Fa davvero piacere, ma deve valere per tutti, nessun partito deve essere sostenuto a prescindere. E questo vale anche per il M5S: È il momento della verità, vedendoli al governo potremo tagliare la testa al toro, com'è giusto che sia.
Visualizzazione stampabile
Come possono andare al governo, senza coalizione? Ricordo che dissero di no al PD, perche' loro "al governo ci vanno solo senza gli altri", perche' gli altri sono corrotti, disonesti e pregiudicati, etc etc.
Cosa pensano di fare? Se fanno una coazione dimostrano che gli altri sono corrotti, ma non cosi' tanto da poterci giocare assieme.
Se non fanno la coalizione non governano nemmeno sta volta, e con l'attuale legge non credo governeranno mai.
Vediamo cosa faranno, in ogni caso sara' divertente. Ora si godranno un po' del loro stesso trattamento, ad ogni errore e ad ogni compromesso.
Non so quanto possa ritocerglisi contro, ma sicuramente tutti i detrattori del movimento si impegneranno a rompere il cazzo.
M5S + Lega e' una bomba, davvero. Sarebbe la volta buona che pure la mia ragazza smette di voler tornare in Italia. Salvini al governo mi fa abbastanza ribrezzo.
Solo una cosa non ho capito: perche' dite che dovrebbero governare Salvini e Di Maio? Concordo con Di Maio, che ha preso parecchi voti, ma il secondo partito per voti presi e' il PD.
Se dovessimo "rispettare il volere del popolo", la coalizione corretta dovrebbe essere M5S e PD, considerando i singoli partiti.
Ovviamente se considerate la coalizione CDX cambia tutto.
Perchè se si guarda il partito, ha vinto il M5S con grande distacco da tutti gli altri, se invece si guarda la coalizione come richiederebbe questa legge elettorale, ha vinto il centrodestra che è quello coi numeri più vicini per avere la maggioranza. E all'interno della coalizione è la Lega il primo partito.
Sinceramente non so cosa deciderà di fare il M5S. Devo dire che quella porcheria di legge elettorale è riuscita perfettamente nello scopo per cui è stata creata
Il voto di Domenica ha dato un segnale forte che solo pochi stolti non riescono a vedere.
Prima di tutto è degna di nota l'affluenza alle urne che ha dimostrato che la popolazione ha ripreso a decidere per se stessa dopo un lungo senso di impotenza dovuto alle decisioni incomprensibili del Presidente della Repubblica di dare mandato a personaggi non rappresentanti del popolo.
Il progetto del PD è fallito miseramente.
Gli Italiani Lega e M5S non sono compatibili, troppo divergenti le posizioni verso temi importanti come Europa, economia e immigrazione.
Il centro-destra non ha la maggioranza assoluta per poter avere la fiducia.
Renzi durate a rassegna stampa ha affermato che il PD sarà all'opposizione, ennesimo atto arrogante! Essendo dimissionario (anche se ufficiosamente), avendo eroso dall'interno il partito arrivando a sgretolarlo in varie fazioni, non è compito suo decidere la strategia del secondo partito più votato.
Se fossi il Presidente della Repubblica darei il mandato a Di Maio chiedendoli di dialogare col PD e chiederei al PD di fare lo stesso.
L'alternativa sono nuovamente elezioni quindi altri soldi, quindi altro tempo sprecato.
Perché sicuramente il M5S ed il pd non hanno niente in comune, il pd vuole continuare a far schiacciare l'Italia dalle regole fiscali europee, il M5S su questo non è affatto d'accordo, semmai condivide questa idea con la lega ed insieme fanno il 52%.
Se poi tu e la tua ragazza non volete più tornare che problema c'è? Non siete europeisti, non considerate l'europa la vostra casa? Quindi se per voi tutta l'europa è un perfetto amalgama armonioso cosa vi importa di perdere l'Italia che è un pezzo d'europa come un altro? Statevene in europa che è la vostra casa e vivete felici, ha più senso che l'Italia la debba lasciare chi ha idee europeiste piuttosto che sovraniste.
