Visualizzazione stampabile
-
è possibile che siamo nella merda fino al collo e ancora state li a faziosare (termine che penso non esista nel vocabolario ma che rende l'idea :D) .... siamo senza un governo...questo è il problema da tenere in considerazione.....e un paese senza governo è fermo! non si può ogni 7-8 mesi (salvo rari casi) fare nuove elezioni, cambiare governi, qui c'è un sistema che deve essere modificato...non si può per 3-4 teste calde far crollare un governo, questo è pericolosissimo! che sia un governo di destra e sinistra è una cosa indecente che accada questo! queste cose non fanno bene al nostro paese...e non ci rimette solo prodi, berlusconi etc ma ci rimettiamo soprattutto noi!
-
Quote:
Originariamente inviata da adfk
è possibile che siamo nella me**a fino al collo e ancora state li a faziosare (termine che penso non esista nel vocabolario ma che rende l'idea :D) .... siamo senza un governo...questo è il problema da tenere in considerazione.....e un paese senza governo è fermo! non si può ogni 7-8 mesi (salvo rari casi) fare nuove elezioni, cambiare governi, qui c'è un sistema che deve essere modificato...non si può per 3-4 teste calde far crollare un governo, questo è pericolosissimo! che sia un governo di destra e sinistra è una cosa indecente che accada questo! queste cose non fanno bene al nostro paese...e non ci rimette solo prodi, berlusconi etc ma ci rimettiamo soprattutto noi!
E' vero, verissimo.
Qui si stanno, come se non bastasse, facendo figure di merda davanti al mondo.
In più tutti questi problemi stanno disintegrando l'Italia.
-
si può esultare per un governo caduto, vero....ma dopo? dopo che pensate di guadagnarci qualcosa? NO cari miei...ci si perde sempre..che sia un governo di centro destra o un governo di centro sinistra a cadere.... le legislature anche se non ci piacciono per 5 anni devono durare!! salvo casi eccezionali!
-
Quote:
si può esultare per un governo caduto, vero....ma dopo? dopo che pensate di guadagnarci qualcosa? NO cari miei...ci si perde sempre..che sia un governo di centro destra o un governo di centro sinistra a cadere.... le legislature anche se non ci piacciono per 5 anni devono durare!! salvo casi eccezionali!
ma cosa dici? se un governo nn riesce a governare un paese nn puo restare su per 5 anni! anzi, sarebbero maggiori i danni di 5 anni di mal-governo ke la caduta, dopo kosi pochi mesi, dello stesso governo...
-
Quote:
Originariamente inviata da andre4ever88
Quote:
ma cosa dici? se un governo nn riesce a governare un paese nn puo restare su per 5 anni! anzi, sarebbero maggiori i danni di 5 anni di mal-governo ke la caduta, dopo kosi pochi mesi, dello stesso governo...
Si è vero ciò che dici... ma il punto purtroppo è che l'alternative pare non ci siano.
-
Quote:
Si è vero ciò che dici... ma il punto purtroppo è che l'alternative pare non ci siano.
secondo me formeranno una coalizione..
-
o detto non ci piacciono...e i gusti sono personali....salvo rari eccezioni (il mal governo è soggettivo...molto soggettivo) comprende tutti quei gravi fatti che sia a destra sia a sinistra sono considerati mal governo! più chiaro di così andre!
-
Quote:
Quote:
secondo me formeranno una coalizione..
Ormai gli manca solo fare scapoli- ammogliati perchè per il resto le hanno provate tutte!
-
Quote:
o detto non ci piacciono...e i gusti sono personali....salvo rari eccezioni (il mal governo è soggettivo...molto soggettivo) comprende tutti quei gravi fatti che sia a destra sia a sinistra sono considerati mal governo! più chiaro di così andre!
ma infatti il governo nn è "caduto" perchè nn piace, forse perchè ha qualcosa ke nn va..nn credi?
-
si, è in mano a partiti di ideologie troppo differenti, ma perchè questi partiti sono assieme allora?? perchè per avere una maggioranza decente sono stati costretti a fare questo....ed è quest'ultima parte che non deve esistere..non deve esistere che per governare, dei partiti opposti si alleino! capito che intendo
-
Quote:
si, è in mano a partiti di ideologie troppo differenti, ma perchè questi partiti sono assieme allora?? perchè per avere una maggioranza decente sono stati costretti a fare questo....ed è quest'ultima parte che non deve esistere..non deve esistere che per governare, dei partiti opposti si alleino! capito che intendo
Se la metti su questo piano.
Presumo proprio che hai ragione.
-
Quote:
ah ok, ora ti ho capito e su qst son daccordo..
-
-
anche la destra ha idee diverse ma hanno un bravo mediatore e sanno un pò "cedere" pur di metteri d'accordo.
Mentre a Sinistra TROPPi sono fermi su "vecchi ideologismi" di partito, soprattutto sul sociale, e non cedono un passo e succede quello che è successo!
-
Ma adesso che viene la destra toglieranno Santoro dalle tv? Ma avete visto che mazzate che ha dato al centro destra?
