ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 35
Like Tree20Mi piace

Greta e Vanessa: cooperanti o jihadiste?

  1. #11
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Sono indignato per questa storia, 12 milioni dati ai terroristi... Ottimo.

    A Annie Lennox piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Qui non stiamo parlando di chi li ha sempre finanziati. Vero.
    Qui stai chiedendo se 'ste due sono cooperanti o jihadiste. Che di per sè è una domanda alla Oscar Carogna.
    Cooperanti? Jihadiste? Gli zinghiri!!?!?
    Io non lo so, tu lo sai?!
    Si può sospettare. Si può pensare che qualcosa non torna, ma la certezza non c'è.
    Io so solo che fino al momento del rilascio queste due erano conosciute per essere andate lì a dare aiuti.
    Improvvisamente ad avvenuto pagamento sono uscite tutte queste indiscrezioni, registrazioni, trascritti dei ROS.
    Ti sei chiesta perché i familiari degli italiani rapiti non possono pagare? Perché c'è una legge risalente agli anni di piombo che lo impedisce. UNA LEGGE RISALENTE AGLI ANNI DI PIOMBO. Però gli anni di piombo non c'entrano un cazzo.


    Il fatto che per essere Cooperante, nel senso "professionale" del termine, ci voglia una preparazione non toglie la possibilità che si può essere cooperante tramite altre vie.
    Tu domani potresti partire per la Siria, andare in territorio di scontri e iniziare ad offrirti per aiutare, tranquillamente.
    Non hai un'organizzazione alle spalle che ti protegge? Vero. E' un comportamento sprovveduto? Verissimo.
    Quindi che facciamo? Facciamo ammazzare due persone che sono state sprovvedute?

    Comunque, da quando hai ricominciato a leggere Il Giornale?
    A _HaRmOnY_ piace questo intervento

  4. #13
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Noi chiamiamo "amico" chi li ha riforniti di armi per anni.
    Usiamo i soldi per pagare gente come Gasparri
    Usiamo i soldi per finanziare una Fiat che ora lascia l'Italia con uno bello schiaffo morale.
    Per una volta che usiamo i soldi per salvare due vite, abbiamo pure da ridire.

    Siamo strani eh.
    Parecchio. Ma poi, anche se lo si fa già con guerre varie etc, non si dovrebbe giocare a monopoli con la vita degli altri, mai. Ci mancherebbe che la vita di una persona valga meno di pezzi di carta colorati.
    Ma fanculo.
    A Mad Hatter piace questo intervento

  5. #14
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Io sto chiedendo delle opinioni.
    Appunto perché certezza non c'è, io mi sono fatta delle opinioni che possono essere diverse dalle tue.

    Eccole qui e sintetizzo: Le due ragazze sono state fotografate in una manifestazione anti Assad cioè anti governativa siriana.
    I guerriglieri anti Assad che hanno un nome che ora non ricordo, rivendicano il fatto che Assad non sia stato eletto dal popolo siriano ergo lo vedono come un dittatore. Nel frattempo però questi guerriglieri rivoluzionari anti governativi, quelli che sono sostenuti anche dalle ragazze rapite, non sono propriamente dei pacifisti, basta andare su youtube per vedere come fanno crollare delle palazzine a suon di cannonate.
    Fino a qui ci siamo.
    Il problema è che questi rivoluzionari siriani fanno parte di Al-Nusra ( Fronte al-Nusra - Wikipedia ) che sarebbe una tentacolo di Al-Qaida in Siria.

    Le ragazze consapevolmente o no, sono andate allegramente manifestare per qualcuno che fa gli interessi di Al-Qaida.

    Ripeto, ognuno giunge alle proprie conclusioni.
    A imok piace questo intervento

  6. #15
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Io sto chiedendo delle opinioni.
    Appunto perché certezza non c'è, io mi sono fatta delle opinioni che possono essere diverse dalle tue.

