Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Loller156
Ogni tanto entro giusto per vedere se qualcuno ha ancora la faccia tosta di commentare favorevolmente il governo, ma ormai non lo caga nessuno sto topic :D
Peccato, sarebbe divertente leggere le nuove scuse per giustificare un governo di rincoglioniti :)
E' stato il male minore:preferivi un governo m5s+pd ? o magari il rincoglionito Cottarelli ? In ogni caso siamo riusciti a tenere al loro paese tanti delinquenti che sarebbero stati mantenuti a nostre spese ,con piacere immenso delle coop e onlus di farabutti speculatori.
-
Quote:
Loller156
Ogni tanto entro giusto per vedere se qualcuno ha ancora la faccia tosta di commentare favorevolmente il governo, ma ormai non lo caga nessuno sto topic :D
Peccato, sarebbe divertente leggere le nuove scuse per giustificare un governo di rincoglioniti :)
E vorrei ben vedere, è morto questo forum.
Preferisco frequentare quello di politica che è molto attivo e dove spesso quando rientro trovo notifiche come queste:
https://i.imgur.com/CPpVPmr.png
Il resto che hai detto non è commentabile, sei sempre stato dalla parte sbagliata e proprio tu parli di facce toste e di rincoglioniti. :lol:
-
Eh Half, che ti devo dire? Ti ho detto per anni che non ho mai votato PD (immagino ti riferisci a questa parte sbagliata), tranne una volta, ma ancora insisti :)
Oh, quindi ancora pensi di essere dalla parte giusta stando con questo governo? Manco se ti cagassero in testa te ne accorgeresti.
P.s. io la scelta giusta l'ho fatta, mi son levato proprio dalle palle e sto benissimo dove sono :D
-
A un primo bilancio c'è delusione, anche se mi sarebbe piaciuto poter giudicare i 5 stelle al governo da soli.
Comunque tutta la delusione la riverso anch'essa sul PD, avevano l'occasione per fare un governo loro coi 5* ma l'hanno buttata al vento. Io credo che avrebbero potuto trovare molte più convergenze di programma che non la Lega e forse oggi si sarebbe potuto navigare verso una meta delineata meglio.
-
Quote:
P S Y C H O
A un primo bilancio c'è delusione, anche se mi sarebbe piaciuto poter giudicare i 5 stelle al governo da soli.
Comunque tutta la delusione la riverso anch'essa sul PD, avevano l'occasione per fare un governo loro coi 5* ma l'hanno buttata al vento. Io credo che avrebbero potuto trovare molte più convergenze di programma che non la Lega e forse oggi si sarebbe potuto navigare verso una meta delineata meglio.
Alla fine Salvini sta governando, mentre gli incapaci dall'altro lato ancora pensano di contare qualcosa.
Col PD magari avrebbero avuto punti in comune, ma sarebbe stato comunque un governo patetico, secondo me. Resta il fatto che pure il M5S ebbe la chance di farlo, e pure loro dissero di no.
-
Quote:
Loller156
Alla fine Salvini sta governando, mentre gli incapaci dall'altro lato ancora pensano di contare qualcosa.
Col PD magari avrebbero avuto punti in comune, ma sarebbe stato comunque un governo patetico, secondo me. Resta il fatto che pure il M5S ebbe la chance di farlo, e pure loro dissero di no.
Il verbo governare con Salvini mi sembra una parola grossa! :lol: Oltre che una serie di spot pubblicitari, di cose concrete ne ha fatte ben poche.
Hai ragione che anche i 5* scelsero di non governare col PD precedentemente, forse con un contesto politico un po' diverso, comunque meglio un governo patetico che questo matrimonio fra due partiti con pochissime convergenze. Tanto più che patetico è tutto il quadro politico...
Io so solo che da quando ho memoria politica mi sono visto governare sempre da un gran cazzarone, prima Berlusconi, poi Renzi e adesso c'è Salvini...
-
Quote:
Loller156
Eh Half, che ti devo dire? Ti ho detto per anni che non ho mai votato PD (immagino ti riferisci a questa parte sbagliata), tranne una volta, ma ancora insisti :)
La parte sbagliata è quella che accomuna il Partito Dittatori, fogna italia, LUE e +austerity della befana. Vediamo se così capisci. Ti do un indizio comunque: sei un rossobruno.
Quote:
Loller156
Oh, quindi ancora pensi di essere dalla parte giusta stando con questo governo? Manco se ti cagassero in testa te ne accorgeresti.
Anche lo facessero almeno io avrei i capelli a pararmi, te invece adesso stai come l'intellettualiota saviano con la testa a supposta vero? :D Siete in tutto e per tutto due puffi quattrocchi e non solo perché siete dei saccenti sotuttoio da buttare fuori a pedate, ma anche perché nemmeno i puffi hanno capelli. :lol:
Quote:
Loller156
P.s. io la scelta giusta l'ho fatta, mi son levato proprio dalle palle e sto benissimo dove sono :D[/FONT]
Beato te se ami tanto la pioggia, fatti un bel bagno a testa 'gnuda. :lol:
-
Io sono di sinistra per il sociale, principalmente. Ritengo becere le politiche anti-umanità condotte da Salvini and company, detto onestamente.
Su altri argomenti che non riguardano direttamente le persone sono molto più aperto a visioni di altri lati.
Comunque non ho mai votato nessuno di quei partiti, se non PD una volta. Renzi prima di andare al governo sembrava una persona decente, infatti anche altri esponenti di altre forze politiche lo apprezzavano. Al governo ha mostrato di essere incompetente, ma mica potevo saperlo in anticipo.
Su M5S non c'era alcun dubbio che avrebbero fatto cagare. Taverna, Di Maio, Dibba, Castelli, il grand Sibilia.
Hanno una formazione da record del mondo di fake news e voltagabbana, a partire dal grande capo Grillo.
Tralascerò la battuta sui capelli, alla fine essere quasi pelato è comodo sai? Non spendi manco soldi per lo shampoo.
Saviano lasciamolo dove sta, non sono un suo fan. Ho visto qualche suo video su youtube, le interviste ad alcuni mafiosi e pentiti, ma non so altro di lui per cui non posso commentare.
