nn una parola di + ne una di meno...Quote:
Originariamente inviata da imok
Visualizzazione stampabile
nn una parola di + ne una di meno...Quote:
Originariamente inviata da imok
Quote:
Originariamente inviata da lordalbert
la salvia è un allucinogeno.. :shock: non ha molto a che fare con le canne :shock: :shock: ok ke si fuma, ma è molto più simile all lsd, l'effetto rispetto all lsd dura di meno, ma dicono sia anke più forte. Non posso dirti altro perchè non l ho mai provata, cmq, non c entra ninete con le canne..
E' come dire: fumati una boccetta e vedrai ke sballi più del cocahavana.. grazie :| è coca :| :?
come non c'entrano?! Eh, certo, ovviamente c'entra solo quello che vuoi tu.Quote:
Originariamente inviata da Sally
Vi faccio un mio discorsino, vediamo se riesco a spiegarmi!!!
Purtoppo il mondo "droga" è ricco di pregiudizi (andate a leggervi la storia su come è stata resa illegale la mariuana e capirete tante cose)... Solo la parola DROGA fa paura!!
Ma vpoi cosa definite droga?? Una sostanza a cui qualcuno ha dato quel nome 90 anni fa?? Quando consideravano l'acido legale e la cannabis no? quando spruzzavano il DDT sui bambini perchè "non faceva niente"??
Adesso la scienza è progredita e l'unico modo per essere REALISTI sarebbe quello di riprendere tutte le sostanze e riallocarle!!!
Eddai, c'è ancora qualcuno che dice che l'alcool fa meno male della cannabis??? Chi è questo pazzo? Quanti morti fa all'anno la cannabis e quanti l'alcool??
E gli piscofarmaci??? Un dottore che da ad un ragazzino che viene beccato a farsi le canne degli psicofarmaci (ho un amico a cui è stato fatto questo) è da mettere in galera!!!!!!!
Ragazzi basta con i pregiudizi!!! Si devono valutare molte cose.. TUTTE LE COSE DI CUI SI ABUSA FANNO MALE; ANCHE LA CIOCCOLATA!!! MA bisogna distinguere l'uso e l'abuso!!!
Poi c'è L'impatto sociale!!! Un eroinomane ha un grosso impatto sociale purtroppo perciò questa droga deve essere illegale... Un eroinomane ne ha sempre più bisogno, ha sempre bisogno di cure, ha sempre bisogno di soldi.. e perciò il suo impatto sociale è alto perchè consuma soldi per le cure e magari "ruba" per procurarsi la droga!!!
CHI FUMA NO!! L'unico impatto sociale del fumatore di cannabis è che incrementa il mercato del narcotraffico ma solo perchè E' ILLEGALE!! Se fosse legale non avrebbe nessun impatto sociale.. no cure, no disintossicazioni, la canapa cresce ovunque perciò ci si potrebbe coltivarla come fanno le nonne con i pomodori!!!
Poi c'è un altro discorso che fanno spesso quelli contro le droghe leggere "da quelle leggere si passa alle pesanti".... CAZZATA!!
Faccio 2 esempi, uno soggettivo e uno oggettivo:
-Soggettivo: anche uno stupratore ha iniziato facendosi le seghe ma non tutti quelli che si fanno le seghe sono stupratori!!
-Oggettivo: l'olanda dal 1970, da quando l'ha legalizzata, ha avuto stabile la percentuale di popolazione che usava droghe pesanti mentre in tutti gli altri stati dove è restata illegale la cannabis i consumatori di droga pesante sono aumentati anno per anno!! STATISCTICHE!! STUDI!!! non venite a fare i moralisti quando ci sono i dati!!!!
Vi invito seriamente a guardarvi "l'erba proibita, il film documentario" o a leggervi in rete i motivi per la lotta alla cannabis!!! Politico-economici!!!
Stiamo perdendo una pianta importantissima nei secoli (cpon la canapa si faceva tutto.. carta combustibile ecc..) e adesso solo perchè "si fuma" la stiamo facendo scomparire!!!
Riflettete riflettete.. e leggete leggete!! non ragionate solo in base a quello che vi mette in testa questa società perchè non credete che i discorsi siano per il vostro bene.. sono solo INTERESSI!!!
CANAPA LIBERA!!!!! :ok:
P.S. Il mio post non è rivolto a nessuno in particolare, è uno sfogo verso chi è ancora chiso dentro ai pregiudizi
si droga e alcool ma voi parlate unicamente di droga...e cmqQuote:
Originariamente inviata da lordalbert
prima cosa; nn sminuisco assolutamente niente!
seconda cosa; sono una che parla in genere di cose che conosce...se nn mi fossi mai fatta una canna o se nn mi fossi mai bevuta3 bicchieri di vino nn avrei detto quel che ho detto...
a poi guarda della ragione non me ne faccio assolutamente niente...sai come dice il detto ;)
Quote:
Originariamente inviata da lordalbert
la droga leggera è: erba e fumo, nelle diverse "specialità" (ci sono diversi tipi di erba come ci sono diversi tipi di fumo). Hanno come principio attivo il THC, anke qua in dosi diverse a seconda della tipologia.