Sentiamo quali sarebbero? Il pd anche tramite la bonino ha invitato a venire clandestinamente tutta l'Africa indiscriminatamente perché tramite le sue coop gli fa comodo beccarsi 35 euro giornalieri di fondi europei che vengono dalle tasse di tutti gli europei tra cui le nostre, il M5S invece è contro l'immigrazione clandestina, il pd ha firmato il fiscal compact ed anche la bonino col suo micro-partito europeista voleva continuare sulla stessa strada, invece il movimento 5 stelle è per la revisione dei trattati fiscali opprimenti, altrimenti per l'uscita dall'euro, il movimento 5 stelle è per un reddito di cittadinanza al fine dell'inserimento lavorativo mentre il pd non è d'accordo perché dare i soldi ai bianchi senza che lavorino gli sembra ingiusto, il pd ha reso obbligatori tutti i vaccini mentre il movimento 5 stelle vuole riportare l'obbligo al livello precedente, tra l'altro la lorenzin che ha avuto quest'idea ha preso lo 0.5 dei voti, quindi ciò dimostra in quanti sono stati d'accordo con la sua iniziativa, poi la signora tanto informata sui vaccini dall'alto del suo diploma del liceo classico ha commentato il suo risultato elettorale come se avesse fumato qualcosa, in ogni caso io vorrei capire quali siano questi punti in comune col pd, perché proprio non ne vedo...
Ribadisco che tu sei accecato dall'ideologia e -da quello che scrivi e da come lo scrivi- credo che tu rappresenti al meglio - lo dico senza offesa, ci mancherebbe - la massa poco-pensante di derivazione "hater-social".
Al di là dei mille proclami dei singoli individui, al di là della Bonino che con il PD ci incastra una sega, la cultura che sta alla base del centro sinistra e quella che sta alla base del M5S sono ben più simili rispetto a quelle di FI, Lega e Fratelli d'Italia.
Attenzione per i più deboli, antifascismo, sanità ecc.
Poi è chiaro che ultimamente il PD ha virato molto al centro e si è un po' venduto al "partito delle banche".
Però adesso è scoppiata la bomba e il PD deve ripartire da zero. In questo caso, credimi, rivaluterà molte delle sue impostazioni e vedrai che i punti in comuni ci sono.
Tu scrivi come se fosse facile uscire dall'Europa, come se fosse facile fermare l'immigrazione, come se fosse facile dare soldi gratis a tutti. I principi di Centro-Sinistra e del M5S sono simili, solo che il PD è oramai invischiato nelle logiche della politica più contaminata mentre il M5S al momento può permettersi di fare proclami "cristallini".
E' per questo che adesso la sfida per il M5S è cruciale. Non allearsi con nessuno e non permettere agli altri di farsi fagocitare in una disastro di governo, la cui colpa verrebbe fatta ricadere solo sui 5 stelle.
Io simpatizzo per i 5 stelle, pur essendo culturalmente orientato a sinistra, ma non lo dico perché non mi sento affatto "Grillino". Non mi sento -per la precisione- una persona che, pur sostenendo tesi e ideali corretti, spara nel mucchio ad alzo zero senza riflettere un attimo, credendo a tutte le fandonie che legge in rete e dimenticandosi molto spesso che fra il dire il fare........
Fare contestazione è facile, fare politica un po' meno. Il futuro dei 5 Stelle si giocherà tutto nel prossimo anno. Speriamo che nelle loro stanze dei bottoni ci siano persone capaci e machiavelliche, non grillini sciocchi e fanfaroni.
E tu mi pari il tipico toscano, senz'offesa anche per te ovviamente. :183:
Non dico che sia facile fermare l'immigrazione. Ma sicuramente il modo migliore non è coi video d'invito della bonino col bene stare del pd, dove li invitava a venire con la scusa del basso livello di natalità degli italiani, poi è ovvio che appena arrivati chiedano di essere serviti, sono stati invitati a venire e questo per il giro di soldi che portano a questi partiti.
