ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 57
Like Tree27Mi piace

Fumata bianca fù!

  1. #41
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    incapace o menefreghista non significa corrotto, inoltre i parlamentari presunti corrotti e menefreghisti rappresentano perfettamente chi li ha eletti, quindi è inutile sbraitare



    ci sono proposte dei 5 stelle che sono passate, ovviamente non si può pretendere che un partito di governo stravolga tutti i provvedimenti accettando quelli di un altro partito di opposizione

    quando il partito di opposizione sarà al governo (guidandone la linea) potrà far approvare i suoi progetti, se sono sostenibili

  2. # ADS
     

  3. #42
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ecco qui la risposta a cosa ha fatto Grillo:
    MOVIMENTO 5 STELLE NOTIZIE : Bonafè a piazzapulita distrutta da Freccero e Gomez.

    Ed aggiungo, se pidioti come anche la Bonafè (colei che ha detto che il 25 Maggio ha vinto la sinistra) votano sempre contro a tutte le proposte del movimento ovvio che non possa fare nulla, avendo tutto il parlamento corrotto contro.
    L'hai visto il video o hai solo letto il titolo? "distrutta" in che senso? Freccero ha cianciato qualcosa a caso, senza dire nulla e mostrando tutte le sue doti di comunicazione, mentre Gomez ha fanno notare che l'opposizione serve a migliorare l'operato del governo. Bon, e dunque?

  4. #43
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Non l'ho detto io, è il nome della notizia, ciò che conta è il video, io ho detto che è la risposta a cosa ha fatto "Grillo" ed ho anche detto come mai "Grillo" "non fa niente", ti piace arrampicarti sugli specchi eh? E comunque bello vedere che invece tu preferisca Renzusconi. Berlusconi era il nemico, chi opera nello stesso modo no, va bene purché non sia Grillo.

  5. #44
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Non l'ho detto io, è il nome della notizia, ciò che conta è il video, io ho detto che è la risposta a cosa ha fatto "Grillo" ed ho anche detto come mai "Grillo" "non fa niente", ti piace arrampicarti sugli specchi eh?
    Ma nessuno risponde a cos'ha fatto Grillo, in questo video. Ha spiegato in generale la funzione dell'opposizione, che sia Grillo o meno a farla. Non mi sembra un video così particolare, ma forse ci vedi un significato tutto tuo.

  6. #45
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Più che altro ci ho visto una tizia arrogante che nemmeno si rende conto di quello che fa il suo partito, anche quando le chiesero il motivo per il quale la divisione PD di una regione del sud (non mi ricordo quale ma c'è il video) aveva votato a favore della mafia (quindi cari sinistri contro la mafia vi faccio un applauso per preferire PD a "Grillo") era stata presa in castagna e non sapeva più cosa rispondere. Bel partito quello sì... Poi ha avuto anche il coraggio di dire a Grillo che per coerenza si dimetta. E Renzie che aveva detto che non sarebbe diventato premier senza passare dalle urne?

    Ecco un video, diverso da quello che vidi ma va bene lo stesso:
    https://www.youtube.com/watch?v=5fO_1k36SeA
    Dopo essere caduta dalle nuvole ha cercato di deviare il discorso.
    Per essere più chiari M5S aveva proposto un emendamento per impedire i vitalizi ai condannati per mafia, cosa che avrebbe fatto risparmiare lo stato ed avrebbe impedito di destinare soldi pubblici a gente mafiosa. PD ha votato contro e poi ha detto che Grillo non fa nulla. Ma la sinistra non doveva essere la più acerrima nemica della mafia? Potete dire che PD ormai non rappresenta più la sinistra, però se voi sinistri invece definite peggiore Grillo...
    Ultima modifica di Half shadow; 4/2/2015 alle 12:59

  7. #46
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Più che altro ci ho visto una tizia arrogante che nemmeno si rende conto di quello che fa il suo partito, anche quando le chiesero il motivo per il quale la divisione PD di una regione del sud (non mi ricordo quale ma c'è il video) aveva votato a favore della mafia (quindi cari sinistri contro la mafia vi faccio un applauso per preferire PD a "Grillo") era stata presa in castagna e non sapeva più cosa rispondere. Bel partito quello sì... Poi ha avuto anche il coraggio di dire a Grillo che per coerenza si dimetta. E Renzie che aveva detto che non sarebbe diventato premier senza passare dalle urne?
    Innanzitutto non capisco una cosa: se nel M5S qualcuno si comporta male, viene identificato come un singolo soggetto negativo in un gruppo. Perché se nel PD (o qualsiasi altro partito) se qualcuno si comporta male, allora tutto il gruppo è una merda? Avevo studiato questo fenomeno per l'esame di psicologia sociale dei gruppi, quindi ti invito a riflette. Se qualcuno nel tuo gruppo si comporta male, è solo lui, se invece è qualcuno dell'altro gruppo viene astratta la cosa a tutti i partecipanti del gruppo.
    Una parte del PD vota a favore della mafia? Tutto il PD è mafioso! Beh, ragionamento ineccepibile.

