ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15
Like Tree1Mi piace

Sostituite i sonniferi con le interviste al M5S

  1. #1
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito Sostituite i sonniferi con le interviste al M5S

    M5S contro Mediaset: ci oscurano, le nostre interviste programmate di notte | Giornalettismo



    "«A casa Berlusconi – si legge nel sito dei gruppi parlamentari – devono pensare che il Movimento 5 Stelle sia un antidoto all’insonnia o che i portavoce M5S siano gli unici capaci di rivitalizzare i malinconici palinsesti notturni. Negli ultimi giorni hanno, infatti, deciso di fare tante interviste ai portavoce M5S e, guarda un po’, di trasmetterle la notte. Non è certo un caso, visto che è successo una decina di volte fra il 4 e il 6 dicembre»
    «I telegiornali del biscione – attaccano – sono quelli che danno meno spazio in assoluto agli esponenti del Movimento 5 Stelle, come dimostrano i dati dell’Agcom, riportati da OpenTg. Succede adesso che i tre telegiornali Mediaset, probabilmente per evitare sanzioni, decidano di alzare lo spazio a disposizione del M5S. Come? Inserendo delle interviste nei palinsesti notturni. Non è la prima volta che succede: già in campagna elettorale per le Europee era stato adoperatoquesto stratagemma per cercare di evitare sanzioni da parte dell’Agcom, che comunque si è sempre guardata bene dall’intervenire”." (CONTINUA NEL LINK)



    Io non so come inquadrare questo movimento. Vedo in molti casi molta franchezza in alcuni di loro, ma questa politica 'liquida' in cui sia solo uno a tenere il rubinetto mi lascia un poco perplesso.

    Voglio sperare che Grillo, che aspettavo ogni anno di ascoltare la sera tardi a San Remo, sia sincero, che voglia davvero provarci a modificare un Paese profondamente compromesso, se non marcio.





  2. # ADS
     

  3. #2
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Hanno ragione, le televisioni sono pilotate ed il movimento viene denigrato, screditato o gli viene dedicato poco spazio perché la casta adesso teme che finisca l'era dei soprusi, vedi cosa hanno fatto con le banche, come sempre per salvare le banche si spremono i cittadini, non rinunciano mai ai loro stipendi e nemmeno agli sprechi. E poi cosa raccontano, soprattutto in ambiente sinistra? Che il problema è che ancora non c'è abbastanza europa. Infatti, l'europa la seguono solo quando gli fa comodo, quando si tratta di tassare ovviamente tassano e si giustificano dicendo "ce lo chiede l'europa" strano però che l'europa non chieda di erogare il reddito di cittadinanza e soprattutto non imponga ai parlamentari di percepire gli stessi stipendi medi degli altri parlamentari del continente, siccome non c'è verso di cambiare la mentalità dell'eeuropa (ricordiamolo germanocentrica) allora penso che sia giusto prendere un pò le distanze, l'euro ci impedisce di svalutare la moneta ed il debito pubblico non è risanabile in nessun modo e da quando siamo entrati (senza chiedercelo) nella truffa unica è aumentato vertiginosamente, addirittura una certa laura afferma che il problema sia proprio che gli stati non vogliono cedere la sovranità monetaria... Io però mi chiedo come diavolo pensano certi personaggi di creare davvero un'europa uguale dove le varie economie sono rivali senza adattarsi a parlare un'unica lingua ed essere uguali fiscalmente, a quel punto anche gli stipendi ed il costo della vita dovrebbero essere gli stessi in tutta europa, ma come si fa a vedere realizzabile uno scenario simile se persino i parlamentari più europeisti sono i primi a non volersi adattare al modello europeo se non per quello che gli torna più comodo? E se la cancelliera tedesca invece di cercare di unire le varie nazioni della zona euro le deprime? Non può funzionare, non perché siamo noi italiani ad essere troppo nazionalisti, ma perché l'europa non funziona a monte. Il movimento 5 stelle questo l'ha capito per primo, poi la lega nord ne ha fatto il suo cavallo di battaglia per racimolare voti, ma chiunque con un pò di memoria dovrebbe sapere che salvini non intende certo mantenere la parola data, il movimento com'è giusto che sia è contrario alle manovre governative che mirano a far pagare a chi non ha colpe gli sprechi ed i furti di palazzo chigi. Monti voleva abolire il contante, evidentemente perché già avevano in mente porcate come quella adottata dalle banche, a questo vogliono portarci, avere tutti i nostri soldi su conti che loro possano controllare non per tenere sotto controllo l'evasione (che poi anche qui complimenti per la coerenza, dato che sono loro i veri evasori e che evadono cifre vergognose e poi le pene sono tremende per chi non dichiara 100 euro) ma per poterli ripulire quando vogliono. Una dittatura peggiore credo non possa esistere.
    A SUCONLAVITA piace questo intervento