Io non vedo attenzioni per i più deboli da parte del pd, per il pd chiunque deve pagare le tasse e mettersi a sue spese in regola con tutte le normative europee, persino chi ha il reddito più basso di tutti e non ha nessuna proprietà.
Il Movimento 5 stelle è antifascista ma non come lo intende il pd che vuole fermare qualsiasi opinione differente dalla sua, visto che per il pd e la boldrini i 5 stelle stessi sono fascisti e per fermare il fascismo si devono buttare giù gli edifici del ventennio, prendendo seriamente le parole della boldrini, che al pd è sicuramente più vicina che del M5S, gli anti-cervello-anti-fa hanno dato alle fiamme un'antica foresta perché gli alberi formavano la parola DUX.
Poi parli della sanità, la lorenzin ha tagliato la sanità soprattutto ai disabili, va in contrasto anche con quello che hai detto sui più deboli, perché ora anche il dentista dell'ospedale (che fa schifo in ogni caso perché gli appuntamenti te li danno in un lasso di tempo utile per farti cadere tutti i denti) è a pagamento anche per gli invalidi a meno che non abbiano il 100% con indennità di accompagnamento, mentre non era così prima della riforma lorenzin che aveva assicurato che non sarebbe cambiato sostanzialmente nulla per tenere buoni i più disinformati, parli a me di ideologia accecante, ma tu sei il tipico toscano che non sa come funzionano gli ospedali da queste parti, io lo so perché purtroppo li devo frequentare, non parliamo poi del livello di preparazione del personale, perché quello è persino peggio. A me sembra che le tue analogie tra pd e M5S siano "per sentito dire" soprattutto perché tu per sentito dire credi che il pd sia un partito di sinistra, quando ormai è praticamente chiaro a quasi tutta l'Italia, ad eccezione di emiliani e toscani, che non sia affatto così.
Io sono fiorentino, oltre che toscano. Nessuna offesa, ci mancherebbe: è uno dei pochi miei pregi. :)
La Bonino lasciala perdere, personaggio ambiguo e lontano anni luce da idee e principi della sinistra italiana.
Tu stai facendo campagna elettorale, lanciando merda sul PD. E in parte hai ragione quando dici che il PD ha tradito la causa dei più deboli per andare dietro alle follie della Boldrini e alle logiche dei grandi centri di potere internazionale.
Ma la campagna elettorale ora è finita, si è già votato ! E il PD, non a caso, ha pure dimezzato i voti quindi, come te ne sei accorto tu, come me ne sono accorto io, se ne sono accorti anche diverse centinaia di migliaia di elettori.
Il M5S invece ha ricevuto una dose massiccia di fiducia da parte di molti di questi elettori delusi.
Vedrai che, in una situazione come questa, è molto probabile che il PD torni mooooolto sui suoi passi e si avvicini ai 5 Stelle che, come ripeto, non hanno idee e principi così lontani.
Solo che i 5 Stelle devono stare attenti a non farsi inculare (o sodomizzare, se inculare non si può dire), perché il rischio è alto.
Ciao Jean :D
Come tutti, ho votato il meno peggio.
Lo scenario nella mia testa "migliore" era comunque il meno peggio, non una speranza.
Il PD ha commesso gravi errori ed é un partito disastrato in cui difficilmente ci si può ritrovare.
Ma ti dirò, io l'ho votato. A malincuore, ma con cognizione di causa.
Non ho mai ammirato Renzi, non l'ho votato nemmeno alle primarie (unica elezione che vinse). Nonostante ciò avrei scelto PD Perché mi ritrovo nei suoi ideali (anche se oramai è quasi demodè, quasi radical chic, parlare di ideali), perché nonostante tutto il lavoro di zingaretti alla regione e di gentiloni l'ho trovato accettabile.