    Eccole qui e sintetizzo: Le due ragazze sono state fotografate in una manifestazione anti Assad cioè anti governativa siriana.
    I guerriglieri anti Assad che hanno un nome che ora non ricordo, rivendicano il fatto che Assad non sia stato eletto dal popolo siriano ergo lo vedono come un dittatore. Nel frattempo però questi guerriglieri rivoluzionari anti governativi, quelli che sono sostenuti anche dalle ragazze rapite, non sono propriamente dei pacifisti, basta andare su youtube per vedere come fanno crollare delle palazzine a suon di cannonate.
    Fino a qui ci siamo.
    Il problema è che questi rivoluzionari siriani fanno parte di Al-Nusra ( Fronte al-Nusra - Wikipedia ) che sarebbe una tentacolo di Al-Qaida in Siria.

    Le ragazze consapevolmente o no, sono andate allegramente manifestare per qualcuno che fa gli interessi di Al-Qaida.

    Ripeto, ognuno giunge alle proprie conclusioni.
    La cosa divertente è che il Free Syrian Army, i guerriglieri anti Assad che fanno parte di Al-Queda, sono spalleggiati dall'occidente.
    Quindi si ritorna sempre lì, su cosa dobbiamo indignarci?!
    A Annie Lennox piace questo intervento

  7. #16
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    In realtà l'occidente non sostiene Assad anche perchè è fortemente filo palestinese.
    Si è fatto un po' di terrorismo mediatico su questa cosa, ma come io, che non sono un genio, capisco che questi ribelli non sono da difendere ed aiutare, non potevano intuirlo anche le due ragazze?
    Io vedo che sulla pagina FB di Vanessa ci sono riferimenti ad Al Nusra e mi chiedo se poteva non sapere che è affiliata con Al Qaida.

  8. #17
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    la siria è oggi un paese incontrollabile e in piena guerra, con estremisti islamici e terroristi da entrambe le parti

    chi ci va di sua iniziativa per fornire aiuti umanitari è un irresponsabile, e lo fa a suo rischio e pericolo

  9. #18
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Il problema di questi paesi, già instabili per conto loro, è l'interferenza dell'occidente nelle loro politiche.
    Ho letto in un articolo risalente a qualche mese fa che, addirittura, l'Italia avrebbe collaborato (a livelli di servizi segreti) per far crollare il governo di Assad.
    Non mi piacciono i complotti, quindi ci vado con i piedi di piombo, ma non mi sorprenderebbe se fosse vero.

    Io credo che un cooperatore SERIO, sia uno strumento importante per il dialogo tra paesi e per dare aiuto. Il problema è che un cooperatore SERIO dovrebbe partire con la consapevolezza di non tornare.
    Ha la libertà e il diritto di rischiare ma ha il dovere morale di non pretendere il pagamento di un riscatto, proprio in nome di questa libertà lo spinge a partire.

  10. #19
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quindi dovremmo dire la stessa cosa per militari e giornalisti.
    "Ci sei andato? E' rischioso?! Stop! T'attacchi."

  11. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Quindi dovremmo dire la stessa cosa per militari e giornalisti.
    "Ci sei andato? E' rischioso?! Stop! T'attacchi."
    Credo che il discorso sia più complesso...si fosse trattato di, che so, medici di Emergency o di Medici senza Frontiere, o cooperanti della Croce Rossa, o anche reporter di guerra di qualche giornale autorevole, credo che l'atteggiamento sarebbe stato diverso. Il fatto che invece fossero due appartenenti a un'organizzazione il cui stesso statuto è sospetto, con le stesse ragazze che hanno dato prova di vantare conoscenze quantomeno equivoche...bè, direi che questo rende la cosa ben diversa...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vanessa Carlton - A thousand miles
    Da _deda_ nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 8/11/2011, 18:19
  2. Bandabardò - Gréta Scandalo
    Da nali nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/8/2007, 14:44
  3. vanessa hudgens
    Da rose nel forum Musica
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 13/2/2007, 13:44
  4. Negrita - Greta
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/3/2005, 18:11
  5. Greta non ha pianto e si è stretta il braccio...
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15/3/2005, 18:05