Visualizzazione stampabile
-
Sono anni che si prova ad educare la gente ad un uso più razionale dell'alcool, e non ci si riesce...
La mia opinione è che non mi importa niente se un ubriaco fradicio si va a schiantare con la macchina contro un palo...ma se quell'ubriaco coinvolge altre persone, come spessissimo succede, allora mi fa girare le p***e.
Il tuo pensiero è ottimo, ma quanti lo condividono REALMENTE?
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Sono anni che si prova ad educare la gente ad un uso più razionale dell'alcool, e non ci si riesce...
La mia opinione è che non mi importa niente se un ubriaco fradicio si va a schiantare con la macchina contro un palo...ma se quell'ubriaco coinvolge altre persone, come spessissimo succede, allora mi fa girare le p***e.
Il tuo pensiero è ottimo, ma quanti lo condividono REALMENTE?
Sono d'accordissimo con te... chi beve non dovrebbe assolutamente mettersi alla guida...
il reato x guida in stato di ebbrezza è anche stato depenalizzato e questo lo trovo abbastanza assurdo...
cmq.. secondo me a livello di informazione non si è fatto ancora abbastanza...
dovrebbero fare delle campagne nelle scuole mostrando foto di incidenti causati da persone ubriache.. mostrare i danni che l'alcool causa nei vari organi e tutte ste cose... insomma dovrebbe essere una cosa + di impatto... non una semplice pubblicità fatta vedere alla tv che alla fine serve a ben poco... già dalle medie le dovrebbero fare ste cose... secondo me sarebbe molto utile...
-
Quote:
Originariamente inviata da Sedicesima
Sono d'accordissimo con te... chi beve non dovrebbe assolutamente mettersi alla guida...
il reato x guida in stato di ebbrezza è anche stato depenalizzato e questo lo trovo abbastanza assurdo...
è giustissimo invece, non si può punire con la reclusione una cosa del genere
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Non esiste solo la reclusione... ci sono anche altre pene... la multa è troppo poco...
-
Quote:
Cioè, uno guida da ubriaco fradicio e non lo devono incarcerare? Ma tu sei matto....
....o forse hai paura di finire in galera.....
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Cioè, uno guida da ubriaco fradicio e non lo devono incarcerare? Ma tu sei matto....
....o forse hai paura di finire in galera.....
ma se non ho la patente -_-"
e comunque stato di ebrezza è diverso da ubriaco fradicio
-
Quote:
ma se non ho la patente -_-"
e comunque stato di ebrezza è diverso da ubriaco fradicio
Secondo te in una legge possono scrivere "ubriaco fradicio"?
"stato di ebrezza" indica una condizione in cui si deve trovare una persona... che sia brillo o che sia ubriaco fradicio sempre stato di ebrezza è...
magari la legge potrebbe variare le sanzioni a seconda del tasso alcolico presente nel sangue....
-
con lo stato di ebrezza, si ammazzano le persone! ricordatelo john.
-
Quote:
magari la legge potrebbe variare le sanzioni a seconda del tasso alcolico presente nel sangue....
ecco allora lo vedi che mi dai ragione!!!
la penso ank'io così... ma al massimo mi sembra giusto il ritiro della patente, non la reclusione o anche la confisca del mezzo.
adfk, le persone si ammazzano anke da sani.
-
Quote:
ecco allora lo vedi che mi dai ragione!!!
la penso ank'io così... ma al massimo mi sembra giusto il ritiro della patente, non la reclusione o anche la confisca del mezzo.
adfk, le persone si ammazzano anke da sani.
Ti dò ragione in parte... x gli ubriachi fradici... o cmq belli andanti ci vuole molto di + del ritiro della patente... un bel lavoretto di pubblica utilità o anche la detenzione domiciliare...
-
ah, si diglielo alla mia vicina allora!! ammazzata da un coglione che aveva bevuto quel bicchierino in più!! aveva due figli!! se quello non avesse bevuto questi due ragazzi non sarebberò orfani.... o ti devo raccontare di un mio amico che è morto in un incidente perchè ubriaco, o un altro che mi ha quasi ammazzato sempre perchè ubriaco....dai perfavore john...usa il buon senso!