Ok.
Ora passiamo alla salvia: La Salvia d. si caratterizza per i suoi effetti psicoattivi, dati dalla presenza di Salvinorin A, principio attivo con una struttura unica rispetto a quelli degli altri allucinogeni conosciuti e quindi difficilmente paragonabile ad essi.
Si distinguono tre categorie:
- sostanze naturali (esistenti in natura) come funghetti, peyote, salvia divinorum;
- semisintetiche (presenti in natura ma modificate in laboratorio) come l'LSD;
- sintetiche (costruite interamente in laboratorio) come ketamina, mescalina di sintesi ecc.
Qua si parla di ALLUCINOGENI, che sono droghe PESANTI!! Come la coca, l ecstasy, l'eroina!!
Le droghe pesanti è ovvio e scontato ke sono MOLTO PERICOLOSE. Non solo per i danni fisici, ma anke per quelli mentali..
Ecco perchè il paragone cocahavana/salvia non regge :?
E' ovvio che mi sballa di più l ecstasy di un liquore, è una droga PESANTE! La salvia, essendo un allucinogeno, è una droga PESANTE!!
Droga e alcool sono 2 parole uguali!!!
L'alcool da dipendenza, altera le percezioni, crea problemi con l'abuso.... cacchio se non è droga questa!!!
Ragazzi non è questione di droga o non droga, di alcool o non alcool.. E' questione di uso, abuso e finalità!!
Se io bevo, e mi "drogo" per evitare dei problemi sono un drogato.. ma se mi concedo dei vizietti e li gestisco non vedo che problemi ci sono!!!
Se tutti i giorni mi fumo 20 cannoni e sono stordito o bevo solo alcool mi farà male, che sia illegale o no!!!
Ci vuoel TESTA TESTA e TESTA... e capacità di distinguere l'uso dall'abuso!!!!
Quoto!! Gli allucinogeni sono per "menti preparate"... anche solo un uso occasionale può provocare l'insorgere di problemi mentali o psicosi!!Quote:
Originariamente inviata da Sally
Lo stesso Albert Hoffman diche che noi giovani abbiamo rovinato il suo "bambino difficile" facendolo diventare una droga comune.. l'acido può darti grandi esperienze personali come tutti gli allucinogeni ma necessita di una grande consapevolezza... cosa che molti pochi ragazzi anno!!
E un viaggio sbagliato si paga... molto più di un coma etilico!!!
Occhio ragazzi a certe sostanze.. e occhio anche alle sostanze che vi "annullano" tipo Ketamina... In Ketamina il vostro corpo non ha sensibilità.. ho visto gente fasi veramente male perchè non si rendeva conto di cosa stava facendo il loro corpo...!!
Quote:
Originariamente inviata da mark-o
ma quante ne sa sto ragazzo... :smt060
Un libro che descrive gli effetti delle droghe non potrà mai dirmi cosa significa in realtà farsi una canna...
è vero c'è gente che la usa pr evadere dalla realtà...per farsi figo...per cancellare i problemi...che poi non cancella un cazzo però...
ma c'è chi non lo fa per questo esiste chi lo fa perchè è inibriato dall'odore che emana...e gli piace il gusto che lascia...
Sapere che danni mi provoca non me ne frega un cazzo...li so come so cosa provoca fumare una sigaretta eppure continuo a farlo...
Non mi fumo una canna da non so neanche quanto...e non ho smesso di certo perchè pensavo che farlo fosse da falliti...ma per mie ragioni!!!
l'alcool fa più male eppure è legale...perchè???? c'è solo tanta ipocrisia in questa cosa....
come puoi far danni perchè sei fatto o ubriaco li puoi fare anche essendo completamente "nel pieno delle tue facoltà mentali".....perchè volete dirmi che forse un'assasino o uno stupratore...non fanno più danni loro di chi si fa una canna????
si, ma nelle canne, praticamente nessuno fa i purini... cioè, solitamente la maggior parte è tabacco. (poi dipende da persona, però i ragazzi che conosco io, mettono una minima percentuale di erba/fumo rispetto al tabacco). Ok, paragona una canna con solo erba (droga leggera) ad un bicchiere di birra (alcool 'leggero').Quote:
Originariamente inviata da Sally
Cmq, io non dico che le canne son peggio dell'alcool, infatti nel titolo ho detto DROGA E ALCOOL. Se poi gli altri parlano solo di droga la colpa non è mia. Anche perchè l'alcool può essere considerato una droga. E non dimentichiamoci che per le crisi d'astinenza da alcool si muore, per la droga no. Uno che è in astinenza da alcool, l'unica alternativa è andare in ospedale a fare cure...
