ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 31

Banconote... Addio...

  1. #11
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    è un cagata per me..



    anke se immagino già che ci saranno modi per evitarlo, tipo vado dal dentista, devo pagare 400 euro, mi fa 4 fatture da 99 e una da 4

    No va beh cmq è assurdo, voglio vedere come fanno gli anziani, mia nonna va ancora in giro con i soldi nel reggiseno, figuriamoci se usa una carta di credito -.-

  2. # ADS
     

  3. #12
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    lo spero così mio padre sarà costretto a darmi il bancomat
    Potrebbe sempre ridurti la paghetta a 99 euro!

  4. #13
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Forse fai riferimento a questa notizia:

    Pagamenti tracciabili fino a 1.000 euro
    (14/11/2006) La Camera ha dato il via libera all’emendamento del governo che fa slittare al 30 giugno 2008 il termine entro il quale i pagamenti ai professionisti di importo pari a 1.000 euro dovranno essere effettuati con assegni, Bancomat o carte di credito per consentire le indagini del fisco. La soglia continuerà a scendere fino a 100 euro dopo il 30 giugno 2009


    Mi sembra un discorso già fatto in un topic simile poco tempo addietro. Con Sally si parlò della sua nonna che tiene i soldi nel reggiseno e Darkness ebbe modo di inveire contro il governo Prodi.

    Con un po' di logica è assurdo pensare che non si potranno più effettuare pagamenti in contanti per somme superiori ai 100 euro. Questo significherebbe che non avrebbe senso l'esistenza di tagli di banconote da 100, 200, 500 euro!

    Invece il provvedimento serve solo per tracciare i movimenti di denaro da parte del fisco, allo scopo di limitare maggiormente le evasioni fiscali e quindi riguarderà coloro che hanno un'attività commerciale o produttiva per i movimenti di capitale nell'ambito della stessa. Chi ha una partita IVA ha già anche un conto corrente bancario e le sue carte di credito, quindi i favoritismi alle banche non c'entrano... e Godel sarà ancora libero di infilare una banconota da 100 euro nel bussolotto della sua parrocchia!

  5. #14
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma se dice che i pagamenti AI professionisti, non FATTI DAI professionisti, dovranno essere effettuati con Bancomat, assegni o carte di credito, tu che capisci? Che io quando chiamo un idraulico, un medico o un avvocato, se mi verranno a costare più di 100 euro, li dovrò pagare per forza in assegni, contanti, o carte di credito....cioè dovrò per forza avere un conto corrente.....e le banche guadagneranno sulle spese di gestione e avranno più soldi nelle loro casse.

    Mi sembra lampante tutto ciò. Il solo sentir parlare di una qualunque cosa che favorisce spudoratamente le banche mi fa una rabbia tremenda.....considerando che tendono a truffare e non a fare i tuoi interessi.....

  6. #15
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Ma se dice che i pagamenti AI professionisti, non FATTI DAI professionisti, dovranno essere effettuati con Bancomat, assegni o carte di credito, tu che capisci? Che io quando chiamo un idraulico, un medico o un avvocato, se mi verranno a costare più di 100 euro, li dovrò pagare per forza in assegni, contanti, o carte di credito....cioè dovrò per forza avere un conto corrente.....e le banche guadagneranno sulle spese di gestione e avranno più soldi nelle loro casse.

    Mi sembra lampante tutto ciò. Il solo sentir parlare di una qualunque cosa che favorisce spudoratamente le banche mi fa una rabbia tremenda.....considerando che tendono a truffare e non a fare i tuoi interessi.....
    Ma vedi, le banche sono l'emblema del sistema economico che difendi...
    ...non è certo questo provvedimento la loro benzina.

    Piuttosto valuterei questo provvedimento dal punto di vista fiscale. Deve rimanere traccia di tutti i percorsi di danaro che riguardano un libero professionista. L'intenzione almeno è lodevole!

    Piuttosto mi soffermerei sulla reale infallibilità di questo sistema: non vedo che cosa trattenga un idraulico dal fare un lavoro in nero e ricevere denaro contante... ma non sono un fiscalista io e magari la risposta c'è...

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Qui ci ricolleghiamo al discorso sull'evasione fiscale, indubbiamente.....e anche in questo caso sai già come la penso......visto il nostro sistema fiscale, incancrenito da decenni su cifre altissime, e vista l'immensa mole di sprechi e corruzione dilagante a tutti i livelli.....chi evade il fisco ha la mia piena solidarietà, e se ne fossi in grado lo farei volentieri pure io.

  8. #17
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    non è del tutto esatto, se non ricordo male la franchigia è più alta. chiederò a mio padre che ci lavora.
    Io uso moltissimo le carte di credito per cui mi va benissimo questa innovazione.

  9. #18
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    ... chi evade il fisco ha la mia piena solidarietà, e se ne fossi in grado lo farei volentieri pure io.
    Per analogia con quanto asserivi prima, anche chi rapina le banche dovrebbe avere la tua piena solidarietà...

  10. #19
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Io preferisco i contanti...
    Ma che palle però eh! Alla fine le banconote scompariranno... e per andare a comprarti un gelato dovrai pagare col Bancomat

  11. #20
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito Re: Banconote..Addio..

    Quote Originariamente inviata da Re Stefan
    Avete sentito che le Banche hanno deciso che dal 2009 per tutti i pagamenti superiori a 100 euro non si potranno più usare i contanti ma solo i bancomat e carte di credito? Che ne pensate?
    sono d'accordo con questa manovra almeno finalmente TUTTI dovremo pagare le tasse!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Compro: Banconote Italiane
    Da brizio88 nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 26/6/2013, 21:58
  2. Cocaina sul 97% delle banconote
    Da schins nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 6/3/2007, 12:46
  3. banconote
    Da sariscte nel forum Off Topic
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 8/10/2006, 17:42