-
Quote:
Originariamente inviata da adfk
ah, si diglielo alla mia vicina allora!! ammazzata da un co****ne che aveva bevuto quel bicchierino in più!! aveva due figli!! se quello non avesse bevuto questi due ragazzi non sarebberò orfani.... o ti devo raccontare di un mio amico che è morto in un incidente perchè ubriaco, o un altro che mi ha quasi ammazzato sempre perchè ubriaco....dai perfavore john...usa il buon senso!
ah ora li ammazzati solo per due bicchieri in più. perfavore.
-
Quote:
Originariamente inviata da Unique
ah ora li ammazzati solo per due bicchieri in più. perfavore.
Intendeva dire che se non fosse stato ubriaco non sarebbe successo.....
-
Quote:
Originariamente inviata da adfk
ah, si diglielo alla mia vicina allora!! ammazzata da un co****ne che aveva bevuto quel bicchierino in più!! aveva due figli!! se quello non avesse bevuto questi due ragazzi non sarebberò orfani.... o ti devo raccontare di un mio amico che è morto in un incidente perchè ubriaco, o un altro che mi ha quasi ammazzato sempre perchè ubriaco....dai perfavore john...usa il buon senso!
sì ma che cazzo me ne frega delle tue esperienze personali :)
oltre al fatto ke la legge punisce con la reclusione chi uccide qualcuno che guida ubriaco, e lo fa anche con pene più severe rispetto a chi lo fa da sano... ma è un discorso ben diverso, sai quanta gente torna a casa dalla disco con un "1" dell'etilometro? tantissima, anzi penso quasi tutti quelli ke tornano dalla disco, come si fa ad arrestare per così poco...
-
ma dai che con tre bicchieri ....pensate di stare bene, e non vi accorgete nemmeno di fare i 150 all'ora in curva!! ma perfavore ai 18 , la tua età l'ho già passata, so benissimo come funziona e quanto ci vuole per almeno iniziare a perdere un pò di riflessi! (come so benissimo che ogni persona sa tenere l'alcol in maniera differente, ma siccome non si può fare un limite per ogni persona, fanno bene ad utilizzare come riferimento quello che ne "tiene" di meno!
-
Quote:
sì ma che ca**o me ne frega delle tue esperienze personali :)
oltre al fatto ke la legge punisce con la reclusione chi uccide qualcuno che guida ubriaco, e lo fa anche con pene più severe rispetto a chi lo fa da sano...
Ti credo scusa... omicidio colposo con l'aggravante della guida in stato di ebrezza... mi sembra + che giusto.. tu non credi???
-
Quote:
sì ma che ca**o me ne frega delle tue esperienze personali :)
oltre al fatto ke la legge punisce con la reclusione chi uccide qualcuno che guida ubriaco, e lo fa anche con pene più severe rispetto a chi lo fa da sano... ma è un discorso ben diverso, sai quanta gente torna a casa dalla disco con un "1" dell'etilometro? tantissima, anzi penso quasi tutti quelli ke tornano dalla disco, come si fa ad arrestare per così poco...
erano esempi cacchio, solo esempi reali, perchè se non vi si sbatte in faccia dati e fatti reali dite che sono tutte balle! costa così tanto non far bene a chi guida, e fare a rotazione? se proprio volete bere!!
-
Quote:
Ti credo scusa... omicidio colposo con l'aggravante della guida in stato di ebrezza... mi sembra + che giusto.. tu non credi???
sì che mi sembra giusto, giustissimo.
ma non stiamo parlando di questo, stiamo parlando della semplice guida in stato di ebrezza, come si fa a punire con la reclusione o anche i domiciliari per una cosa del genere, non si può sporcare la fedina penale per così poco.
Anche se comunque io so ke si può venire puniti fino a un mese per la guida in stato di ebrezza... ma vabè
-
prevenire è meglio che curare, voglio vedere se ti muore qualcuno perchè è stato investito da uno "un po' ubriaco", come la pensi dopo...
-
Quote:
Originariamente inviata da obo
prevenire è meglio che curare, voglio vedere se ti muore qualcuno perchè è stato investito da uno "un po' ubriaco", come la pensi dopo...
penso che debba andare in galera... e infatti se succede ci va in galera.
ma voglio vedere se mettono dentro un tuo amico per un mese perchè lo trovano ke guida "1 po ubriaco".