Capisco che essere saccente ti dia fastidio, d'altra parte quando si ha l'istruzione di un mattone gli altri suonano sempre arroganti. Sei perfetto per il clima anti-vax italiano, tanto per intenderci. Un credulone.
Io porto la mia testa pelata a prendere la terza laurea, nel frattempo.
La parte dei puffi invece non mi è tanto chiara. Saviano, googlando, credo sia alto 175 cm, io sono 180. Se per te siamo dei nani va bene, non sapevo tu fossi un marcantonio. Forse ricordo male quando dicevi di essere grasso e fuori forma, mea culpa.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
P S Y C H O
Il verbo governare con Salvini mi sembra una parola grossa! :lol: Oltre che una serie di spot pubblicitari, di cose concrete ne ha fatte ben poche.
Hai ragione che anche i 5* scelsero di non governare col PD precedentemente, forse con un contesto politico un po' diverso, comunque meglio un governo patetico che questo matrimonio fra due partiti con pochissime convergenze. Tanto più che patetico è tutto il quadro politico...
Io so solo che da quando ho memoria politica mi sono visto governare sempre da un gran cazzarone, prima Berlusconi, poi Renzi e adesso c'è Salvini...
Cose concrete? Stai insultando? Guarda che stanno continuando tutte le cose iniziate dal PD, alla quale andavano contro fino a 2 mesi fa! Mica poco eh.
Di roba loro un cazzo, in compenso stanno facendo il PD 2.0 come decisioni. Oh, ma loro le banche le salvano con il cuore e pensando al cittadino :)
Questo matrimonio tra Lega e M5S è praticamente come un marito che picchia la moglie e prende tutte le decisioni. Di Maio sta a pecora dal primo giorno, mentre Salvini non usa manco la vasella. Tutto a secco.
Quasi rimpiango Prodi :')
-
La tua memoria non è tanto buona, perché non sono più grasso dal 2016. :lol: Ne è passata di acqua sotto i ponti, il bello è che commentavi pure i miei post sull'inizio e la fine della dieta, i casi sono due, o nel frattempo hai iniziato a fumare erba o io ho una memoria eidetica. XD XD XD
Non intendevo certo dire che siete nani, ma paragonabili a quel puffo che pretende che tutti la pensino come lui convinto di essere il più intelligente e di sapere tutto magari sì.
Io sarò anche un credulone ma voi eurodemopatici credete a tutte le fake news istituzionali propinate dai vari repubblica, corriere della serva etc., basta che concordino con la vostra dottrina. Non sono un novax e non intendo nemmeno dilungarmi sulla questione, anche perché poi dopo sono sempre io quello che va off topic e che fa i minestroni, una cosa la so di sicuro, secondo voi euroilluministi che credete di essere chissà chi perché avete la laurea e quindi tutti dovrebbero pendere dalle vostre labbra a prescindere come pretende quel pallone gonfiato di burioni è meglio credere alle fake news istituzionali piuttosto che a quelle artigianali, che vengono contestate su BUTAC per poi rivelarsi talvolta vere.
Il governo potrà anche non piacerti (comprensibile, in fondo tu sei della fazione sbagliata, ovvero euroinomane, forse così riesci a capire con le tre lauree che non intendevo dire per forza PD nonostante quel partito sia un satellite della BCE) ma non è ancora il momento di tirare le somme, dopo così poco tempo. In fondo renzie ci ha messo quasi 5 anni a sfasciare il paese dopo l'altro gran successo degli altri due eurolecchini berlu-monti. Certo a te non piace perché voi euroilluministi demopatici siete tutto forma e niente sostanza ma in ogni caso è questione di attendere il 29 Marzo per vedere il contraccolpo che darà la Brexit alla dittatura europea e poi arriveranno le elezioni europee, alla fine non importa esattamente cosa farà il governo, basta che non sia gradito ai demopatici come l'alcolizzato a capo della commissione "suprema" che ammettono solo ideologie schierate come quelle del pd, forza italia, +austerity e quella della boldra e indipendentemente dalle azioni di governo il giocattolino si romperà da sé.
Anche non dovesse per il momento succedere nulla a te conviene chiedere la naturalizzazione in I-rain-land perché avendo l'inglese come seconda lingua ufficiale diventerà ben presto la nuova Inghilterra dato che l'ue è fatta così bene che ti fa sentire spaesato a parlare una lingua straniera ed oltretutto diversa per praticamente ogni stato (e di questo ne va pure fiera, no comment! :183:) ed infatti i polacchi stanno arrivando anche lì a saturare i posti disponibili, vedrai nel giro di 5, massimo 10 anni come faranno presto anche loro a fare un bel referendum chiedendo l'#Irexit. :lol:
L'europa dove comandano gli alcolizzati (ma mi raccomando continua ad aver paura dei creduloni tu XD) non durerà ancora a lungo. I vostri sogni finiranno come finisce una qualsivoglia sbornia, dopo ci sono i postumi. :183:
-
No, semplicemente non ricordo il progresso di dimagrimento di persone di cui mi interessa poco, senza offesa. Ricordavo i tuoi topic, ma ho rimosso il fatto che tu sia dimagrito. Ben per te, son contento.
Non compro giornali, non li leggo nemmeno, non seguo nessuno di questi giornali su facebbok, per cui non so di che fake news parli.
Burioni sarà un pallone gonfiato, ma con i titoli che ha e con le ricerche che ha fatto ha ragione da vendere. Può starti sul cazzo, ma alla fine quello che dice è corretto. Non ti piace la verità? Problemi tuoi.
Stai davvero parlando della Brexit? Manco la May è a favore della brexit, praticamente lo slogan è cambiato da "sarà tutto una figata, soldi per tutti" a "sapevamo sarebbe stata dura, ma andiamo avanti comunque".
Comunque vedremo, ovviamente, chi avrà ragione.
Non commento sua tua limitata visione dell'Europa, ne abbiamo già discusso e sinceramente non mi interessa farti cambiare idea.
-
Tu e burioni avete lo stesso problema: Siete dei presuntuosi, il problema non è che dica la verità come affermi, ma come la dice.
Odi tanto Salvini, ma per quanto tu creda di poter essere così diverso da lui perché è di destra mentre tu sei di sinistra le differenze non si limitano solo a questo. Lui è dei Pesci e tu sei della vergine.