La verità è che chi ha votato il populismo, lo ha fatto senza una grande concezione di meriti politici. Nel Lazio ha spopolato il5s nonostante il governo disastroso di Raggi. Nel collegio di Pesaro, Minniti ha perso nonostante un lavoro decente contro un tal Cecconi che era stato giudicato impresentabile dallo stesso movimento e che addirittura stava in vacanza e aveva già gettato la spugna.
a mio parere, ha vinto il populismo non per meriti propri, ma per gli errori altrui. E io ho veramente timore di quello che potrà accadere.
E la convinzione cieca che vedo nell'elettore medico 5s e lega, di fronte a questo scenario terrificante, nonostante l'equilibrio precario e le idee non definite, criptiche e contrastanti del partito che ora è il primo a rappresentarci, mi inquieta ancora di più.
Mi auguro di cuore di sbagliarmi, che ci sarà una svolta, ma purtroppo non ne vedo la possibilità.
questo articolo mi è abbastanza piaciuto:
https://www.internazionale.it/opinio...ittoria-europa
- - - Aggiornamento - - -
Per me i 5s sono molto più vicini dal punto di vista ideologico (che poi nemmeno si capisce così bene, dato che non hanno preso posizione su temi nevralgici) a salvini che al PD. Anzi, almeno Salvini ha un programma politico più definito (che a me fa cagare, ma almeno chi lo ha votato sapeva cosa ha votato).
credo una alleanza PD-5s sarebbe una delusione per lelettorato del 5s e una ulteriore sconfitta per il PD. Nonostante mi piacerebbe che venisse temperato da una forza più moderata, auguro a quelle ceneri di PD di non dichiarare la loro sconfitta totale in tal modo.
Se in Lazio (Roma compresa) hanno votato 5S nonostante la Raggi, forse sarà che i romani sanno per davvero cosa succede a Roma con la guida grillina?A me non sembra che le cose stiano così. Il pd in ogni caso ha appoggiato il mostro di firenze almeno per 3 anni, se ne deduce che condividessero gran parte delle sue idee, non ha senso mentire per mantenere gli equilibri all'interno del partito.
In ogni caso essere toscano e soprattutto fiorentino non è un pregio, sappilo. :)
Nella mia scaletta tra i peggiori figurano i fiorentini al primo posto, i livornesi al secondo ed i lucchesi al terzo, i lucchesi non sono tutti (censura) come la Fallaci che era fiorentina, ma poco ci manca... Diciamo che i livornesi sono una via di mezzo tra i due... Ed io odio vivere a Lucca, voglio andarmene a Roma dove la gente è gentile e disponibile e se burlona non in modo acido come i toscani, ma in modo realmente divertente.
Che poi non capisco cosa ci sia di male nel populismo, ha causato la nascita della sinistra, anche i francesi della rivoluzione del 1789 erano populisti, non mi risulta che venga vista in negativo.
Oppure rigirando la frittata potremmo dire: questo fare leva sul popolo arrabbiato, sul pubblico di barbara d'urso, sul "a casa loro" "vaffa day" vuole rendere radical chic tutto ciò che usa un congiuntivo correttamente? Una mossa politica vincente, ma non capisco dove si trovi la sostanza.
Ripeto, al di là di populisti o no, al di là delle chiacchiere, è un partito che ha soltanto dato esempi di male governo (per carità, limitati, magari a Roma e Torino non ci sanno fare, ma in Governo si), NON ha un disegno politico definito (io ho capito solo dimezzamenti stipendi e reddito di cittadinanza, per il resto ho sentito un fiume di contraddizioni e, nel caso della sanità, che è l'ambito di cui ho competenza, un mucchio di cagate di un qualunquismo terribile) e che nonostante ciò ha CONVINTO una folla di invasati (perché basta leggere sul web come parla e pensa il grillino medio) a seguirlo senza dubbi di alcuna sorta.