  4. #3
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    ... Io però mi chiedo come diavolo pensano certi personaggi di creare davvero un'europa uguale dove le varie economie sono rivali senza adattarsi a parlare un'unica lingua ed essere uguali fiscalmente, a quel punto anche gli stipendi ed il costo della vita dovrebbero essere gli stessi in tutta europa, ma come si fa a vedere realizzabile uno scenario simile ...
    Non ci par vero di avere qualcuno a cui addossare colpe che sono completamente nostre ...

    Io ricordo come si viveva quando avevamo la famosa sovranità monetaria. Ricordo il giorno in cui il nostro Paese, sommerso di debiti, arraffò nottetempo soldi dai conti correnti di tutti gli Italiani. Lo fece perché il nostro debito pubblico denominato nella moneta lira, emessa da una Repubblica delle Banane, imponeva l'emissione di titoli di stato con il 25% di interesse annuo (a volte anche di più). Entrare nell'euro fu la nostra unica salvezza. Se non lo avessimo fatto, semplicemente saremmo falliti con 22 anni di anticipo.

    Quando siamo entrati, invece di provvedere ad abbassare la nostra montagna di debiti, abbiamo continuato a procedere come di consueto, arrivando agli attuali 2.200 miliardi di buco.

    Chi li ha fatti questi debiti? Bruxelles? Chi ha 4.650.000 di dipendenti pubblici, tra statali veri e propri e finiti privati di aziende municipali? Chi ha ristoratori che dichiarano 11.000 euro lordi l'anno? Chi ha gioiellieri che guadagnano come un maestro elementario appena assunto?

    Chi?

  5. #4
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Una fonte? Se poi dici che l'euro è stata la nostra salvezza vorrei capire invece cosa avrebbero sbagliato Francia, Spagna, Finlandia... La Grecia non la considero perché so già che hanno truccato i bilanci, ma vorrei capire perché l'euro dovrebbe averci salvato e soprattutto perché saremmo falliti con 22 anni di anticipo se la moneta è entrata in vigore solo 13 anni fa.

  6. #5
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Una fonte? Se poi dici che l'euro è stata la nostra salvezza vorrei capire invece cosa avrebbero sbagliato Francia, Spagna, Finlandia... La Grecia non la considero perché so già che hanno truccato i bilanci, ma vorrei capire perché l'euro dovrebbe averci salvato e soprattutto perché saremmo falliti con 22 anni di anticipo se la moneta è entrata in vigore solo 13 anni fa.
    Dovresti documentarti su quanto accadde 23 anni fa alla nostra moneta nazionale.

    Nella notte tra il 9 e il 10 luglio 1992, Giuliano Amato... | Wall Street Italia



    "Molti ricorderanno quando finì sotto attacco speculativo la Lira. Era il 1992, si parlava allora di “consolidamento dei titoli di Stato”. Il governo Amato fece uscire la Lira dall’allora “serpente monetario”, nella notte tra il 9 ed il 10 luglio (strano come certe date ricorrano) 1992 operò un prelievo forzoso ed improvviso del 6 per mille su tutti depositi bancari. Un decreto legge di emergenza l’autorizzava a farlo: in quel provvedimento, varato mentre i mercati si accanivano sulla Lira, erano state inzeppate alla rinfusa misure le più svariate." (continua nel link)

