Questa news riguardo all'attuale situazione greca:
Grecia, l'insuccesso tedesco e quel torto all'Italia
Si riferisce all'UE definendola germanocentrica. Se ne accorgono adesso? Io è da 5 anni che lo dico, non con queste parole ovviamente, ma ho sempre detto che quella nazione si stava imponendo troppo prendendo decisioni per tutti gli stati dell'unione...
Il problema di Tsipras è proprio quello che diceva Holly qualche post fa.
Per me ha indetto il referendum per spaventare Bruxelles, non tanto per farsi dettare una linea democratica dal popolo, cosa che mi piace un casino.
Tsipras non vuole lasciare l'UE e non vuole lasciare l'euro, ma nella sua situazione gli converrebbe farlo dal momento che non ha risolto un emerito cazzo ricattando la Merkel e Hollande perché, se è vero che riceveranno presto aiuti, perché li riceveranno, saranno sempre e dico SEMPRE vincolati dai trattati (Fiscal Compact e Pareggio di Bilancio) per non parlare del DEBITO e dei tassi di interesse criminali.
Sta mettendo una pezza, un cerottino, sta disinfettando una gamba in putrefazione.
Per creare tocca distruggere, tocca uscire dall'euro, cadere, e rialzarsi alle proprie condizioni, non a quelle della Troika o della Germania.
Renzi è un coglione. E' stato tenuto fuori da tutto sto bordello perché conta meno del 2 di bastoni. Ormai manco sua madre tiene conto di quello che dice, figurarsi Bruxelles.
Tsipras con questo referendum s'è semplicemente parato il culo aprendosi una secondo possibilità a favor di popolo.
O sia ccordano entro Domenica o Grexit. Spero che accada, anche perché creerebbe un precedente per iniziare tutti a dire di no alla Merkel, che tra parentesi è preoccupata e direi anche bene, questa getsione tedesca dell'Europa non la trovo tanto giusta, avranno anche l'economia più forte (chissà perché eh?) ma non possono decidere per tutti. Poi mi si prendeva in giro dicendomi "Uh, Germania cattiva!" però avevo ragione...
Per me si metton d'accordo perchè se la fanno addosso pensando a Putin che si impadronisce della Grecia e alla Cina che non aspetta altro di costruire li' una sede economica per invadere l'Europa. E così ,i 65 miliardi che i nostri governanti coglioni hanno regalato a sti falliti,vanno in fumo e viva l'Italia !
Sì però poi lo potremmo fare anche noi di rifiutarci di chinare la testa alla merkel, si crea un precedente, anche se spero che l'accordo non si trovi, è l'unico modo che abbiamo per uscire dall'euro IMHO.
Adesso la Germania vuole il patrimonio greco come garanzia. E vuole anche la testa di Tsipras come condizione per la permanenza in Europa.
Iniziò così il colonialismo tedesco ed europeo nell'Eurozona.
Toccherà pure a noi. Tsipras farebbe bene a fare una chiamatina a Putin e ad uscire immediatamente dell'Unione Europea. Cominciasse a stampare moneta.
Io comincio davvero ad avere paura e l'avevo detto anche 5 anni fa che avrebbero finito per dominarci, dato che avevano iniziato imponendosi sulle piccole cose, come al solito avevo ragione.