-
Quote:
Originariamente inviata da Leper_Messiah
Ma adesso che viene la destra toglieranno Santoro dalle tv?
Toglieranno le tasse che sono state messe?? mha..
-
Quote:
Originariamente inviata da Leper_Messiah
Ma adesso che viene la destra toglieranno Santoro dalle tv? Ma avete visto che mazzate che ha dato al centro destra?
La Caporetto ancora non è giunta e fino ad allora non si molla, non si deve mollare! ;)
-
Il problema è che non ci sarà mai una Vittorio Veneto Carlo se si continua così ;)
-
Quote:
esatto.... quello che penso anche io... ho avuto grandi difficoltà a votare (anche perchè è la prima volta, e conosco pochissimo di politica), perchè volevo votare un singolo partito, ma non sopportavo l'intera coalizione di cui quel partito faceva parte... per me, sarebbe molto meglio avere partiti singoli, senza coalizioni... no?
-
Quote:
Il problema è che non ci sarà mai una Vittorio Veneto Carlo se si continua così ;)
Bèh se non ci sarà una Vittorio Veneto allora non ci sarà nemmeno una Caporetto e questo, con Prodi al potere, non può che farmi piacere.. ;)
-
Caporetto è prima di Vittorio Veneto ;)
-
Tra l'altro non riesco a capire come faceva la destra ad essere contraria alla politica estera che era stata proposta.. dato che hanno accusato il governo di essere antiamericano e ora votando no hanno dimostrato di essere loro antiamericani..
bah..
S.P.Q.P.
sono pazzi questi politici
-
Quote:
Tra l'altro non riesco a capire come faceva la destra ad essere contraria alla politica estera che era stata proposta.. dato che hanno accusato il governo di essere antiamericano e ora votando no hanno dimostrato di essere loro antiamericani..
era fondamentale quella votazione, nn era ad esempio una semplice legge da approvare o qualcosa del genere....
cmq ora nn andare a trovare scuse altrove (addirittura critichi la destra sul suo comportamento), la colpa è tutta della sinistra (quella radicale in particolare)
-
Quote:
è possibile che siamo nella me**a fino al collo e ancora state li a faziosare (termine che penso non esista nel vocabolario ma che rende l'idea :D) .... siamo senza un governo...questo è il problema da tenere in considerazione.....e un paese senza governo è fermo! non si può ogni 7-8 mesi (salvo rari casi) fare nuove elezioni, cambiare governi, qui c'è un sistema che deve essere modificato...non si può per 3-4 teste calde far crollare un governo, questo è pericolosissimo! che sia un governo di destra e sinistra è una cosa indecente che accada questo! queste cose non fanno bene al nostro paese...e non ci rimette solo prodi, berlusconi etc ma ci rimettiamo soprattutto noi!
non ti ho mai quotato + volentieri di così.
-
Quote:
Quote:
era fondamentale quella votazione, nn era ad esempio una semplice legge da approvare o qualcosa del genere....
cmq ora nn andare a trovare scuse altrove (addirittura critichi la destra sul suo comportamento), la colpa è tutta della sinistra (quella radicale in particolare)
non ho incolpato nessuno.. anche perchè farsi assegnare i meriti della caduta di questo governo è proprio quello che la destra vuole sentirsi dire...
-
Quote:
non ho incolpato nessuno.. anche perchè farsi assegnare i meriti della caduta di questo governo è proprio quello che la destra vuole sentirsi dire...
criticare ed incolpare son 2 parole diverse cmq.....
io ho solo detto ke nn sembra i lcaso di criticare la destra sul suo comportamento in qst votazione (anke se era daccordo sulla politica estera)
-
Quote:
Quote:
criticare ed incolpare son 2 parole diverse cmq.....
io ho solo detto ke nn sembra i lcaso di criticare la destra sul suo comportamento in qst votazione (anke se era daccordo sulla politica estera)
non è da criticare... cioè lo critico perchè pur di far cadere un governo VENDONO le loro idee.. e ciò a mio parere è la cosa più orribile e ignobile che si possa fare. E' come vendersi l'anima... E' questo che mi dà fastidio.. Come a destra come a sinistra eh...
-
chiunque andrà al governo come prima cosa cambi questa legge elettorale del cazzo
-
Quote:
Originariamente inviata da panaz
chiunque andrà al governo come prima cosa cambi questa legge elettorale del ca**o
Si assieme all'indulto.
-
Quote:
Originariamente inviata da panaz
chiunque andrà al governo come prima cosa cambi questa legge elettorale del cazzo
Sembrerà strano ma su questo non sono d'accordo, pur essendo uomo di destra. Il sistema proporzionale garantisce maggior trasparenza e maggior rispetto della volontà popolare. L'Italia è spaccata a metà? Bè, è giusto che questo si rifletta anche nel momento del voto, senza giochetti e rimaneggiamenti delle alleanze che ti portano a mettere la crocetta su forza italia e a trovarti il voto assegnato a Bertinotti (esempio estremo, ovviamente).
Se poi non sai fare una campagna elettorale migliore, sono fatti tuoi...... il sistema elettorale deve essere semplice e chiaro, e queste qualità ce le ha solo il proporzionale puro