ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Visualizzazione risultati da 61 a 62 su 62

Ricchi & Poveri

  1. #61
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    E' possibile, ma tieni cmq conto del fatto che assieme al ragazzino di cui parli tu ci sono tantissimi imprenditori medi e piccoli che si guadagnano il pane senza commettere atrocità o schiavizzare i loro operai, e che magari vorrebbero espandersi, diritto che per me è sacrosanto. Nel comunismo invece cosa c'è? Collettivizzazione di tutto, abolizione della proprietà privata(che per uno come me è una frase proprio strampalata e inaccettabile...),
    stipendi fissi, carenza di stimoli a migliorarsi...tutto questo finisce per bloccare una nazione. Ecco perchè, pur con i suoi difetti, che riconosco anch'io, continuo cmq a preferire il capitalismo.
    Mi sembra che tu sia assillato da questo comunismo e che questo non ti permetta di fare un'analisi serena delle situazioni.
    Quando ho aperto questo post, io al comunismo non ci ho pensato minimamente, mi sono limitato a fare un'analisi della reale situazione delle cose al presente e a denunciare come l'attuale sistema non funzioni.
    Nessuno ha ipotizzato che il comunismo sia la soluzione, se non tu.
    Io ti chiedo solo una cosa: secondo te è auspicabile un sistema dove non ci sia l'attuale distribuzione della ricchezza, che fa si che milioni di persone siano costrette a prostituirsi in vari modi per mangiare?
    Se rispondi si, ok, il post si può chiudere qui.
    Se rispondi no, allora cerchiamo insieme una soluzione. Che non sia il comunismo.


  2. # ADS
     

  3. #62
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Mi sembra che tu sia assillato da questo comunismo e che questo non ti permetta di fare un'analisi serena delle situazioni.
    Quando ho aperto questo post, io al comunismo non ci ho pensato minimamente, mi sono limitato a fare un'analisi della reale situazione delle cose al presente e a denunciare come l'attuale sistema non funzioni.
    Nessuno ha ipotizzato che il comunismo sia la soluzione, se non tu.
    Io ti chiedo solo una cosa: secondo te è auspicabile un sistema dove non ci sia l'attuale distribuzione della ricchezza, che fa si che milioni di persone siano costrette a prostituirsi in vari modi per mangiare?
    Se rispondi si, ok, il post si può chiudere qui.
    Se rispondi no, allora cerchiamo insieme una soluzione. Che non sia il comunismo.
    Un' eventuale soluzione passa attraverso un cambio di mentalità dell'uomo, il che significa che dobbiamo passare ad un successivo stato evolutivo rispetto a quello attuale, il che nn è neanche escluso...se siamo arrivati fin qui partendo dalle scimmie, nn è detto che nn ci si possa evolvere ancora...
    E cmq io un'analisi serena la so fare, tant'è che per concludere il discorso sul comunismo, e poi lo chiudo, ti dico che credo che le prime applicazioni del comunismo ai sindacati sono state una vera manna dal cielo per i lavoratori, hanno davvero contribuito a liberarli dalla vera e propria schiavitù a cui erano sottoposti, e parlo molto sul serio. Solo che poi ci si è fatti prendere la mano... Detto questo, sono più che disponibile a sentire cos'hai in mente. La maggior parte delle volte nn prendi in giro le mie idee, almeno nn molto, quindi mi fa piacere discutere con te, e anche stavolta dico sul serio. A te la parola, ora

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Discussioni simili

  1. Siete ricchi?
    Da @NDR€@ nel forum Sondaggi
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 3/5/2011, 17:29
  2. Rocky dei poveri
    Da P S Y C H O nel forum File e video umoristici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/11/2007, 11:09
  3. Sky e i poveri
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14/9/2006, 13:05
  4. Ricchi e di sinistra.
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 12/9/2006, 13:19
  5. Più ricchi d'america
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14/10/2005, 9:21