Lungi da me difendere il PD, la questione non è ora questa. Non si può difendere a spada tratta un partito solo perché é nuovo e perché gli altri fanno cagare.
nella mia personalissima opinione, molti dei problemi di mala amministrazione e corruzione sono dovuti alla scarsa informazione e alla scarsa cultura, ad un sistema educativo fallimentare e ad una scuola debole. Fare leva su queste caratteristiche, alimentarle e alimentare l'odio e la violenza, fare politica con slogan, elevarsi a forza incorruttibile ed inattaccabile che ha un seguito di devoti più che di persone che danno un voto informato, é stata sí una mossa vincente per vincere le elezioni, ma è un passo indietro per il nostro Paese. Penso non ci sia nulla di peggiore di un popolo ignorante e arrabbiato.
Mi auguro di sbagliarmi.
Esattamente il mio pensiero...ma del resto l'aria di superiorità morale e intellettuale è un male "endemico" della sinistra fin dai tempi del massimo splendore del PCI :D "Noi siamo noi e voi non siete un cazzo"...non sto dicendo che Echoes personalmente incarni in pieno quello spirito, ma certamente tantissimi suoi "compagni" sì
Io sono contentissimo, mai stato cosi' felice e non ho alcuna intenzione di tornare in Italia. La mia ragazza invece e' piu' attaccata al territorio.
Non e' che devo star qua a spiegare tutto a te, comunque non credo che la situazione migliorera' nel breve periodo, per cui sto volentieri all'estero :)
Io non nego che esistano questi clichè: vivo a Roma, dopotutto, so identificare gli intelletualoidi ( e so anche però la differenza tra la Roma di Marino e quella di Raggi :lolll: )
Ma a parte tutto il discorso del perché non votare gli altri (e ripeto, mai come questa volta questo era un voto difficile quindi non giudico chi ha votato 5s per delusione politica) mi sto ancora chiedendo però per quale tipo di idee sI possano votare i 5stelle a parte il "sono tutti ladroni". E soprattutto perché parlare di 5s vuole dire parlare di quanto sia radical la sinistra.
Una volta appurato ciò, quali sono le loro posizioni?
Avranno affermato trecentomila cose diverse su vaccini, Europa, euro, immigrazione (e scusatemi se rabbrividisco al pensiero che di queste cose probabilmente deciderà un ex cameriere ) perché hanno lo stesso spessore critico delle mamme informate di salute su Wikipedia. Dicono esattamente ciò che vuole la folla che li vota perché per l'appunto il loro obiettivo era essere votati.
ora sono stati votati.
Vedremo a cosa ci porterà.
ma tu dai dei coglioni pure agli emiliani... sulla base di cosa poi.. non è che i tuoi post mettano spesso in risalto una mente brillante.
- - - Aggiornamento - - -
parli di sostanza difendendo il pd? cioè le cose vanno un pò in contrasto.
e te lo dice uno che il pd l'ha votato.. ma come si dice sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
non so a quale web ti riferisci, personalmente di circa 300 amici su fb che ho ne avrò massimo 5 di grillini invasati.
e stando alle percentuali non rappresentano il grillino medio.
sai qual'è forse la differenza? che il sinistrino/destrino ignorante e/o invasato ormai è arrivato a vergognarsi di quel che voterà che non lo ammette davanti ad amici e parenti.
Bene, quindi siamo tutti contenti, giusto? :)Lui faceva il cameriere. E la lorenzin aveva solo il diploma del liceo classico eppure ha messo le mani sulla sanità, rovinandola. Sei rabbrividita anche a quei tempi? Spero di sì...