Degli opposti perfettamente speculari. Lui si ritiene superiore agli immigrati perché ha la pelle bianca e tu ti ritieni superiore agli ignoranti perché c'hai le lauree ed entrambi siete animati da un sentimento di altezzosità mista alla fobia dell'inferiorità. Uguali e diversi. Per quanto uno specchio dia un'immagine opposta come sono opposte destra e sinistra l'immagine è comunque il riflesso di chi si sta guardando. Il sentimento di base che vi accomuna è lo stesso, solo che tu credi di stare dalla parte giusta perché sfoghi il tuo odio razzista con altri soggetti. Buon proseguimento. :)
-
Preferisco dei presuntuosi che facciano le cose giuste, piuttosto che degli umili incapaci. Son scelte, alla fine, solo che la mia alla fine porta a soluzioni reali e concrete.
Credi anche nei segni zodiacali? Poi ti offendi che ti danno dell'ignorante.
Beh, avere una laurea è tecnicamente superiore al non averla. Conoscere un argomento è superiore al non conoscerlo. Avere la pelle bianca non ha alcun significato di superiorità.
Non ho alcuna fobia dell'inferiorità, semplicemente disprezzo chi, dal basso della sua ignoranza, vuole pontificare su argomenti complessi. Non sopporto l'ignoranza, non l'ho mai nascosto, quando viene accompagnata da arroganza. Sei ignorante? Non dovresti avere diritto di scelta in decisioni altamente tecniche, semplice.
Non si tratta di fobia, è il termine sbagliato.
Io sono per la tecnocrazia, non per la democrazia, che venga da destra o da sinistra.
Se un ignorante, ad esempio sui vaccini, accettasse il parere dei medici senza urlare al complotto di big pharma, non mi creerebbe problemi di alcun tipo. Siccome invece rompono il cazzo e pretendono pure di aver ragione, meriterebbero di perdere il diritto di voto per manifesta ignoranza.
Buon proseguimento a te, grazie.
-
politicamente mi trovo in totale disaccordo con le idee half (specialmente riguardo all'unione europea da cui vorrebbe tanto uscire)
ma sono d'accordo con lui su una cosa... ovvero il motivo per cui la sinistra italiana è morta
IMHO non è il governo renzi in se... ma la comunicazione... e il modo in cui si rapportano con gli italiani
mi spiego... salvini ha preso un partito allo sbando (dopo gli scandali di bossi e del trota)... e l'ha portato al governo (con i sondaggi che attualmente lo danno addirittura tra il 25 e il 30 %)
a vederla così chiunque penserebbe ad una mente eccelsa che ha proposto chissà quali idee innovative... brillanti... rivoluzionarie! :lol: e invece... la politica di salvini è solo perfetto un mix di fuffa e populismo
populismo che ai tempi anche i vari bossi e calderoli facevano... eppure da quel che so la lega non credo sia mai arrivata neanche a sfiorare il 10 %...
quindi uno vedendo ciò si chiede per forza... perchè salvini e la lega attualmente sono a queste percentuali di consenso?
perchè? beh perchè la sinistra si fa del male da sola ogni volta che uno (pseudo)intellettualoide apre bocca... e salvini cavalca ogni singolo autogol
un paio di esempi (i primi che mi tornano in mente qui su 2 piedi)
https://i0.wp.com/giovaniadestra.it/...i-migranti.jpg
https://www.ilmessaggero.it/photos/H...lipboard01.jpg
le idee in se NON LE RITENGO SBAGLIATE (perchè gli immigrati non sono il problema principale del paese... e perchè anche se col reddito di cittadinanza uno non ci potrà certo fare la "vita in vacanza", IMHO quest'ultimo finirà per incentivare un botto il lavoro in nero)... ma queste robe qui sono SUICIDI POLITICI IN TUTTO E PER TUTTO!
NON PUOI PORTI IN QUESTO MODO AD UN PAESE DOVE LA GENTE NON ARRIVA A FINE MESE PORCA MISERIA!! TI METTI CONTRO IL CETO MEDIO-BASSO E DALL'ALTRA PARTE BASTA UN #PRIMAGLIITALIANI PER AFFOSSARTI DEFINITIVAMENTE!
questi soggetti qui saranno pure colti 10 volte me... avranno pure 7 lauree a testa... ma in quanto a intelligenza e scaltrezza stanno al livello di willy il coyote e gatto silvestro!!!
-
Aggiungo che reddito di cittadinanza e quota 100, per quanto possano alla fine risultare fallimentari, vedremo, significano comunque essersi posti due problem concreti e il desiderio di risolverli, che la sinistra non s'è mai posta: quota 100 l'aberrazione di vecchietti che lavorano per mantenere i figli ultra30enni disoccupati; reddito di cittadinanza che c'è ormai un divario fra classi sociali enorme e una percentuale di disoccupati allarmante.
In parole stringate direi che il crollo della sinistra sia dovuto al fatto che non hanno mai più fatto né pensato una cosa di "sinistra"... :lol:
-
Quote:
P S Y C H O
Aggiungo che reddito di cittadinanza e quota 100, per quanto possano alla fine risultare fallimentari, vedremo, significano comunque essersi posti due problem concreti e il desiderio di risolverli, che la sinistra non s'è mai posta: quota 100 l'aberrazione di vecchietti che lavorano per mantenere i figli ultra30enni disoccupati; reddito di cittadinanza che c'è ormai un divario fra classi sociali enorme e una percentuale di disoccupati allarmante.
