ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 205

Exit Poll & Risultati elettorali

  1. #121
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo

    Ma come ti ho detto personalmente faccio riferimento a Rifondazione Comunista perché propone un programma di sinistra radicale senza ventilare propositi rivoluzionari...
    O Rifondazione ti sembra un pericolo per il Paese?



    Mi iscrissi a questo partito perché intendevo sostenere un partito di sinistra radicale che desse importanza alla laicità..
    I Comunisti Italiani erano troppo legati al passato, e tuttora sono ancora chiamati a fare autocritica..
    Scartai anche i Verdi perché non ero e non sono tuttora particolarmente infervorato relativamente alle loro istanze.
    Allora scelsi Rifondazione.
    Nn arrivo a dire che è un pericolo per il Paese, il Berti nn è Stalin o Hitler, ma è cmq legato a quell'ideologia e ne va anche fiero. Questo è il problema. Continua a dire, e nn è l'unico, che tutti quei dittatori che citavo prima erano "compagni che sbagliavano", così come lo erano le Brigate Rosse, che a quei tempi erano dette addirittura "SEDICENTI Brigate Rosse".
    Ma è possibile che in 150 anni nessuno abbia mai capito e applicato davvero i principi di Karl Marx? Fidati, nn è possibile, se fosse così vi stareste chiamando cretini da soli. Se il popolo fosse davvero così felice di avere i comunisti, questi nn avrebbero avuto bisogno di instaurare dittature ovunque abbiano preso il potere. Ci avevi pensato a questo "piccolo" particolare?

  2. # ADS
     

  3. #122
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Nn arrivo a dire che è un pericolo per il Paese, il Berti nn è Stalin o Hitler, ma è cmq legato a quell'ideologia e ne va anche fiero. Questo è il problema. Continua a dire, e nn è l'unico, che tutti quei dittatori che citavo prima erano "compagni che sbagliavano", così come lo erano le Brigate Rosse, che a quei tempi erano dette addirittura "SEDICENTI Brigate Rosse".
    Ma è possibile che in 150 anni nessuno abbia mai capito e applicato davvero i principi di Karl Marx? Fidati, nn è possibile, se fosse così vi stareste chiamando cretini da soli. Se il popolo fosse davvero così felice di avere i comunisti, questi nn avrebbero avuto bisogno di instaurare dittature ovunque abbiano preso il potere. Ci avevi pensato a questo "piccolo" particolare?
    Nel progetto marxiano era prevista una fase transitoria di "dittatura" del proletariato, ma si doveva giungere all'estinzione dello Stato... Invece le dittature si sono consolidate e hanno raggiunto livelli di efferatezza sempre più crescente..
    Inoltre la rivoluzione andava mossa nel momento in cui si fosse raggiunta la fase di sviluppo borghese, cosa che per esempio in Russia non avvenne... Si trattava ancora di una società agricola...

    Ma il punto non è tanto questo. Io credo che il modello delineato sia lacunoso e difficilmente traducibile in una prassi che mantenga qualche coerenza con il progetto.
    Rifondazione si propone come un partito che fa riferimento a certi principi del comunismo e li condisce con nuove culture politiche come il femminismo, e più in generale l'apporto dei movimenti sociali.

    A breve si darà il via a una nuova soggettività politica, la sezione italiana della Sinistra Europea, una sorta di cartello ove confluiranno Rifondazione, alcuni sindacati e i movimenti.
    Il tutto da sintetizzarsi nella formula "Con Marx, oltre Marx".
    Rifondazione, a differenza del Pdci si apre quindi a nuove culture, e il fattore comunismo è sempre più flebile

  4. #123
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ammetto che credevo di essere l'unico nottambulo rimasto!

    Credo che su Rifondazione e la Sinistra Europea tu abbia ragione, anke perchè conoscevo già questo progetto Sinistra Europea. Credo che Rifondazione stia piano piano cercando di trasformarsi cm ha fatto il PCI diventando prima PDS e poi DS. E' una cosa che gente cm Kruscev e Berlinguer capì già 30-40 anni fa... azz potevano aspettare un altro po' prima di attuare questa modernizzazione!!!
    Un po' cm il passaggio da MSI ad AN. Bisogna vedere quanto effettivamente hanno deciso di confrontarsi cn i tempi, e nn lo dico in senso dispregiativo. Un' opposizione intelligente può solo fare bene al Paese, ma l' ex opposizione ora governo nn ha secondo me centrato questo obiettivo (nn parlo specificatamente di RC). Credo che i primi esempi di comunismo, quello applicato al sindacato, siano stati molto importanti per migliorare la condizione dei lavoratori. Anche questo lo penso sul serio. Il fatto che tu dica "il modello delineato è lacunoso e difficilmente traducibile in una prassi coerente" sta a significare in poche parole che il marxismo puro è davvero un' utopia? Perkè se è così per una volta siamo d'accordo...

