La nuova finanziaria pone il divieto di servire alcoolici ai minori di 18 anni dal 2007, cosa ne pensate??
Visualizzazione stampabile
La nuova finanziaria pone il divieto di servire alcoolici ai minori di 18 anni dal 2007, cosa ne pensate??
che tanto avranno sempre un amico maggiorenne o un barista compiacente..
non sono d'accordo.
anche perchè si corrono più rischi con una persona maggiorenne,perchè potrebbe avere la macchina e quindi essere coinvolta in un incidente(valutandola dal lato negativo).
potrebbe accadere lo stesso per un minorenne in macchina con qualcuno,ma non penso che vietando l'alccol ai minori di 18si corrano meno rischi.
disse il saggio "fanno bene così almeno la smettono di guidare ubriachi a 16 anni!"
che legge ridicola, meno male ke ho 18 anni... anzi a dir la verità anke se ne avessi 16 non mi preoccuperei, visto che servire alcoolici ai minori è già vietato eppure nel 100% dei bar-discoteche-pub li servono lo stesso, sarebbe così anke nei supermercati
sono d'accordo sul fatto che bandiscono la birra negli autogril,ma con questa un pò meno
e cosa fanno? chiedono la carta d'identità a tutti?!
legge inutile.
tanto, in un modo o nell'altro, bevono lo stesso..
Ma sto divieto non c'era già? :shock:
è mille anni ke la menano cn sta storia.....tnt fanno tt il cazzo k vogliono,km fanno,ci mettono uno sbirro ad ogni Pub o Bar???
Già.. Qualche mese fa una sera mi è successo in due bar, non mi hanno dato da bereQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Però solo quella sera lì, chissà perché :roll:
In ogni caso è una legge assurda, visto che nelle discoteche si venderanno comunque alcolici a chiunque e pure nei bar se assicuri di avere 18 anni, tanto mica stanno lì a guardarti la carta d'identità..
Comunque il problema non mi tocca, nel 2007 avrò già 18 anni
:roll: ..a me mai successo,mi hann smpr servito da bere....tnt è una cs assurda.....Quote:
Originariamente inviata da Coso
_--_
il problema come sempre non é fare la legge ma farla rispettare.Faranno due multe i primi giorni e chiuderanno un paio di locali e poi puff..... nessuno controllerá piú
bel tentativo inutile..
le cose non cambieranno, sarebbe la coscienza della persona a dover spingere al rispetto delle leggi......
ma nel paese delle favole accade.. qui no
Sempre più USA!!!!
tanto alla fine daranno da bere lo stesso.
in Germania non mi hanno fatto bere perchè ero minorenne...mi è bastato girare l'angolo, trovare un altro bar e ho bevuto di tutto.
creano più problemi i maggiorenni che i minorenni comunque...
fra il dire e il fare cè di mezzo il mare... :roll:
fra il dire e il fare c'è di mezzo "e il" -elio e le storie tese- :nice: :nice: :nice:Quote:
Originariamente inviata da TXUS
kissenefotttteeeee!
mah...io lavoro un un pub e se si vede palesemente che sono molto minorenni e chiedono super alcolici non li serviamo... ma forse è l'unico locale in tutta italia. Cmq si,teoricamente è un divieto già esistente.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Il divieto sussisteva già prima della finanziaria, solo che l'età limite era 16 anni ed è stata innalzata a 18.
Quindi il discorso "e come fanno a verificare, chiedono la carta d'identità a tutti?" esisteva anche prima... per altro è una tesi che, se fosse vera, andrebbe applicata anche a tutte le altre leggi che prevedono un reato se riferite a gente di età inferiore a un certo limite... per esempio un pedofilo potrebbe come difesa sostenere che, non avendone potuto accertare l'età con un documento, ha pensato bene di fare sesso con una undicenne... oppure la cassiera del cinema, etc. etc.
Io concordo con Killuminato, che anziché fare sempre nuove leggi che inaspriscono maggiormente vincoli e conseguenze per un reato, sarebbe bene far rispettare quelle esistenti.
Inoltre sono contrario a ogni forma di proibizionismo.
:no:
ma che stronzata! ma sarà libero di farsi na bevutina in compagnia un povero adolescente???
è una grande cacchiata.....se vogliono tanto i minori di 18 anni si procurano da bere lo stesso e tra l'altro i bar non rispetteranno mai questa legge quindi possono tranquillamente fare a meno di farla :no:
I famosissimi minori di 18 anni eh!!?Quote:
Originariamente inviata da lagiu!
ahhaha e vabbè che precisione adesso!!!!!!Quote:
Originariamente inviata da Cimis
sekondo me è inutile perke tanto nessuno rispettera questa legge un po kome per le sigarette...poi ke dire le leggi sono state fatte per essere infrante...
ma da quando i contadini usano internet?!
Quote:
Originariamente inviata da Stefan
me lo stavo domandando anch'io!! :lol: :lol: :lol:
per kaso mi state offendendo?! :shock: :shock:
skerzo :nice: :ok:
Sperano di ottenere qualcosa :shock: