Originariamente inviata da
Wolverine
Di moltissimi argomenti (specialmente quelli non strettamente tecnico-matematici) c'è modo e modo di parlare. Messuno le ha puntato una pistola alla tempia per costringerla a rilasciare quest'intervista, e soprattutto nessuno l'ha obbligata a rispondere in quelle maniere, scegliendo quelle parole e quei concetti. Come hanno scritto su Linkiesta, il Corriere ha forse voluto tenderle una mezza "trappola"...e lei c'è caduta come una pera cotta, fornendo una pessima immagine di sè e del concetto di donne in politica.
Non solo, finchè le prime a volersi smarcare e differenziare sono proprio le donne stesse, non è per niente facile fare passi avanti verso una (sacrosanta) parità tra i sessi. Finchè le differenze maggiormente citate sono i tacchi, l'estetista e cose del genere, non si andrà lontano...
Ah, senza contare ovviamente il fatto che se questa stessa intervista l'avesse rilasciata la Carfagna o la Minetti, sarebbe stata accolta con un plotone d'esecuzione mediatico. Queste cose le dice una renziana (ex bersaniana...)? Tutto ok. No, tutto ok UN CAZZO...sono un cumulo di cazzate a prescindere che l'abbia detto una facente parte dei circoli più chic oppure una di destra.