  5. #124
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Ammetto che credevo di essere l'unico nottambulo rimasto!

    Il fatto che tu dica "il modello delineato è lacunoso e difficilmente traducibile in una prassi coerente" sta a significare in poche parole che il marxismo puro è davvero un' utopia? Perkè se è così per una volta siamo d'accordo...
    Ritengo che siano necessarie alcune integrazioni.. In ogni caso non lo definirei utopia.
    Condivido la scelta politica del segretario: prendere ciò che di buono c'è in Marx e integrarlo con altri filoni culturali...

    Staremo a vedere

  6. #125
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Per fortuna che non posso votare in Italia e sinceramente non ci tengo neanche a farlo.
    Vivendo qua da 16 anni mi sono resa conto che la politica in italia é completament diversa da quella di casa mia.
    Qua la cosa principale e scannarsi a parole, come quelli che si vedono allo stadio, e non avete capito, oppure si é perso con gli anni, che fare politica significa dialogare, confrontarsi e opporsi all'altro partito ma cercando il bene del paese e non i propri interessi.

  7. #126
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FedericoBlasco
    Ma stai zitta

    in un'altro post avevo detto che questa cosa della parolaccia sarebbe piaciuta alla gente...ecco la dimostrazione concreta!
    la pianti di zittire le persone, ha il diritto di parlare tanto quanto te! cmq sono tutte ideologie che portano ad un REGIME, e non mi si venga a dire di no!

  8. #127
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo

    Nel progetto marxiano era prevista una fase transitoria di "dittatura" del proletariato, ma si doveva giungere all'estinzione dello Stato... Invece le dittature si sono consolidate e hanno raggiunto livelli di efferatezza sempre più crescente..
    Inoltre la rivoluzione andava mossa nel momento in cui si fosse raggiunta la fase di sviluppo borghese, cosa che per esempio in Russia non avvenne... Si trattava ancora di una società agricola...

    Ma il punto non è tanto questo. Io credo che il modello delineato sia lacunoso e difficilmente traducibile in una prassi che mantenga qualche coerenza con il progetto.
    Rifondazione si propone come un partito che fa riferimento a certi principi del comunismo e li condisce con nuove culture politiche come il femminismo, e più in generale l'apporto dei movimenti sociali.

    A breve si darà il via a una nuova soggettività politica, la sezione italiana della Sinistra Europea, una sorta di cartello ove confluiranno Rifondazione, alcuni sindacati e i movimenti.
    Il tutto da sintetizzarsi nella formula "Con Marx, oltre Marx".
    Rifondazione, a differenza del Pdci si apre quindi a nuove culture, e il fattore comunismo è sempre più flebile


    i sindacati, quella parte di persona che dovrebbe essere imparziale non di parte e dovrebbe difendere i lavoratori.....e invece fanno politica della peggior specie...mi fanno schifo! questi non sono i sindacati che hanno combattuto per i diritti dei lavoratori....sono solo dei venduti alla sinistra!

  9. #128
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la pianti di zittire le persone, ha il diritto di parlare tanto quanto te!
    che ci puoi fare...è fatto così...ineducato, arrogante e tante altre cose...

  10. #129
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk

    la pianti di zittire le persone, ha il diritto di parlare tanto quanto te! cmq sono tutte ideologie che portano ad un REGIME, e non mi si venga a dire di no!
    Ascolta,io l'avevo detto nell'altro post...la parolaccia di Berlusca sarebbe piaciuta in seguito.E qui ho detto di zittire che avevo capito dove era arrivata

  11. #130
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    siete capaci di discutere civilmente o no? Ogni volta uno deve star zitto. Qua tutti possono parlare e dire la propria idea, senza offendere, minacciare e quant'altro di sgradevole si possa dire. Grazie ragazzi.

Discussioni simili

  1. Manifesti elettorali (tarokkati)
    Da Nori nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/5/2008, 23:04
  2. No Use For A Name - Exit
    Da Litha nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/10/2007, 22:42
  3. Brogli elettorali!!
    Da Carlooo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 20/1/2007, 21:55
  4. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 14:59
  5. Poll Occi occi
    Da Guru's Way nel forum Sondaggi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 19:14