In parole stringate direi che il crollo della sinistra sia dovuto al fatto che non hanno mai più fatto né pensato una cosa di "sinistra"... :lol:
quota 100 sono d'accordo... il reddito di cittadinanza un pò meno... a meno che non sia concepito in modo che alla prima chiamata in cui rifiuti il lavoro ti venga tolto (per una qualsiasi mansione... carpentiere e manovale compresi... a meno che non si tratti di persone disabili ritenute non idonee)
altrimenti finisce solo per favorire il lavoro in nero... e per dare soldi a gente disoccupata per scelta (che per conoscenze personali so che ce ne sono... e anche parecchi)
la sinistra in questi anni di governo ha pensato più al debito pubblico e alle questioni sociali (unioni civili... accoglienza... ecc.)... entrambe cose "malviste" dalla stragrande maggioranza della popolazione... ossia la gente che non arriva a fine mese
il referendum di renzi è andato male perchè l'ha proposto lui... altrimenti ci metterei la mano sul fuoco che fosse stata un'idea dei 5stelle si sarebbe parlato di genialata per togliere un botto di stipendi d'oro inutili e far risparmiare un sacco soldi allo stato
l'errore principale più che nell'idea politica in se sta nel modo di porsi
far passare l'idea che sia prioritario accogliere tutti (CLANDESTINI COMPRESI) anzichè cercare di combattere la disoccupazione giovanile italiana al 30 e passa % è un suicidio politico
dare la precedenza alle unioni civili (in uno stato a stragrande maggioranza cattolica come l'italia per giunta) piuttosto che a una riforma sulle pensioni per mettere a posto il disastro della fornero lo è idem con patate
l'accoglienza (di gente che scappa realmente dalla guerra e dalla fame) è giusta... e le unioni civili pure... ma politici con un minimo di cervello (con tanto di lauree e pure team per la comunicazione formati da altri plurilaureati :lol:) dovrebbero rendersi conto di quando e (soprattutto) COME vanno fatte le cose
altrimenti basta il salvini di turno che risponde su fb alle cagate di boldrini & co. per strapparti 3/4 di elettorato
-
Quote:
scazzula2
quota 100 sono d'accordo... il reddito di cittadinanza un pò meno... a meno che non sia concepito in modo che alla prima chiamata in cui rifiuti il lavoro ti venga tolto (per una qualsiasi mansione... carpentiere e manovale compresi... a meno che non si tratti di persone disabili ritenute non idonee)
altrimenti finisce solo per favorire il lavoro in nero... e per dare soldi a gente disoccupata per scelta (che per conoscenze personali so che ce ne sono... e anche parecchi)
la sinistra in questi anni di governo ha pensato più al debito pubblico e alle questioni sociali (unioni civili... accoglienza... ecc.)... entrambe cose "malviste" dalla stragrande maggioranza della popolazione... ossia la gente che non arriva a fine mese
il referendum di renzi è andato male perchè l'ha proposto lui... altrimenti ci metterei la mano sul fuoco che fosse stata un'idea dei 5stelle si sarebbe parlato di genialata per togliere un botto di stipendi d'oro inutili e far risparmiare un sacco soldi allo stato
l'errore principale più che nell'idea politica in se sta nel modo di porsi
far passare l'idea che sia prioritario accogliere tutti (CLANDESTINI COMPRESI) anzichè cercare di combattere la disoccupazione giovanile italiana al 30 e passa % è un suicidio politico
dare la precedenza alle unioni civili (in uno stato a stragrande maggioranza cattolica come l'italia per giunta) piuttosto che a una riforma sulle pensioni per mettere a posto il disastro della fornero lo è idem con patate
l'accoglienza (di gente che scappa realmente dalla guerra e dalla fame) è giusta... e le unioni civili pure... ma politici con un minimo di cervello (con tanto di lauree e pure team per la comunicazione formati da altri plurilaureati :lol:) dovrebbero rendersi conto di quando e (soprattutto) COME vanno fatte le cose
altrimenti basta il salvini di turno che risponde su fb alle cagate di boldrini & co. per strapparti 3/4 di elettorato
Riguardo al reddito di cittadinanza, sono vere tante obiezioni: che sia stato fatto affrettatamente per cogliere consensi prima delle elezioni europee, che ci saranno sicuramente dei disonesti che proveranno ad approfittarne, etc. però io credo che un Paese civile nel terzo millennio non possa consentire disparità di classi tali che ci siano persone che possano fare la fame. E' il concetto che va premiato, una tesserae per comprare del cibo, il vestiario indispensabile, l'affitto di casa. Si garantisce di fatto un reddito minimo di 9300 euro per ogni nucleo familiare. Se poi ci sono dei disonesti che cercano di entrarne in possesso senza verne diritto, significa che bisogna legiferare in modo da impedirglielo il più possibile e che bisogna fargli passare la voglia una volta colti in castagna. Non si può criticare un'iniziativa sana perché esistono delle persone insane, sono le persone insane che vanno criticate!
Dico anche una cattiveria: la maggior parte di chi critica lo fa soltanto perché vengono spesi 6 miliardi di euro per un'iniziativa della quale a loro non viene in tasca niente.
Riguardo al debito pubblico sarà pur vero che la sinistra ha provato a contenerlo, ma con scarsi risultati, perché è aumentato lo stesso. Per questo la gente è incazzata, perché sacrifici li avrebbero fatti tutti, avrebbero anche accettato l'aumento dell'IMU, la legge Fornero, etc, se avessero visto il debito pubblico diminuire...
Il referendum di Renzi è stata una mezza furbata, nel suo stile, perché se avesse scissor i provvedimenti in tanti referendum, quelli auspicabili sarebbero passati, tipo l'eliminazione delle province o una REALE riduzione di parlamentari e loro privilegi.
-
Quote:
P S Y C H O
Il referendum di Renzi è stata una mezza furbata, nel suo stile, perché se avesse scissor i provvedimenti in tanti referendum, quelli auspicabili sarebbero passati, tipo l'eliminazione delle province o una REALE riduzione di parlamentari e loro privilegi.
Qui infatti concordo. Hanno creduto di fare i furbi...e invece la loro pseudo-furbata si è ritorta contro loro stessi
-
Purtroppo in Italia non si comprende il difficilissimo concetto del parallelismo. Non è che se viene fatta una riforma sulle unioni civili significa che tutti i politici si concentrano su quello, ma solo che una piccola parte di essi si sta impegnando in quella specifica riforma.
Io non capisco quale sia il problema di portare avanti temi sociali, come se rubassero tempo o risorse ad altri temi.
Lo stesso gioco lo sta facendo Salvini al contrario, parla solo di immigrati (oltre che dei suoi pranzi e dei gattini).
L'unica differenza è che il popolo pensa che il problema dei migranti sia un problema enorme, che ci impoverisce e distrugge la nostra amata patria, mentre quei froci di merda devono smetterla di ridurre i diritti degli etero.
