La notizia (e direi che non è una novità dopo i vari casi Boffo, Fini ecc..) è qui se volete leggerla Dossier Marcegaglia, perquisito "Il Giornale" Indagati Sallusti e Porro: violenza privata - Repubblica.it
riporto però un commento che m'è piaciuto e che chiarisce, nuovamente, la mia idea:
"La legge dice che le Procure dovrebbero autorizzare le intercettazioni in presenza di ipotesi di reato grave e con indizi certi. Escludendo che noi abbiamo commesso reati gravi, l'ipotesi è un'altra ed è inquietante ... cioè che i Pm tengano sotto controllo alcuni giornalisti a loro non graditi e che attraverso questi giornalisti ascoltino anche il pensiero e i commenti di Politici, Ministri, e membri del Governo che altrimenti non potrebbero intercettare".
Alessandro Sallusti al Tg1 del 4 ottobre
Ehm, scusate il francesismo, più che altro è stata una reazione istintiva, di sorpresa. Ero rimasto a dei Pm intenti a perpetuare uno spionaggio istituzionale senza precedenti, colpevoli di autorizzare intercettazioni immotivate, a prescindere da "reati gravi" ed "indizi certi", insomma, un vero a proprio "Grande Fratello" ai danni del Giornale e del Presidente Berlusconi, per dirla come quelli del Tg1. Ecco, mi sa che oggi qualcosina sta venendo fuori. In questo momento i carabinieri stanno perquisendo la sede del Giornale, e se fosse vero che Sallusti e soci stavano per rimettere in moto la macchina del fango per colpire con un dossier ad hoc la Presidente degli Industriali Emma Marcegaglia - colpevole di aver criticato esplicitamente il Governo - beh, fate voi. Alcuni punti di domanda: come sapevano quelli del Giornale di queste intercettazioni? Perché il Tg1 ha dedicato tanto spazio - edizione delle 13.30 e delle 20 del 4 ottobre - alle dichiarazioni deliranti del Direttore del Giornale, senza che si sapesse ancora nulla di un'eventuale inchiesta? E soprattutto: oggi Minzolini racconterà di questi nuovi, pesantissimi risvolti?
Non leggere questo Blog!: Toh! Il Giornale è nella merda.
siamo in uno stato fascista; se non vai bene al duce una volta ti manganellavano fisicamente, ora "giornalisticamente"
e io continuo a rimanere dell'idea che dietro, per forza di cose, c'è ancora berlusconi.