ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 134

Carceri: cella dell'amore

  1. #121
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    A te dispiace tanto se io ti dico che di calpestare la cultura e le idee di sto Mario Gozzini non me ne può fregare di meno?.......Come del resto non mi fregherebbe niente di calpestare la cultura e le idee dei delinquenti peggiori....ma questo si era capito
    Sto Mario Gozzini è il fautore della riforma carceraria o legge Gozzini.


  2. # ADS
     

  3. #122
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666polly

    Sto Mario Gozzini è il fautore della riforma carceraria o legge Gozzini.
    E' un nome che conosco, a parte gli scherzi. Ma non conosco bene la sua legge

  4. #123
    Matricola FdT
    40 anni
    Iscrizione: 13/1/2005
    Messaggi: 38
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666polly

    Ma anche io sono d'accordo che chi commette un reato deve pagare. La pena deve essere certa. Ma tra questo e paragonare le carceri a villagi vacanze ne corre.
    ...
    Era ovviamente una forzatura.

    Comunque se rimaniamo sul piano dei testi delle riforme è facile trovare gente che "parla bene"..
    La nostra discussione era su un piano più pratico, ovvero il piano in cui per errori, per cavilli burocratici, per piccoli bugs delle riforme stesse, quasi ogni giorno si ha notizia di una giustizia che scricchiola, e fa terribilmente innervosire.

    Finchè parliamo del diritto di ognuno a difendersi e tutte queste belle cose, posso essere d'accordo, ma solo fino ad un certo punto..

    Ragazzi si è parlato di permessi premio a Donato Bilancia.. ma che cappero! Le parole "premio" e "Donato Bilancia" così vicine mi danno la sensazione di cento unghie che strisciano su una lavagna ..
    non so voi..

  5. #124
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dexter
    Era ovviamente una forzatura.
    Ovvio. Ed è per questo che l'ho ripresa.

    Comunque se rimaniamo sul piano dei testi delle riforme è facile trovare gente che "parla bene"...
    La nostra discussione era su un piano più pratico, ovvero il piano in cui per errori, per cavilli burocratici, per piccoli bugs delle riforme stesse, quasi ogni giorno si ha notizia di una giustizia che scricchiola, e fa terribilmente innervosire.
    Finchè parliamo del diritto di ognuno a difendersi e tutte queste belle cose, posso essere d'accordo, ma solo fino ad un certo punto..
    Scusa parli della legittima difesa? O parli del fatto che ognuno ha diritto ad essere difeso?
    Perchè se ti riferisci alla prima io non ne ho parlato. Se ti riferisci alla seconda è scontato.

    Ragazzi si è parlato di permessi premio a Donato Bilancia.. ma che cappero! Le parole "premio" e "Donato Bilancia" così vicine mi danno la sensazione di cento unghie che strisciano su una lavagna ..
    non so voi..
    "Si è parlato", "si dice"...quale valore ha?
    E cmq, se ci sono delle regole che danno diritto a uscite e permessi premio a chi a commesso un determinato crimine e Donato Bilancia vi rientra, ha tutto il diritto di usufruirne. Proprio perchè le leggi non sono ad personam. [/quote]

  6. #125
    Matricola FdT
    40 anni
    Iscrizione: 13/1/2005
    Messaggi: 38
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666polly
    ... se ci sono delle regole che danno diritto a uscite e permessi premio a chi a commesso un determinato crimine e Donato Bilancia vi rientra, ha tutto il diritto di usufruirne. Proprio perchè le leggi non sono ad personam.
    Vabbè, ok. Accettiamo di buon grado una regola che permetta ad un pluriomicida, psicopatico, pervertito di avere un premio.. magari anche l'autista e l'abbonamento allo stadio.. e giustizia è fatta.

    Ma che discorsi sono?

    Queste regole del piffero chi le fa? Le fa una persona a cui hanno rapito la figlia per 10 anni? Le fa uno a cui hanno violentato la figlia? Le fa uno che si è visto bruciare il negozio per il pizzo?

    O le fa gente che guadagna 20 mila euro al mese e non si rende proprio conto di quanto si possa soffrire?