E comunque, perché tu lo sappia, li ho votati proprio per la questione dell'euro, oltre al fatto che non sono né di destra né di sinistra quindi per me era il partito più adatto da votare e comunque sì, anche perché vogliono fare la politica a basso costo invece che rubare come hanno fatto tutti gli altri, che delle reali esigente dei cittadini se ne sono fregati. E comunque ripeto, se il voto dev'essere in base alle competenze, nemmeno il pd è degno di essere votato, perché in ogni caso non hanno competenze economiche e nemmeno mediche.Beh, era una battuta. :) In ogni caso quello che ho detto su emiliani e toscani un pò lo penso davvero e se mi chiedi su che base direi che è lampante, su quella del voto. Emiliani e toscani sono storicamente di sinistra e continuano ad insistere a votare il pd sulla base di ciò e perché sono convinti che l'alternativa sia a prescindere fascismo e non mi pare esattamente un pregio, non sono elettori, sono tifosi della squadra di calcio del pd. Probabilmente sono quelle le menti che consideri brillanti, io posso anche concordare con te su questo, dato che sono del tutto paragonabili agli illuministi, ma forse hanno brillato troppo, fino ad arrivare a fulminarsi. ;)
Ed in ogni caso quel "non capiscono nulla" può essere riferito anche a me, ma conferma unicamente la mia tesi, in fondo seppur di origini francesi ed ebraiche anch'io sono toscano... Quindi sto parlando anche di me stesso... Ho anch'io alcuni dei loro difetti... Ma sappi che gli altri toscani sono molto peggio di me, sempre pronti ad offendere e sfottere e soprattutto non sono per niente cortesi, ma semmai ostili, mio malgrado alcuni di quei difetti li ho ereditati pure io...Su questo concordo, sono tanti gli elettori che non vogliono ammettere di votare pd per esempio, lo so perché sui gruppi FB del movimento criticavano i 5 Stelle e difendevano renzie e la boldrini, ma negavano di votare PD, li ho scoperti per caso su altri gruppi dove comunque ero iscritto ed allora li ho smerdati pubblicamente io stesso. :)In ogni caso un programma ce l'hanno, che per te potrebbe non avere sostanza ma è anche vero che è soggettivo tutto questo, per me non era di sostanza nemmeno il programma del pd, hanno distrutto il lavoro con le loro riforme e nel programma promettevano di creare posti... Non credevo che il veleno potesse funzionare anche da antidoto, ma forse si riferivano al creare altri posti di lavoro per i loro deputati... Tutto può essere...
il mio pensiero è quasi del tutto in linea con quello di echoes
fino all'ultimo sono stato indeciso su chi votare perchè non davo (e non dò tutt'ora) fiducia a nessuno dei tanti... e ho optato per il male minore... quel pd che ha fatto tante cazzate ma che vedo ancora come "il male minore"
intendiamoci... non mi sogrerei mai di dire che chi ha votato lega, 5stelle o qualsiasi altro partito sia da condannare! ma personalmente io a sta gente dò poca fiducia
e al solo pensiero di un salvini presidente del consiglio mi salgono gli istinti suicidi...
ad ogni modo comunque ora sono curiosissimo di vedere come andrà a finire... perchè o qualcuno "scende a compromessi" o si deve per forza tornare alle urne...
tutti parlano di trionfo di 5 stelle e lega... ma IMHO questo risultato li mette in una situazione parecchio scomoda... anche perchè un'alleanza tra loro ci credo pochissimo che potrebbe durare a lungo... e anzi ritengo molto MOLTO improbabile anche solo che uno tra di maio e salvini possa cedere e lasciare la presidenza del consiglio all'altro :lol:
Se dovessero stringere un'alleanza il premier in base alla percentuale di voti dovrebbe essere Di Maio, non ci piove. Secondo me inoltre la vittoria della lega su forza Italia è il male minore, meglio salvini come premier piuttosto che berlusconi, almeno salvini un paio di promesse che trovo interessanti le ha fatte, berlusconi premier l'abbiamo già avuto e sappiamo che è capace di fare per davvero solo i suoi interessi e di abusare della sua posizione per coprire i suoi illeciti ed aveva solo promesso colla per le dentiere dei vecchietti, ma tanto nemmeno quella promessa avrebbe mantenuto... :lol:
Però devi convenire che ha ragione Half quando afferma che senza populismo non ci sarebbe stata nemmeno la rivoluzione francese. Io condivido che l'ideologia è una cosa importante, però poi va rapportata alla cosa pratica, alla vita reale. E' questo il passaggio che è mancato al PD (che poi, se vogliamo attribuire al PD vecchie ideologie, ma quali? Quelle della sinistra storica che il PD ha contribuito a distruggere oppure quelle della DC verso la quale sempre più propende? Io sinceramente ho molti dubbi in proposito...).
