M5S contro Mediaset: ci oscurano, le nostre interviste programmate di notte | Giornalettismo
"«A casa Berlusconi – si legge nel sito dei gruppi parlamentari – devono pensare che il Movimento 5 Stelle sia un antidoto all’insonnia o che i portavoce M5S siano gli unici capaci di rivitalizzare i malinconici palinsesti notturni. Negli ultimi giorni hanno, infatti, deciso di fare tante interviste ai portavoce M5S e, guarda un po’, di trasmetterle la notte. Non è certo un caso, visto che è successo una decina di volte fra il 4 e il 6 dicembre»
«I telegiornali del biscione – attaccano – sono quelli che danno meno spazio in assoluto agli esponenti del Movimento 5 Stelle, come dimostrano i dati dell’Agcom, riportati da OpenTg. Succede adesso che i tre telegiornali Mediaset, probabilmente per evitare sanzioni, decidano di alzare lo spazio a disposizione del M5S. Come? Inserendo delle interviste nei palinsesti notturni. Non è la prima volta che succede: già in campagna elettorale per le Europee era stato adoperatoquesto stratagemma per cercare di evitare sanzioni da parte dell’Agcom, che comunque si è sempre guardata bene dall’intervenire”." (CONTINUA NEL LINK)
Io non so come inquadrare questo movimento. Vedo in molti casi molta franchezza in alcuni di loro, ma questa politica 'liquida' in cui sia solo uno a tenere il rubinetto mi lascia un poco perplesso.
Voglio sperare che Grillo, che aspettavo ogni anno di ascoltare la sera tardi a San Remo, sia sincero, che voglia davvero provarci a modificare un Paese profondamente compromesso, se non marcio.