Vorrete mica che vengano comparati agli etero, vero? Devono stare sul loro gradino inferiore, e guai a richiedere uguaglianza.
Se avessimo dei politici meno attenti alla pubblicità e più attenti alla soluzione dei problemi, funzionerebbe tutto meglio. Certo, fino a che la popolazione evade le tasse ma si incazza se vengono dati 2 euro di pocket money agli immigrati, la vedo dura.
Salvini è l'espressione del popolo italiano, la colpa non è sua, ma del popolo.
Popolo ignorante, Salvini cavalca l'onda. La sinistra continua a non capire un cazzo da decenni, parlando forbito e focalizzandosi sui temi sbagliati, e questi sono i risultati.
Mo vi beccate questo stupendo governo :D
-
Quote:
P S Y C H O
Quote:
Wolverine
Qui infatti concordo. Hanno creduto di fare i furbi...e invece la loro pseudo-furbata si è ritorta contro loro stessi
riconosco che magari voi avete letto e analizzato bene tutta la proposta di riforma costituzionale... e il vostro "no" sia motivato da motivazioni "concrete" (condivisibili o meno da me cambia poco)
ma nonostante ciò io sono fermamente convinto che il referendum si rivotasse ora... e tale riforma costituzionale invece di renzi-boschi si chiamasse di maio-salvini... passerebbe ne più che meno che con percentuali bulgare
Quote:
Loller156
Purtroppo in Italia non si comprende il difficilissimo concetto del parallelismo. Non è che se viene fatta una riforma sulle unioni civili significa che tutti i politici si concentrano su quello, ma solo che una piccola parte di essi si sta impegnando in quella specifica riforma.
Io non capisco quale sia il problema di portare avanti temi sociali, come se rubassero tempo o risorse ad altri temi.
Lo stesso gioco lo sta facendo Salvini al contrario, parla solo di immigrati (oltre che dei suoi pranzi e dei gattini).
L'unica differenza è che il popolo pensa che il problema dei migranti sia un problema enorme, che ci impoverisce e distrugge la nostra amata patria, mentre quei froci di merda devono smetterla di ridurre i diritti degli etero.
Vorrete mica che vengano comparati agli etero, vero? Devono stare sul loro gradino inferiore, e guai a richiedere uguaglianza.
Se avessimo dei politici meno attenti alla pubblicità e più attenti alla soluzione dei problemi, funzionerebbe tutto meglio. Certo, fino a che la popolazione evade le tasse ma si incazza se vengono dati 2 euro di pocket money agli immigrati, la vedo dura.
Salvini è l'espressione del popolo italiano, la colpa non è sua, ma del popolo.
Popolo ignorante, Salvini cavalca l'onda. La sinistra continua a non capire un cazzo da decenni, parlando forbito e focalizzandosi sui temi sbagliati, e questi sono i risultati.
Mo vi beccate questo stupendo governo :D
il discorso del popolo italiano ignorante IMHO ora come ora lascia il tempo che trova
in francia il popolo esprime dissenso con gli assalti e i saccheggi... negli stati uniti è stato eletto trump... il regno unito ha votato la brexit... io direi che tutto il mondo è paese... e da che mondo è mondo per governare bisogna ingraziarsi il popolo
puoi avere pure la ricetta per risanare tutto e far diventare l'italia la 1a potenza economica mondiale... ma (a meno che non prendi il potere con la forza) se non piaci alla gente con suddetta ricetta ti ci pulisci il culo
sul parallelismo ti darei pure ragione... non fosse che alla prova deii fatti hanno ragione gli ignoranti indignati
si sono fatti in 4 per approvare le unioni civili (con tanto di legge insoddisfacente che dopo essere stata modificata 10 volte alla fine è quasi una mezza presa per il culo)... mentre per quanto riguarda legge elettorale e legge fornero nada de nada
questo è stato un suicidio politico in tutto e per tutto
era più scontato dei saldi in agosto che avrebbero perso MILIONI DI VOTI! ci arrivava pure il mio cane a capirlo
salvini cavalca l'onda grazie agli immigrati? niente di più vero
ma se cavalca l'onda la colpa è soprattuto di chi gli mette tutto sul piatto d'argento
tipo la boldrini che spara cazzate come quelle che ho citato sopra... o chi non capisce la differenza tra l'immigrato che scappa da uno stato in guerra e il tunisino che scappa da una benemerita cippa di c****
-
Quote:
scazzula2
ma se cavalca l'onda la colpa è soprattuto di chi gli mette tutto sul piatto d'argento
tipo la boldrini che spara cazzate come quelle che ho citato sopra... o chi non capisce la differenza tra l'immigrato che scappa da uno stato in guerra e il tunisino che scappa da una benemerita cippa di c****
Premesso che Boldrini mi sta sul caxxo soprattutto per il modo che ha di porsi, quel politically correct che puzza di falso lontano un miglio, in particolare nella sua citazione che hai fatto non è che stia dicendo una caxxata... l'Italia è un paese di vecchi e importare gente giovane significa acquisire una ricchezza che ci manca. Le critiche semmai vanno fatte su come questo concetto teorico è stato messo in pratica e come va a cozzare contro altri problemi atavici che abbiamo e che non si riescono a risolvere, come la disoccupazione al 20%.
-
Quote:
P S Y C H O
Premesso che Boldrini mi sta sul caxxo soprattutto per il modo che ha di porsi, quel politically correct che puzza di falso lontano un miglio, in particolare nella sua citazione che hai fatto non è che stia dicendo una caxxata... l'Italia è un paese di vecchi e importare gente giovane significa acquisire una ricchezza che ci manca. Le critiche semmai vanno fatte su come questo concetto teorico è stato messo in pratica e come va a cozzare contro altri problemi atavici che abbiamo e che non si riescono a risolvere, come la disoccupazione al 20%.
