. è razzismo???
    Da Fely91 nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 10/7/2006, 23:44
  2. razzismo
    Da NX1TB_93 nel forum Sondaggi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 18:21
  3. Paola Turci - Quanto ho tenuto ai miei pensieri
    Da Eurasia nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/5/2005, 17:16