    In buona sostanza, per come me lo ricordo io, avevamo una montagna di debito in titoli di Stato denominati allora in lirette. La nostra moneta era tra le più sputtanate ed inflazionate del mondo (mi pare che più svalutata della nostra ci fosse solo la lira turca, tanto per dire ...). Questi titoli di Stato rendevano un interesse altissimo, per la felicità dei suoi sottoscrittori, ma era qualcosa che aveva finito per far strozzare lo Stato. Insomma, eravamo sull'orlo del default. E per evitare il peggio Giuliano Amato fece un vero e proprio 'raspone' notturno sui conti correnti di tutti gli Italiani.

    Noi sappiano che i nostri problemi non hanno origine a Bruxelles. Ma non ci par vero avere qualcuno a cui addossare colpe che sono interamente nostre.




    - - - Aggiornamento - - -

    =======================

    A costo di venire a noia, qualcuno mi sa rispondere a questa domanda?

    Chi li ha fatti questi debiti? Bruxelles? Chi ha 4.650.000 di dipendenti pubblici, tra statali veri e propri e finiti privati di aziende municipali? Chi ha ristoratori che dichiarano 11.000 euro lordi l'anno? Chi ha gioiellieri che guadagnano come un maestro elementare appena assunto?

    Chi?
    Dammi retta, noi non abbiamo lo Stato che ci meritiamo. Noi abbiamo lo Stato che, sotto, sotto, a dispetto delle ciance che ci diciamo ad alta voce, vorremmo mai nessuno ci cambiasse.

    Uno Stato che davvero di facesse rispettare tutte le leggi e davvero ti facesse pagare tutte le tasse.

    Sai il sangue per le strade ...



  7. #6
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Scusa ma secondo te un prelievo forzoso del 6x1000 è paragonabile a conti anche da 110.000 euro a persona azzerati? Un prelievo del 6x1000 su un conto da 100 milioni di lire significa perdere 600.000 lire. Per carità, non era così poco ma non credo che qualcuno si sarebbe suicidato per questo, gli restavano 99 milioni di lire e 400.000 lire... Su un conto da 1 milione significava perdere 6000 lire ed era anche abbastanza equo, a perdere più soldi erano i più ricchi, invece azzerando i conti come hanno fatto adesso quelli che avevano risparmiato anche poco hanno perso tutto.

    Poi scusa, perché solitamente sono i politici (prevalentemente di sinistra) ad elencare pregi dell'euro e pericoli dell'eventuale uscita, di cui molti di loro nemmeno sono economisti ed invece proprio degli economisti e premi nobel in economia affermano intanto che l'euro non ci ha affatto salvato ma ci ha rovinato e che uscirne potrebbe solo portare un lieve periodo di peggiore economia per poi riprendersi del tutto? Penso che avere paura del periodo di transizione sia saggio come un eroinomane che non vuole smettere di bucarsi per paura di stare 4 giorni a rota... Non a caso parlano di euroinomani...

    Nemmeno tu mi hai risposto su cosa avrebbero sbagliato Francia, Finlandia, Spagna... Puoi dare la colpa delle conseguenze dell'euro ad un'economia fantoccio come quella italiana e greca, ma di quelle altre nazioni a me giunge nuova che siano evasori o che trucchino i bilanci.

  8. #7
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    ... Nemmeno tu mi hai risposto su cosa avrebbero sbagliato Francia, Finlandia, Spagna... Puoi dare la colpa delle conseguenze dell'euro ad un'economia fantoccio come quella italiana e greca, ma di quelle altre nazioni a me giunge nuova che siano evasori o che trucchino i bilanci.
    Il discorso che facevo poco sopra era lineare: se tu sei un Paese, come era il nostro caso, che stai pagando tassi di interessi dell'ordine del 20% annuo su un titolo a scadenza preve è inevitabile finire strozzati finanziariamente.



    E' lo stesso discorso di chi si fa prestare i soldi dal 'cravattaro'. In questo caso lo scambio avveniva tra gli stessi cittadini dello Stato, ma inevitabilmente, di lì a poco, qualcuno si sarebbe ritrovato con un mucchio di carta straccia in mano.