Quote:
Originariamente inviata da lordalbert
si mette più tabacco perchè solo fumo sarebbe non fumabile credo proprio ke non bruci :? per l erba invece puoi fare un puretto, ma ti butta giù troppo.. :roll:
cioè la normalità è mettere tabacco e un pezzettino del resto. Poi se vai in jamaica ste cose non esistono, solo puretti di erba, ma là l'erba è naturale ed è tutta un'altra storia..
L'alcool, se fossero coerenti, dovrebbero proibirlo.
eh, vedi?! quello che dicevo io... e allora perchè la birra o il vino non li diluisci con acqua? bisogna guardare anche la concentrazione... ma cmq, non voglio far distinzione tra droga e alcool, anche l'acool fa male!Quote:
Originariamente inviata da Sally
cmq, tratto dall'enciclopedia http://it.wikipedia.org/wiki/Marijuana
non dire che non fa niente... almeno secondo me, non è bello essere apatici, avere nausea, disorientati e smarriti. Provoca anche un calo di produzione del teto sterone...codice:EFFETTI PROVOCATI:
* distorsione del reale (capacità recettive), sensazione di aumento delle percezioni
* attenuazione della reattività fisica e mentale
* opacità cognitiva
* temporaneo abbassamento di pressione sanguigna
* ilarità incondizionata
* focus cognitivo verso la distorsione del reale
* aumento dell'appetito, soppressione della sensazione di sazietà
* se assunta in ingenti quantità, può provocare uno stato di paranoia e/o allucinazioni lievi
Oltre ai medesimi effetti cancerogeni causati dal fumo del tabacco, l'uso di tali sostanze può provocare anche effetti quali:
* nausea
* senso di smarrimento
* disorientamento e forte opacità cognitiva
* apatia (in caso di assunzione prolungata)
l'alcool invece provoca coma etilico e nei casi più gravi, morte.
proibiamo l'alcool!
ma l apatia credo si verifichi se uno vive di erba :? cioè come gli alcolizzati, ke non possono stare senza e tutti i giorni hanno bisogno di bere bere e bere.. :|
ma è raro ke capiti con l erba, almeno, basta avere un briciolo di testa.
Come diceva qualcuno tutto sta nell'uso/abuso..
un bicchiere/due/tre di vino ci stanno, se bevi due bottiglie è già diverso. Idem per le canne.
Cmq per apatia e il resto credo si riferisca sempre a effetti ke seguono l'atto, cioè fumi e non hai voglia di fare un cazzo nelle ore successive,anke se non sempre è così boh, è una cosa soggettiva.
Cmq.. vediti L ERBA PROIBITA, è un documentario e spiega tutto, dalla storia ai giorni nostri, ed è molto utile :P http://www.scanner.it/cinema/erbaproib1411.php
Infatti, qua da noi l'erba è artificiale... non esiste quella naturale... tutta di plastica...Quote:
Originariamente inviata da Sally
ok. Ma non puoi difendere la droga dicendo che "altro" va proibito. se vuoi parlare della droga parla di quella, non mettendo in mezzo altro, con paragoni assurdi e senza sensoQuote:
L'alcool, se fossero coerenti, dovrebbero proibirlo.
no non è tutta "artificiale" :? ci sono ragazzi ke si coltivano le loro piantine, non saranno molti perchè per una pianta rischi grosso adesso :? però ci sono :P
cmq sarebbe un motivo in più per regolarizzare il tutto, se fosse legalizzata lo stato la controllerebbe.
il problema è ke ci sono miliardi di cose ke possono far male e anke uccidere. Un ragaqzzo tempo fa è morto xè mangiava solo patatine e hamburger.. :| :| ci vuole la testa come in ogni cosa, devi saperti regolare.Quote:
Originariamente inviata da lordalbert
Anke perchè se no andando avanti così arriveranno a vietare sale,zucchero, e tutte queste cose :?
lord albert hai finito di inventare le cose?