Dare 500 euro ai 18enni o elargire 80 euro su qualche busta paga non ho approfondito bene con che criterio, non sono poi mosse populistiche al pari dello storico milione minimo di pensione di Berlusconi oppure di una promessa di riduzione dello stipendio dei parlamentari?
Ti faccio l'esempio della legge Fornero. Se il riproporsi di rivedere tale legge, così come ha fatto la Lega e i M5S la si vuole definire una mossa populistica, dall'altro canto lo slogan "Non ci sono i numeri per poter rivedere la legge Fornero" del PD cozza con l'aberrazione che nelle famiglie degli italiani ci sono padri e madri che ancora si recano al lavoro a 65 anni e quando rientrano a casa si ritrovano uno o due figli ultratrentenni disoccupati che loro mantengono... E' innegabile che la legge Fornero va rivista. Nel rispetto dei numeri ma va rivista. L'aberrazione va eliminata: i 35enni devono lavorare e sono loro che devono mantenere gli anziani. Se lo strumento della pensione è fallito, in altro modo, ma l'assurdo attuale va eliminato. Che poi, perché non ci sono i numeri? Perché Monti fece confluire nell'INPS il debito dell'INPDAP; si proprio lui, Monti, quello laureato alla Bocconi col massimo dei voti, la grande eminenza dell'economia... :roll: E allora, se cotanta scienza finanziaria non è riuscita a intuire dove avrebbe teso il limite di certe operazioni che il suo governo stava attuando, tanto vale metterci un cameriere al ministero del Tesoro... :roll: Quanto meno è questa la conclusione che hanno tratto tanti elettori.
E' proprio quello che avviene nelle rivoluzioni, quando il popolo è stanco: i contadini prendono la falce e il martello e scendono in piazza, inforcano i padroni e prendono loro il potere. Il potere a un contadino è come il ministero del tesoro a un cameriere. Intanto si dà una scossa al sistema, poi chissà, probabile che fra i camerieri ce ne siano anche di laureati in economia e commercio che disoccupati si son messi a servire ai tavoli e che con un po' d'esperienza qualcosa meglio di un Monti qualsiasi (non è difficile) riusciranno a combinare.
Se andrà male, potremo sempre dire di averci provato... :lol:
Prevedo nuova maratona di Mentana fra 9 mesi :049:
Alla fine han chiesto al PD di avere un senso di responsabilita' e allearsi con loro, minchia. Geniale. Ora voglio vedere cosa succede, semnra una telenovela. I migliori del mondo vogliono allearsi con quelli che 5 anni fa hanno sfanculato.
L'onesta' prima di tutto, ma la coerenza la buttiamo nel cesso.
renzi e le sue "dimissioni del giorno dopo" invece sono un bell'esempio di coerenza.
il problema è che il movimento può pure vincere le elezioni che al governo non ci può andare grazie alle leggi paraculo di renzie.
quindi o scende a compromessi o al governo ci va, tanto per cambiare, chi non ha la fiducia degli italiani.
Speriamo con la lega a questo punto, hanno fatto una promessa sull'euro entrambi e francamente ormai che siano destra o chissà cos'altro non conta, sono ideologie superate a questo punto, abbiamo un nemico che si chiama unione europea ed ormai le posizioni sono solo volerla combattere o leccarle i piedi in nome di un'ideologia egoista.
So che le parole dei populisti non contano perché per i radical snob sono sicuramente limitati, ignoranti ed analfabeti perché iposcolarizzati o poco intelligenti in generale, però questo l'ha detto uno studiato parlamentare piddino, ovviamente non oggi quando la fede nell'unione europea è un dogma indiscutibile:
http://www.dailymotion.com/video/x3p9ma4
Rendiamoci conto... L'UE vuole la disoccupazione ad una certa percentuale perché la prima cosa che conta è tenere sotto controllo l'inflazione... A me non stupirebbe affatto se fosse vero, considerando che il presidente è un etilista e comunque le fila le tiene una pappona tedesca.