ti sei risposto praticamente da solo
io non critico i concetti in se... io dico solo che in un paese con un così alto numero di disoccupati/esodati ecc. un politico non può fare discorsi del genere
se la sinistra si fosse posta sul problema immigrati dicendo che: "è doveroso accogliere chi scappa da fame e guerra... ma al tempo stesso l'ue deve aiutarci... e bisogna trovare il modo di rispedire indietro chi si spaccia per quello che non è (esempio lampante: i tunisini)" sono straconvinto che ora non sarebbe in queste condizioni
idem con patate se avesse effettivamente "usato il parallelismo"... impegnandosi seriamente per abbinare alla ("scomoda") legge delle unioni civili ad altre riforme IMHO altrettanto importanti (vedi l'abolizione della porcata fornero... vedi una legge elettorale decente che nella situazione politica attuale permetta a qualcuno di governare sul serio)
e invece no... hanno preferito suicidarsi e aprire la strada a salvini :lol:
-
Era solo per puntualizzare... :lol:
Poi è chiaro che il PD si sia suicidato, parlarne è come sparare sulla croce rossa... :lol:
-
Quote:
scazzula2
il discorso del popolo italiano ignorante IMHO ora come ora lascia il tempo che trova
in francia il popolo esprime dissenso con gli assalti e i saccheggi... negli stati uniti è stato eletto trump... il regno unito ha votato la brexit... io direi che tutto il mondo è paese... e da che mondo è mondo per governare bisogna ingraziarsi il popolo
puoi avere pure la ricetta per risanare tutto e far diventare l'italia la 1a potenza economica mondiale... ma (a meno che non prendi il potere con la forza) se non piaci alla gente con suddetta ricetta ti ci pulisci il culo
sul parallelismo ti darei pure ragione... non fosse che alla prova deii fatti hanno ragione gli ignoranti indignati
si sono fatti in 4 per approvare le unioni civili (con tanto di legge insoddisfacente che dopo essere stata modificata 10 volte alla fine è quasi una mezza presa per il culo)... mentre per quanto riguarda legge elettorale e legge fornero nada de nada
questo è stato un suicidio politico in tutto e per tutto
era più scontato dei saldi in agosto che avrebbero perso MILIONI DI VOTI! ci arrivava pure il mio cane a capirlo
salvini cavalca l'onda grazie agli immigrati? niente di più vero
Come lo definiresti un popolo che si indigna per gli stipendi dei parlamentari e non dell'evasione fiscale? Ignorante
Come lo definiresti un popolo che si incazza per i matrimoni gay e pensa che gli levino parte dei suoi diritti? Omofobo e ignorante
Come lo definiresti un popolo che si incazza con gli immigrati, che crede nelle bufale degli hotel e via dicendo? Ignorante
Possiamo andare avanti secoli. Il fatto che anche altre nazioni abbiamo lo stesso problema non cambia il fatto che il popolo italiano sia becero e ignorante.
Si lamenta di essere assunto in nero e poi paga tutto senza fattura, parcheggia nei posti disabili e poi si incazza quando i suoi diritti vengono "rubati" da altri, e via dicendo.
Di che cazzo stiamo parlando? Siamo degli incivili di merda, razzisti e ignoranti.
Poi tutte le critiche sulla sinistra sono giuste e sacrosante, ci mancherebbe. Io sono "ideologicamente di sinistra per il sociale", ma non ho un partito che mi rispecchia.
Trovo aberrante la politica degli ultimi 20 anni, fatta da bibitari e gente che ha comprato la laurea.
-
Quote:
Loller156
Come lo definiresti un popolo che si indigna per gli stipendi dei parlamentari e non dell'evasione fiscale? Ignorante
Come lo definiresti un popolo che si incazza per i matrimoni gay e pensa che gli levino parte dei suoi diritti? Omofobo e ignorante
Come lo definiresti un popolo che si incazza con gli immigrati, che crede nelle bufale degli hotel e via dicendo? Ignorante
Possiamo andare avanti secoli. Il fatto che anche altre nazioni abbiamo lo stesso problema non cambia il fatto che il popolo italiano sia becero e ignorante.
Si lamenta di essere assunto in nero e poi paga tutto senza fattura, parcheggia nei posti disabili e poi si incazza quando i suoi diritti vengono "rubati" da altri, e via dicendo.
Di che cazzo stiamo parlando? Siamo degli incivili di merda, razzisti e ignoranti.
Poi tutte le critiche sulla sinistra sono giuste e sacrosante, ci mancherebbe. Io sono "ideologicamente di sinistra per il sociale", ma non ho un partito che mi rispecchia.
Trovo aberrante la politica degli ultimi 20 anni, fatta da bibitari e gente che ha comprato la laurea.
sono più o meno d'accordo su tutto... ma non è un problema prettamente italiano
l'uomo più potente del mondo è stato eletto dal popolo americano... ed è un omofobo razzista che si vanta di prendere le donne per la figa... occorre altro da aggiungere per rendere l'idea di qual è la situazione a livello internazionale? :lol:
nazionalismi e populismi attualmente stanno avanzando un pò dappertutto... e l'italia non fa eccezione
io non ho mai dato fiducia ai 5stelle... e nemmeno sotto tortura voterei lega... alle elezioni non mi vergogno di dire (e anzi forse l'avrò già detto nei post vecchi di questo topic) che ho votato il pd... e l'ho fatto perchè tra i tanti mali li ritenevo quello minore... anche se ero pressochè certo della disfatta elettorale a cui questo partito (e la sinistra italiana in generale) stava andando incontro
i discorso dei bibitari e di chi non ha la laurea al governo per come la vedo io lascia sempre il tempo che trova
le ore sui libri per prendere il pezzo di carta ti rendono colto... ma persona culta non è necessariamente sinonimo di persona sveglia... e i vari soggetti che hanno affossato il pd dall'interno e consegnato il paese a salvini ne sono una prova più che concreta :lol:
meglio un fesso supercolto al governo piuttosto che uno qualche in laurea in meno ma sveglio? onestamente non saprei...
salvini non sono certo se sia o no laureato... ma al primo impatto non mi dà l'impressione di una persona che sprizza cultura da tutti i pori :lol:
ciò nonostante è una persona molto sveglia... e un grandissimo comunicatore
sa a che elettorato deve puntare... si rivolge a loro... e guadagna consensi di giorno in giorno limitandosi a infierire sui ripetuti autogol della sinistra... il tutto quasi esclusivamente via social... pensate un pò voi che roba :lol::lol:
ci metto le mani sul fuoco che è destinato a stare al governo ancora per anni e anni... e se si andrà a rivotare prima del tempo diventerà presidente del consiglio da leader di un centrodestra tutto destra e poco centro (togliendosi dai piedi giggino & co.)