    Mi sembra plausibile che una persona, di fronte a una domanda del genere, possa "essere presa in castagna", o no? Cosa avrebbe dovuto fare? Magari non conosceva manco tutti i dettagli della faccenda.
    Ad ogni modo bisogna anche vedere di cosa stai parlando, perché un "votare a favore della mafia" non ha senso di per sé. Bisognerebbe vedere in che modo e chi giudica questa cosa "mafiosa". Qua si parla per sentito dire e io, non conoscendo il fatto, non mi esprimo.

    Peppe caro non sarebbe mai dovuto entrare in politica, a mia opinione. Non è certo il modello di cittadino che voi declamate, nonostante sia un grande fanculizzatore. Si mandasse a fanculo lui stesso, ogni tanto, per certe boiate che spara.

    Altra cosa: la nostra costituzione si può leggere online, trovare in libreria etc etc etc. Ti chiedo una cosa semplice: come viene eletto un governo? Davvero pensi che il governo venga votato alle urne? Probabilmente hai studiato la costituzione di un altro Paese, perché da noi viene eletto dal Presidente della Repubblica senza alcun tipo di votazione.

    Governo Italiano - La formazione del governo

    Ti rimando a questa lettura che ti ruberà circa 30'' di tempo, dove viene spiegato come si crea un governo.
    Vorrei ricordarti una cosa: nel momento in cui leggerai "partito di maggioranza", ricordati che il PD ha preso più voti del M5S nel conteggio totale. La storiella che ha vinto il M5S è valida solo se non si contano i voti esteri e quindi, di fatto, è una boiata. Gli italiani all'estero votano, e hanno votato PD, quindi il partito di maggioranza è proprio quello che tu odi.
    Attenzione perché questo è un punto fondamentale nel procedimento dell'elezione del governo. L'attuale presidente del consiglio appartiene al partito con più voti in Italia, ed è dunque espressione della volontà del popolo.

    Ora mi tirerai fuori la pappardella sull'incostituzionalità della legge elettorale. Perfetto, tutto vero, ma finché non la si cambia è valida quella, e le elezioni sono state regolari.

    Ora mi tirerai fuori le elezioni truccate, e allora non posso più controbattere. Ci sarà sempre il modo per spalare merda su qualcosa che non piace, e non è possibile dimostrare se siano voci vere o false.

  8. #47
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ascolta riguardo al PD non c'è solo la bonafè, ci sono anche la picierno, la moretti e la finocchiaro per esempio, ma anche tanti altri.

    La finocchiaro (anzi tutto il PD) ha votato contro il disegno di legge del movimento 5 stelle per escludere i condannati dal parlamento:


    E poi si ha il coraggio di dire che il PD è meglio del movimento 5 stelle e che non è vero che è corrotto?

  9. #48
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Adoro quando non rispondi e parli di altro. Inoltre continui a parlare come se sapessi quello che voto, continui a fare confronti non richiesti e a parlare di quello che vuoi. Mi piace parlare in questo modo.

    - - - Aggiornamento - - -

    Se non sbaglio si parla di richiesta d'urgenza di tale legge, e non della sua approvazione o meno. Immagino significhi altro, no?

  10. #49
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    No, lo so che hai votato Tsipras. Però so che ti professi di sinistra, però stai dicendo che PD è migliore di M5S... Il PD è un partito mafioso. Io sono dell'idea che un sinistro dovrebbe essere coerente e condannare un partito mafioso a prescindere, invece di preferirlo ad uno che parla di scie chimiche. Non parliamo poi del fatto che renzie sta facendo le leggi che voleva fare il decantato nemico berlusconi...

  11. #50
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ci sarebbe però una differenza di fondo Loller.
    Quando uno del M5S si comporta male, viene additato e viene cacciato. E' chiaro che la colpa la prende il singolo soggetto.
    Quando uno di un altro partito si comporta male, invece, non accade sempre che viene additato e/o cacciato. E' lì che poi scatta un meccanismo di complicità ed è quindi che tutto il gruppo è una merda, perché tu individuo politico se hai un'etica e un principio politico e sociale dovresti quanto meno dissociarti da tale gruppo...e invece no, fai comunella.
    Stessa cosa per quanto riguarda le votazioni. La maggioranza del tuo partito vota a sfavore delle leggi anti-mafia, tu che ti definisci un politico onesto che cazzo ci fai ancora in quel partito?

    Mi stupisce che una cosa del genere te l'hanno pure approvata per un esame di psicologia dei gruppi, perché non c'è nessuna analisi psicologica di fondo.

    Comunque tutto molto a che vedere col presidente della repubblica e del ritorno in auge della DC.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Afterhours - La sottile linea bianca
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/7/2007, 19:48
  2. Borsa bianca
    Da sari nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 14:45
  3. stasera sarò alla notte bianca...
    Da sognodelta nel forum Off Topic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 27/3/2006, 11:50
  4. macchia bianca
    Da CLEAR nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 5/2/2006, 12:40
  5. Notte bianca a Roma
    Da Marmalade Boy nel forum Off Topic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 18/9/2005, 15:33