    Donato Bilancia ha DIRITTO di usufruire di queste regole?

    Io invece che non ho neanche mai rubato le caramelle non ho il diritto di poter escludere che un deliquente uscito di galera perchè ha finito la raccolta punti mi spari due colpi di pistola in testa ad un incrocio perchè mi sono fermato con il giallo....
    Yuppii!

  7. #126
    FdT svezzato
    Uomo 43 anni da Roma
    Iscrizione: 14/8/2006
    Messaggi: 121
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sulle opinioni non discuto, sulle bugie si. L'avvocato di Donato Bilancia ha fatto una richiesta perchè era nelle sue facoltà di avvocato, gliel'hanno respinta perchè ovviamente non c'erano le condizioni oggettive, per cui come direbbero a parigi DE CHE STAMO A PARLA'? non strumentalizzate le notizie per giustificare le vostre idee, per favore. O almeno, prima controllate la notizia.

  8. #127
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dexter

    Vabbè, ok. Accettiamo di buon grado una regola che permetta ad un pluriomicida, psicopatico, pervertito di avere un premio.. magari anche l'autista e l'abbonamento allo stadio.. e giustizia è fatta.

    Ma che discorsi sono?

    Queste regole del piffero chi le fa? Le fa una persona a cui hanno rapito la figlia per 10 anni? Le fa uno a cui hanno violentato la figlia? Le fa uno che si è visto bruciare il negozio per il pizzo?

    O le fa gente che guadagna 20 mila euro al mese e non si rende proprio conto di quanto si possa soffrire?

    Donato Bilancia ha DIRITTO di usufruire di queste regole?

    Io invece che non ho neanche mai rubato le caramelle non ho il diritto di poter escludere che un deliquente uscito di galera perchè ha finito la raccolta punti mi spari due colpi di pistola in testa ad un incrocio perchè mi sono fermato con il giallo....
    Yuppii!
    Così come non puoi escludere di cadere e spaccarti le corna.

    Donato Bilancia non ha usufruito dei benefici perchè non meritovole, come giusto che sia.
    Così come è giusto che le leggi non le faccia chi ha subito una grave perdita perchè, ovviamente, penserebbe troppo a sé, sarebbe troppo coinvolto.
    Come ho già ripetuto giustizia non è vendetta.
    Boh ciao.

  9. #128
    FdT svezzato
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 13/8/2006
    Messaggi: 125
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Liqua
    se è un carcere è un carcere...se iniziamo così poi ci sarà la riforma che prevede la settimana in beauty farm,la settimana bianca,il concerto di primavera e magari un party al mese per favorire la socializzazione
    a parte gli scherzi il carcere non è fatto per far star bene chi ci sta,bisogna preoccuparsi di far rispettare norme più importanti come l'igene ecc è su quello che ci si deve veramente battere.

  10. #129
    DiVX
    Ospite

    Predefinito Re: Carceri: cella dell'amore

    Quote Originariamente inviata da 666polly
    ANSA) Obiettivo: tutelare il 'diritto all'affettivita'.

    Spero che non resti solo una proposta. Mi sembra una buona idea.
    Voi che ne dite?
    chi ha vietato alla gente diritti di qualsiasi tipo (la vita, denaro o qualsiasi altra cosa) non ne merita nessuno

  11. #130
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Re: Carceri: cella dell'amore

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

    chi ha vietato alla gente diritti di qualsiasi tipo (la vita, denaro o qualsiasi altra cosa) non ne merita nessuno
    Perfetto, sono COMPLETAMENTE d'accordo

Discussioni simili

  1. Regole dell'amore
    Da Dark_Master nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 5/6/2010, 8:54
  2. Uccide compagno cella e lo mangia
    Da Nouvelle Vague nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 11/1/2007, 20:56
  3. Carceri
    Da Guru's Way nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 14/8/2006, 11:35
  4. I passi dell'amore
    Da Bonnie Tyler nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/5/2006, 7:09
  5. La storia dell'amore
    Da maya nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/10/2004, 18:42