-
Vabbè, tralasciando gli autogoal di loller sul parallelismo dove a lui sembra parallelismo politici ipocriti che si fanno in quattro per gli omosessuali e fanno gli scioperi della fame per lo ius soli mentre non fanno una sega per gli autoctoni ethero, per non parlare dei presuntuosi ma "validi" (in cosa non si capisce, dato che hanno fatto solo disastri) che dovrebbero essere meglio degli umili incapaci e quelle sue uscite finte da radical chic in salsa boldriniana/savianiana che è credibile quanto una banconota da 25.000 lire, vorrei ricordare a Scazzula che l'abolizione del senato era già stata proposta dal M5S quando era all'opposizione. Solo che era stata ideata come un'abolizione tout court, mentre renzie e la truffatrice della banca l'avevano costruita come cavallo di Troia, la differenza sta tutta lì.
E poi erano poco credibili dato che prima avevano bocciato la proposta pulita dei 5S e successivamente gliel'avevano bocciata nuovamente poco prima del 4 Dicembre, il pd e loller pensano che gli italiani siano scemi, però ultimamente le batoste le hanno sempre prese loro.
Riguardo alla fornero l'ha voluta l'europa, è inutile girarci intorno. Con la scusa dell'alto debito e dell'aspettativa di vita che si è innalzata, anche se per compensare il numero di vecchietti longevi sono aumentati i 40enni che muoiono d'infarto. E quelli la pensione non la prenderanno mai. E se non fosse stata fatta questa riforma l'età pensionabile sarebbe cresciuta sempre di più, oltre al fatto che sempre l'europa pretende che vengano fatte altre riforme che chiamano solo riforme e non specificano mai quanto possano essere gravose per i cittadini, che come hai detto anche tu praticamente si sacrificano per niente perché il debito è aumentato comunque quando c'erano i "capaci" a "governare", pretendere e tagliare.
-
Ogni volta che leggo i tuoi post mi convinco che tu abbia dei problemi di comprensione, ma ormai lo penso da anni e ogni topic è solamente di conferma.
Ho chiaramente scritto che la sinistra non è stata in grado di condurre un parallelismo tra decisioni sociali e altre decisioni più importanti per il Paese, ma deve esserti sfuggito. Con tutto il fumo negli occhi che hai devi aver letto le cose a metà, oppure semplicemente non le hai capite.
Sai, alla fine il governo di adesso non sta facendo un cazzo, e in più prende decisioni razziste e anti-sociali. Il governo di prima non faceva una minchia, ma almeno prendeva decisioni sociali corrette.
Rimane comunque meglio come andava prima.
Ah, inoltre aggiungo che questo fenomenale governo sta confermando tutte le decisioni e le iniziative prese dal governo precedente su molti temi sui quali si era invece dichiarato contrario, solo per fare vedere che il PD era brutto e cattivo. D'altra parte la coerenza non è esattamente il piatto forte del nuovo governo, che per ora non ne ha intavolata mezza.
Ma lasciamoli governare, tanto a me non cambia una sega.
Sarebbe bello ogni tanto vederti criticare il governo che voti, o la tua ideologia. Parli tanto male di me, ma io ammetto senza problemi che la sinistra faccia cagare, tu invece sembri credere che l'attuale governo sia competente, o almeno in grado di fare qualcosa.
Non capisco se semplicemente non segui gli aggiornamenti, se non capisci un cazzo o se fai finta di nulla, ti tappi le orecchie e urli a squarciagola "e allora il piddi?".
-
Quote:
Half shadow
vorrei ricordare a Scazzula che l'abolizione del senato era già stata proposta dal M5S quando era all'opposizione. Solo che era stata ideata come un'abolizione tout court, mentre renzie e la truffatrice della banca l'avevano costruita come cavallo di Troia, la differenza sta tutta lì.
E poi erano poco credibili dato che prima avevano bocciato la proposta pulita dei 5S e successivamente gliel'avevano bocciata nuovamente poco prima del 4 Dicembre, il pd e loller pensano che gli italiani siano scemi, però ultimamente le batoste le hanno sempre prese loro.
Riguardo alla fornero l'ha voluta l'europa, è inutile girarci intorno. Con la scusa dell'alto debito e dell'aspettativa di vita che si è innalzata, anche se per compensare il numero di vecchietti longevi sono aumentati i 40enni che muoiono d'infarto. E quelli la pensione non la prenderanno mai. E se non fosse stata fatta questa riforma l'età pensionabile sarebbe cresciuta sempre di più, oltre al fatto che sempre l'europa pretende che vengano fatte altre riforme che chiamano solo riforme e non specificano mai quanto possano essere gravose per i cittadini, che come hai detto anche tu praticamente si sacrificano per niente perché il debito è aumentato comunque quando c'erano i "capaci" a "governare", pretendere e tagliare.
questa gara a prendersi il merito per l'abolizione/riduzione del senato però a portato solo a... a... a... a far si che stia ancora lì come prima :lol:
a me personalmente interessano più i fatti concreti che le gare a chi ce l'ha più lungo...
il popolo italiano è stato chiamato ad esprimersi... e si è espresso per mantenerlo così com'è... con tanto di senatori a vita e via discorrendo
e molto probabilmente grazie a questa scelta DEL POPOLO ITALIANO rimarrà lì ancora per anni/se non decenni
non farsi mettere i piedi in testa dall'europa è giusto... ma alzare troppo il tiro e spingere per una rottura no
l'italia non è nelle condizioni per poterselo permettere... e in realtà credo che nessuno (lega e 5stelle compresi) lo vogliano
per come la vedo io questo "pugno d'uro" verso l'europa "pretendendo" cose come il reddito di cittadinanza non è altro che l'ennesima manovra che punta a guadagnare consensi
spero solo che però abbiano quel minimo di responsabilità da non eccedere e metterci davvero nei casini
-
Ogni giorno di opposizione rompevano il cazzo, ora che sono al governo NON hanno cambiato le cose che avrebbero potuto (stabilimenti chiusi, costruzioni, fondi, manovre, bla bla bla, CONDONI, BANCHE) e anzi hanno riconfermato quelle dei governi precedenti.
