ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree13Mi piace
  • 9 Intervento di lunantica
  • 1 Intervento di lunantica
  • 1 Intervento di Winston Wolf
  • 2 Intervento di Layne S.

prostituzione in Italia

  1. #1
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito prostituzione in Italia

    Io penso che nel 2015,sia arrivato il momento di regolamentare il mercato e di costruire bordelli in Italia.
    Anche perchè non è che in Italia le prostitute non esistano,operano in condizioni igenico-sanitarie precarie.
    Quando vado in Svizzera zona Mendrisio,Lugano i bordelli sono pieni di italiani,dunque non è che non c'è domanda verso questo genere di servizi

    dal mio punto di vista,un Paese deve rispettare il principio di libertà di iniziativa economica e garantire controlli verso questo genere di attività



  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Sono d'accordo in parte, nel senso che non consideri minimamente la situazione di chi si prostituisce. Se fosse libera scelta sarei d'accordo, ma attualmente non è proprio così.

  4. #3
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Sicuramente lo stato è di un'ipocrisia disarmante sull'argomento, di fatto è peino di donne sulle strade con qualsiasi condizione climatica (mi è capitato di vederne sotto la pioggia, a parecchi gradi sottozero, etc) e nell'indifferenza generale (tolta qualche occhiata vorace da parte di uomini e di scherno/invidia/diffidenza da parte delle donne). Questo è, non tutti logicamente abbiamo questo sentimento verso le prostitute, ma battute ne ho sentite a iosa da chiunque, quindi penso di interpretare bene il sentire comune.
    A me dispiace molto, chi lo fa per scelta è un conto ma quelle ragazze costrette con minacce fisiche e psicologiche mi fanno davvero molta tenerezza. Purtroppo non è semplice neanche aiutarle, loro hanno paura e soprattutto i protettori proteggono bene la loro preziosa fonte di reddito, il loro capitale umano. E' una vera e propria forma di schiavitù, nel 2015, esattamente. Ed è sotto gli occhi di tutti. Di tutti.

    In quest'ottica sarei anche io per la riapertura delle case chiuse (che senso ha chiuderle e accettare la prostituzione in strada?) ma che a questo punto diventi un vero e proprio mestiere legalizzato, con tanto di diritti (tutele sanitarie, assicurative, sanitarie) e doveri (tassazioni, etc). Donne che lo fanno per scelta ce n'è, io sono per tutelare loro e per liberare tutte le altre.
    A Hulk, Masquerade, Layne S. e altri 6 piace questo intervento

  5. #4
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Al discorso di Lunantica bisogna aggiungere che ci sono anche prostitute che lo fanno ma che non si sentono "usate", e spesso sono anche sposate o fidanzate con il loro "protettore". A molte di loro viene fatto una specie di "lavaggio del cervello" che le porta a credere di doverlo fare e che non ci siano altre strade.

    Ci sono anche donne che lo fanno perché la loro famiglia è stata minacciata, e via dicendo.

    Cioè, per farla breve, non è sufficiente dire "le tolgo da lì" e risolvo la questione. Altrimenti la questione sarebbe già risolta da un pezzo.

  6. #5
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Cioè, per farla breve, non è sufficiente dire "le tolgo da lì" e risolvo la questione. Altrimenti la questione sarebbe già risolta da un pezzo.
    Ovvio, ma la "questione" non è risolta anche perché c'è molta connivenza, in primis da parte dello stato.
    A Loller156 piace questo intervento

  7. #6
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sarei favorevole anch'io... Sicuramente è meglio che vederle per strada e poi diventerebbe possibile tenere sotto controllo le malattie che potrebbero prendere e trasmettere.

  8. #7
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    ma poi dico,secondo me fare la prostituta è una professione come tutte le altre e in forza di questo le lavoratrici dovrebbero essere tutelate,pagare le tasse e quindi contribuire alla crescita del Paese.
    Non come in italia che alla sera le strade statali si trasformano in vere e proprie "vie del sesso",con tanto di cartelli: Attenzione Prostitute. Ma che figure ci facciamo quando arrivano i turisti stranieri? ma vi rendete conto?


    Io non andrò mai con una prostituta italiana in quanto qua è tutto sporco,non ci sono controlli ed è tutto sommerso all'economia e spesso in mano alla malavita.

    vi allego un video che ho reputato interessante che paragona il Ticino al "Bordello della Lombardia"

  9. #8
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Al di la di tutto quello che è stato giustamente detto,non si è considerato Dei tanti soldi che lo stato incasserebbe e del pesante colpo che le mafie subirebbero, per non parlare dello sviluppo culturale che l Italia avrebbe
    A Layne S. piace questo intervento

  10. #9
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Sarei pienamente d'accordo, ma sarebbe un processo che dovrebbe seguire due strade parallele: da un lato la legalizzazione, l'istituzione di case chiuse regolamentate ecc; dall'altro bisognerebbe sradicare il fenomeno della prostituzione illegale, cosa su cui per il momento l'Italia non mi sembra si stia muovendo molto.
    Come avete giustamente fatto notare, la cosa andrebbe a beneficio di tutti: clienti, lavoratrici e stato.

    Per quanto riguarda l'aspetto umano della faccenda quoto Luna, IMHO è assolutamente vergognoso che una cosa del genere stia succedendo; e che stia succedendo con la compiacenza di tanti benpensanti italiani (sia governo che cittadini).
    A Temperance e Loller156 piace questo intervento

  11. #10
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito

    Nn accadrà mai ragà, ce stanno troppi interessi della mafia e il governo c'ha paura de loro, yo

Discussioni simili

  1. Riflessioni della prostituzione in italia
    Da Artemysia's fun nel forum Off Topic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 15/1/2009, 12:46
  2. Liberta' di stampa in Italia!
    Da ChaoticGood nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 30/1/2006, 16:00
  3. Attentato terroristico in Italia
    Da efaf nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/10/2005, 16:08
  4. Arriva anche in Italia in Dual Disc
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/9/2005, 17:53
  5. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/8/2005, 12:49