    Per quanto riguarda gli altri Paesi in panne, possiamo dire:

    Finlandia:
    ha avuto 3 grosse sfighe all'unisono(crisi del comparto Nokia che totalizzava metà borsa di Helsinki, crisi del mercato della carta di cui è leader mondiale, embargo verso il mercato Russo di cui, storicamente, è sempre stato il fornitore privilegiato di impiantistica, fin dai tempi di Stalin).

    Francia:
    Paese caratterizzato da un tesso di piccole e medie imprese, non così diffuse come da noi, ma comunque molto consistenti, tutte all'insegna di produzioni a bassa tecnologia e più vulnerabili alla micidiale concorrenza orientale

    Spagna:
    Paese corrotto e bollito quanto, se non più, del nostro ...



    E poi ci sono anche Paesi che fanno i compiti a casa e vengono promossi:

    Irlanda: dalle ceneri della Tigre è risorta una Fenice, +7% per il Pil del terzo trimestre - FINANZA.COM



    "Quella che era una ex-Tigre, oggi è una Fenice. A soli due anni dal piano di salvataggio da 67 miliardi di euro, l’Irlanda è tornata ad essere uno dei Paesi a più alta crescita del mondo. I numeri relativi l’andamento dell’economia irlandese del terzo trimestre non si discostano da quelli registrati nella prima metà dell’anno e fanno segnare un incremento del Pil di sette punti percentuali (+1,4% rispetto al periodo aprile-giugno). Si tratta di un dato particolarmente importante se confrontato con il +1,6% di Eurolandia.
    Dalle ceneri di una "Tigre Celtica”, l’appellativo coniato da Kevin Gardiner di Barclays nel 1994 in risposta alle Tigri asiatiche, alla rinascita della "Fenice Celtica". Dopo aver perso oltre 11 punti percentuali tra il 2007 e la fine del 2009, nel 2014 il Pil irlandese è cresciuto del 5,2% e quest’anno dovrebbe segnare un valore non lontano dal 7%. " (continua nel link)



    I nostri debiti li dobbiamo ripagare. Non perché ce lo chiede l'Europa, ma perché altrimenti andiamo a gambe all'aria, verso una deriva di tipo argentino ...






  9. #8
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Non sono un economista, però degli economisti si sono espressi in merito. Penso avessero le nozioni adeguate per potersi esporre.

  10. #9
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    È più forte di me è bene che si sappia:

    La Germania ha dichiarato guerra all’Italia

    Frau Merkel ha ordinato i prelievi forzosi dai conti italiani.

    Cosa dovrei pensare a questo punto dell'Europa? Quello che è logico pensare, è un'unione farlocca dove comanda la cancelliera tedesca, cosa che tra parentesi avevo ipotizzato già da parecchi anni...

  11. #10
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    È più forte di me è bene che si sappia:

    La Germania ha dichiarato guerra all’Italia

    Frau Merkel ha ordinato i prelievi forzosi dai conti italiani.

    Cosa dovrei pensare a questo punto dell'Europa? Quello che è logico pensare, è un'unione farlocca dove comanda la cancelliera tedesca, cosa che tra parentesi avevo ipotizzato già da parecchi anni...
    cosa pensare dell'europa ? beh guarda a chi si sono ispirati e poi tira tu le somme....Esoterici vampiri pezzi di melma. ci stanno riprovando a unire di nuovo tutti i popoli sotto un unica lingua e bandiera e a sfidare l'Altissimo


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Attacco al videogioco con le famiglie gay: The Sims
    Da Chocolate* nel forum Argomento libero
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 1/6/2011, 13:37
  2. con le mani mani nel sacco ...un po HOT
    Da pauline nel forum Figuracce
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 12/6/2008, 12:57
  3. A lezione con.. le Computerine!
    Da Fabio nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 25/10/2007, 16:21
  4. Con le mani al cielo
    Da Ligaro nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/1/2007, 20:14
  5. Analogie con le star americane !
    Da Sk8rgirl nel forum Trash
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/5/2005, 17:48