Boh, che ne so, ora telefono e glielo chiedo. Sicuramente non amiche di Gasparri.
Non sono certo un estimatore di Gasparri, ma stavolta non credo che abbia torto. Di certo il Governo ha provveduto a pagare un cospicuo riscatto per far tornare in Italia queste due "sciacquette". Visto che sono due cooperanti sociali, sarebbe il caso di affidarle ai servizi sociali giusto un paio di annetti a pulire i culi ai vecchietti presso qualche casa di riposo
Gasparri non ha mai ragione.
Ma mai.
Ma io non ho capito come possono essere cooperanti a 20 anni. Dovrebbero avere anni di esperienza per partire con associazioni di cooperazione, soprattutto quando vai in paesi come la Siria. Io credo che il fatto stesso che NON siano cooperanti, ma due persone andate lì da sole, puzzi di bruciato.
Hanno trovato il governo Renzi che gli ha pagato il riscatto e so' contenta per loro, perché se c'ero io, potevano anche restare lì a vita, piuttosto che finanziare i terroristi con dei riscatti che potrebbero anche essere organizzati per quanto ne sappiamo.
Noi chiamiamo "amico" chi li ha riforniti di armi per anni.
Usiamo i soldi per pagare gente come Gasparri
Usiamo i soldi per finanziare una Fiat che ora lascia l'Italia con uno bello schiaffo morale.
Per una volta che usiamo i soldi per salvare due vite, abbiamo pure da ridire.
Siamo strani eh.
Tocca chiedersi perché se un italiano viene rapito in Italia bloccano i beni alla famiglia del rapito per non permettergli di pagare il riscatto sottobanco, e invece permettiamo che vengano pagati i riscatti ai terroristi.
12 milioni per due vite. No, sono 12 milioni usati per armare bambine che si fanno esplodere nei mercati pieni di altra gente.
Chi li finanzia i terroristi? Anche noi.
Salviamo due vite ma quante altre vite mettiamo in pericolo regalando soldi a questa gente?
Sono assolutamente d'accordo con Annie. Fosse stato per me, le avrei lasciate a marcire lì a vita.
Forse le immagini di cittadini europei e non, rapiti un giorno sì e l'altro pure, le fanno vedere solo al televisore di casa mia. Gli anni di piombo non c'entrano un cazzo. Vedi se te lo fanno pagare un riscatto se ti rapiscono qualcuno.
Quello è il modo più facile di fare soldi.
Potrebbero essere anche rapimenti organizzati.
Qui non stiamo parlando di chi li ha sempre finanziati perché anche i bambini sanno che IS è una creatura degli USA.
PS: Le bambine non vengono "armate" vengono imbottite di esplosivo e fatte detonare a distanza nei mercati affollati. Notizia di pochi giorni fa, in Nigeria. Ma era un esempio.
La questione è diversa. Greta e Vanessa non sono cooperanti, sono andate lì da sole, senza organizzazioni alle spalle, senza preparazione, senza conoscenza reale della situazione. Se partissero tutti così, sai quanti riscatti toccherebbe pagare?
"A leggere le prime pagine dei più importanti giornali italiani sembra che Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, liberate venerdì tra Siria e Turchia, siano due cooperanti italiane della ONG Horryaty. Effettivamente è da mesi che fior fior di giornalisti, direttori di giornali e politici, così le definiscono. Negli ultimi giorni molti lettori ci hanno manifestato una certa indignazione, soprattutto quelli di voi che il cooperante lo fanno di mestiere e che per acquisire le competenze necessarie per questa professione specifica hanno studiato e si sono formati per anni. Altri invece si sono risentiti per l’uso improprio dell’acronimo ONG che è riconosciuto a organizzazioni con determinate caratteristiche e standard con tanto d’idoneità rilasciata dal Ministro degli Esteri. In Italia sono poco più di 200 e nessuna di queste si chiama Horryaty. "
Greta e Vanessa, i cooperanti e le ONG | Info cooperazione