-
ripeto è così difficile guidare da non ubriaco? è essenziale guidare da un pò ubriaco??
-
Quote:
sì che mi sembra giusto, giustissimo.
ma non stiamo parlando di questo, stiamo parlando della semplice guida in stato di ebrezza, come si fa a punire con la reclusione o anche i domiciliari per una cosa del genere, non si può sporcare la fedina penale per così poco.
Anche se comunque io so ke si può venire puniti fino a un mese per la guida in stato di ebrezza... ma vabè
Allora.... te l'ho detto prima che "stato di ebrezza" ha una valenza generale... scusa cosa intendi tu x stato di ebrezza?????
Dovrebbero variare le pene a seconda del tasso alcolico.. x ora è prevista solo la multa
-
meglio qualche notte in galera, o ai domiciliari, che ammazzare qualcuno o ammazzarsi.
almeno io la penso cosi
-
Quote:
Allora.... te l'ho detto prima che "stato di ebrezza" ha una valenza generale... scusa cosa intendi tu x stato di ebrezza?????
Dovrebbero variare le pene a seconda del tasso alcolico.. x ora è prevista solo la multa
senza contare che varia da persona a persona, uno con un birra può essere ubriaco, mentra magari un altro deve berne 10....ma come ho già scritto, siccome non si può fare un limite alcolico personale, si utilizza quello più basso!
-
Quote:
Originariamente inviata da obo
meglio qualche notte in galera, o ai domiciliari, che ammazzare qualcuno o ammazzarsi.
almeno io la penso cosi
poi alla fine ci vanno sempre di mezzo persone innocenti è questo che mi sta sulle palle!
-
Quote:
Io ritengo ke le pene siano da dare in proporzione allo stato di ebrezza e ne casi peggiori sia da ritirare la patente per 5 anni più una multa molto molto salata (eventualmente perchè no, una condanna a fare lavori di utilità sociale per un certo periodo)... e via via le pene dovrebbero diminuire in proporzione alla diminuzione del tasso alcoolico.
Se l'ubriaco al volante danneggia cose altrui è giusto ke oltre alle pene ci sia un risarcimento del danno economico.
Se l'ubriaco al volante uccide qualcuno va in carcere per omicidio colposo più le aggravanti.
E' giusto così.
Prevenire è meglio ke curare è una frase che va bene solo in certi ambiti, ma come sempre voi ogni frasetta un po' ad effetto ke sentite ce la mettete anke quando non centra niente.
-
Quote:
Io ritengo ke le pene siano da dare in proporzione allo stato di ebrezza e ne casi peggiori sia da ritirare la patente per 5 anni più una multa molto molto salata (eventualmente perchè no, una condanna a fare lavori di utilità sociale per un certo periodo)... e via via le pene dovrebbero diminuire in proporzione alla diminuzione del tasso alcoolico.
Se l'ubriaco al volante danneggia cose altrui è giusto ke oltre alle pene ci sia un risarcimento del danno economico.
Se l'ubriaco al volante uccide qualcuno va in carcere per omicidio colposo più le aggravanti.
E' giusto così.
Prevenire è meglio ke curare è una frase che va bene solo in certi ambiti, ma come sempre voi ogni frasetta un po' ad effetto ke sentite ce la mettete anke quando non centra niente.
Ah ecco... così sono d'accordo.. anche se i domiciliari x chi è ubriaco fradicio glieli darei.....
-
Quote:
Ah ecco... così sono d'accordo.. anche se i domiciliari x chi è ubriaco fradicio glieli darei.....
il mio prevenire è meglio che curare era inteso proprio per quello, preferisco che qualcuno in stato d'ebrezza se ne stia a casa per un po', che la sera dopo il suo fermo sia ancora in giro e rischi di ammazzare qualcuno, perchè chi beve sa a cosa va incontro, ma chi è in giro tranquillo la sera, l'ultima cosa che si aspetta è he qualcuno lo investa..
-
Quote:
vabè però almeno siamo d'accordo quasi su tutto, pensavo non ci sarei mai riuscito. :D
-
Quote:
E' giusto così.
sono daccordo...se la metti così ;)