cosa si è inventato?Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Quote:
Originariamente inviata da adfk
che l alcool non è una droga e ke l erba naturale qua non esiste. :P :nice:
sally docet :nice: :nice: :lol:
che la ganja è di plastica per esempio... cioè adesso non scherziamo, se non sa le cose è meglio che sta zitto, farà anche male, ma non può venirmi a dire che la ganja è di plastica, è artificiale, perchè allora sono artificiali anche le mele, le pere e qualunque altro frutto e ortaggio coltivato in territorio italianoQuote:
Originariamente inviata da adfk
ah, in questo senso sono daccordo..... come sono daccordo che l'alcool assunto in un certo modo sia una droga. ;) thanks per la precisazioneQuote:
Originariamente inviata da John Galliano
ero ironico -_-'Quote:
Originariamente inviata da Sally
non lo capisci neanche... :smt011
sempre a parlare di altro... non sai trovare argomenti che dimostrino che la droga non fa male? La difendi dicendo che ci sono mille cose che fanno male, hai ragione, ma io qua non sto parlando di zucchero sale patatine e amburgher. Magari sarai una cuoca straordinaria, me lo auguro per te, ma stai andando Off Topic, fuori tema... qua si parla di droga, e non se anche altre cose fanno male ;)Quote:
Originariamente inviata da Sally
il succo del discorso: non arrampicarti sugli specchi, e portiamo argomentazioni specifiche su ciò di cui discutiamo.
il fumo fa male..ma questo è di base..si sa che cmq fumare nn rende belli e nn fa ringiovanire... :?
però sentire..anzi lleggere certe cose che nn son vere ma puramente inventate perchè scritte da chi ne parla per sentito dire o per letture...nn è che sia bello
Veramente il mio era un tono ironico, atto ad enfatizzare la tua frase:Quote:
Originariamente inviata da Sally
In jamaica è naturale, qua no?! erba è erba... ci son qualità diverse, ma è pur sempre naturale.Quote:
Originariamente inviata da Sally
Evito di sprecare fiato a risponderti... hai fatto domande che hanno già fatto altri, a cui ho già dato una risposta. Ma non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare.Quote:
Originariamente inviata da Jhon Galliano
L'ho già visto 3 volte, l'ultima stamattina... E infatti io non sono per il proibizionismo, sono per la liberazione di ogni forma di vegetale (droghe naturali.. quelle chimiche no). Son favorevole all'utilizzo della canapa per creare corde, e tutto quello che con essa si può fare, va bene anche come sostituto della morfina, ma come stupefacente non son molto favorevole, non trovo cosa ci sia di bello... e cmq, quel documentario mi sembra un po' di parte. Un medito in quel documentario ha parlato di un ragazzo che fumava da quando aveva 11 anni, ora ne ha 16. Non si era sviluppato in altezza e aveva avuto un calo del testo sterone. L'hanno detto nel tuo documentario.Quote:
Originariamente inviata da Sally
argomento a cui ho già risposto in precedenza, caro mio arrivi in ritardo, sei ripetitivo.Quote:
Originariamente inviata da Jhon galliano
Cerca il termine IRONIA sul vocabolario
Quote:
Originariamente inviata da lordalbert
tut tut attenzione :nice:
hanno detto che nell'esatto momento in cui ha smesso di fumare, la crescita è ripresa, e il testosterone idem.
Io non ho MAI detto ke le droghe leggere (o naturali, erba e fumo) facciano BENE! Anche perchè al giorno d'oggi sono pochissime le cose che fanno realmente bene.
Ma ho detto che i danni che causano non sono poi così esagerati come la maggior parte delle persone crede, e che ci sono altre mille cose legali che fanno più male delle droghe leggere, e che non mi piace il fatto che uno per fumarsi una canna deve rischiare la galera e tutto il resto.
Se hai visto il documentario avrai anche sentito che il 50% delle carceri è occupato da gente arrestata per detenzione di stupefacenti (attenzione: parlo di detenzione, non di spaccio) e parliamo del 2002, quando l uso personale era ancora consentito se non sbaglio. E che tutto questa campagna proibizionista non fa altro che accrescere la criminalità, mettere la gente in galera, e via dicendo.
Io sinceramente non sono un'accanita pretendente della liberalizzazione, non voglio che più gente fumi, vorrei solo, quando e se avessi voglia, fumarmi una canna in pace, senza guidare, a casa mia, senza la paura di finire in galera per una cazzata.
Punto due: sempre parlando del documentario, hanno detto ke la cannabis contiene 68 principi attivi (o qlcs del genere, non ricordo alla perfezione) che hanno effetto MEDICO, ma molti non vengono nemmeno studiati. Perchè? Perchè la cannabis è droga quindi continuiamo a creare composti chimici che sicuramente fanno meglio.
Addirittura un tipo aveva creato una macchina a canapa!! E stavano studiando il modo per ottenere dalla canapa un sostituto del gasolio, proposta subito bocciata, eh già, tanto c'è i petrolio -.-
Se ci si mette a sottilizzare qualsiasi cosa fa male. Anche mangiare un piatto di pasta o respirare, solo per il fatto che essendo l'uomo mortale, qualsiasi cosa fa lo deperisce, nel senso di consumare, avvicinare alla morte.
Forse il dramma di Lordalbert è proprio questo, nn voler accettare che nulla è eterno.
ieri sera ho esagerato abbastanza
oggi ho un mal di testa da record
se avessi fumato anche a quei livelli ora starei bene :D
xò ieiri sera era da alcool.