Aboliamo questo il primo weekend, tempo una settimana e approviamo quello, massimo un mese e bla bla bla, boom economico, tutti ricchi, ciao ciao povertà.
E invece? Taaaaac, 0.2 di crescita. Ultimo Paese europeo dietro a ogni altro singolo stato. Colpa dei governi precedenti, ovviamente, sia mai che il fatto che non abbiano ancora fatto un cazzo influisca eh.
-
Sì vabbè e la fornero? Loro l'hanno abolita. Sei squallido quando dici che socialmente era meglio il governo precedente. Poi parli di me, proprio tu che sei un illuminista, secondo te chi non ha la laurea non si può permettere di aprire bocca e deve solo fare ciò che gli dice il sistema che è composto da "chi ne sa di più", gli stessi illuministi secondo cui i bambini non avevano diritto di dire un cazzo, dovevano starsene a cuccia. Atteggiamento elitario che vi fa passare automaticamente dalla parte del torto, anche se aveste ragione a livello teorico. Perché avete una considerazione bassissima delle classi sociali che dovrebbero eleggere il partito a cui appartieni, che dici non essere il pd ma in ogni caso anche se ti ci discosti leggermente (a tuo dire tra l'altro, anche perché alla fine guarda caso nessuno ammette MAI di votarlo, si definisce genericamente di sinistra perché gli fa comodo) la mentalità è quella.
Fai distinzioni estreme giudicando le persone in base all'istruzione, come il peggiore dei razzisti, magari però credi di essere nel giusto perché a differenza degli altri razzisti tu non giudichi in base al colore della pelle. Puoi non ammetterlo, ma è ciò che dimostri con i tuoi complessi di superiorità, una superiorità molto soggettiva aggiungerei. :183:
Dimmi, già che ci sei, prima di provare a camminare un bambino deve studiarsi tutta la parte teorica dei muscoli e dei legamenti, cosa siano la gravità e l'equilibrio? :lol:
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
scazzula2
il popolo italiano è stato chiamato ad esprimersi... e si è espresso per mantenerlo così com'è... con tanto di senatori a vita e via discorrendo
Io il senato l'avrei abolito, ma così se permetti no. Ti ho già spiegato perché secondo me non c'era da fidarsi di una riforma che includeva troppe riforme in una scritta da un cabarettista che aveva dichiarato di aver trovato gli 80 euro tagliando la spesa e dalla figlia di un banchiere che aveva ripulito conti con uno schiocco di dita e che poi ha pure detto "Se non siete d'accordo nascondete i soldi sotto al materasso." poi ci si stupisce se la gente non si fida del denaro elettronico, beh, lo trovo logico, succedono cose di questo genere ed i soldi sono persi...
-
Quindi secondo te è corretto che a parlare di ricerca e riforme universitarie sia uno con la licenza media?
Che a parlare di vaccini sia una mamma informata?
Che a parlare di trivelle e implicazioni ambientali sia chiamato il popolo, al 99.9% totalmente ignorante in merito?
Che a parlare di sperimentazione animale sia un animalista che ancora parla di vivisezione?
L'istruzione non è un colore di pelle, è quello che di base determina una persona competente da una non competente.
Tu ti faresti operare da un falegname? Ti faresti costruire casa da un calzolaio? Prenderesti una medicina fatta da un idraulico?
Dai, che cazzo stai dicendo? Ad ognuno il suo. Sembra la rivolta degli ignoranti e degli scansafatiche. Non hai studiato, ti senti frustrato? Pontifica sui vaccini, tanto un coglione che ti segue lo trovi!
Chi ha i titoli per CAPIRE e prendere decisioni tecniche, le deve prendere. Il popolo deve votare su questioni non tecniche, punto. Non tutte le votazioni dovrebbero essere aperte a tutti, ma purtroppo la democrazia è fallimentare da questo punto di vista, e il M5S ci sta dentro alla grande.
Buona parte degli esponenti del Movimento crede che non ci sia stato lo sbarco sulla luna, che i vaccini uccidono, che ci siano le X famiglie a capo del mondo, che ci siano riunioni segrete in hotel segreti a cui nessuno può accedere (memorabile il servizio di dibba a riguardo), il DNA dei merluzzi e dei pomodori, gli OGM, le scie chimiche.
E mi vieni a dire che sono razzista? No, semplicemente chi è ignorante su un tema dovrebbe riconoscerlo e farsi da parte.
Ottimo l'esempio del bambino, peccato che come al solito tu non ti sia fermato a ragionare. L'ALLENATORE dovrebbe conoscere quelle cose, non il bambino in quanto si tratta della persona che è lì per apprendere.
Il problema si ha quando l'allenatore, ignorante in materia ma che decide comunque di farlo come lavoro, fa fare esercizi dannosi per la crescita del bambino, oppure non è in grado di trattare correttamente con i bambini, non conosce le fasi di apprendimento e via dicendo.
Capisci la differenza tra discente e docente? Capisci che fai sempre figure di merda quando fai questi esempi?
Socialmente era meglio il governo di prima, senza dubbio. L'attuale ministro della famiglia è omofobo e anti-abortista. Bentornati al medioevo, madonna ladra.
Inoltre, tanto per cambiare sbagli ancora. Io, come tanti altri, non abbiamo atteggiamento di disprezzo verso le classi inferiori. Abbiamo atteggiamento verso chi, appartenendo a una "classe inferiore", vuole avere diritto di parola e di scelta in materie che non lo competono.
Sei una mamma informata con la terza media e vuoi parlare di vaccini? Ti meriti il mio disprezzo, perchè non sei in grado di comprendere il tuo ruolo nella società.
Allo stesso modo, se io dovessi un giorno mettermi a parlare di come costruire il ponte di Genova, oppure dovessi mettermi a parlare di altre materie di non mia competenza, mi meriterei gli insulti da parte di chi invece ha passato la vita a studiare e si trova ad avere problemi di natura tecnica per via di coglioni che la mattina si svegliano e pontificano.
L'ignoranza è un problema quando non si sa di averla, principalmente. Se uno non ha voglia o possibilità di studiare e decide di fare l'idraulico, tanto di cappello. Potrà insegnarmi un sacco di roba su come sistemare il lavadino a casa mia, ma di certo non vorrei sentirlo parlare di medicina.