Il confronto è valido perché la mafia controlla anche diverse organizzazioni ed imprese, è impensabile quindi evitare di rivolgersi ai mafiosi per alcuni tipi di lavori. Il movimento tenta la dura impresa di riuscire a fare qualcosa di concreto senza allearsi con dei corrotti.
Hanno rifiutato l'alleanza con il PD ma mi pare il minimo. Forse hai dimenticato lo scandalo IMU + Bankitalia? Alla fine della fiera poi cosa ne è venuto fuori da tutto questo? Che i 5stelle sono dei casinisti e dello scandalo della donazione alle banche chi se ne frega. Comunque non è vero che i 5 stelle rifiutano di allearsi a prescindere, gli incontri con Farage ad esempio, hanno voluto conoscerlo per farsi un'idea che andasse oltre alle cose che scrivono i giornali che come qui in Italia sono di parte, basti pensare che la Le Pen credeva che Grillo fosse un fascista come lei perché i giornali questo scrivono. XD Se in Italia non hanno trovato un partito di cui si fidano significa che forse tutto il sistema è marcio. Però ti suggerisco un nome, quello di Civati, che invece sembra stimarlo il movimento e non ha escluso la possibilità di cambiare partito.
Si ma così stai fuori dai giochi e stai a guardare.
capisco che il loro intento è quello di bloccare tutto...come se già non bastasse che sono deecnni che camminiamo a 1km all'ora e ci devono pure spingere....fermiamo tutto che è meglio.
io non credo alla politica...ma se provi a giocare devi seguire le regole del gioco.
in ogni caso è gente poco coerente e che fa certi discorsi che ricordano molto quelli del partito nazionalsocialista di un certo adolfuccio baffetto.
Tiranni travestiti da salvatori del popolo....che poi mettono a tacere chi osa contraddire i due big..che affermano di no ncontare nulla dentro il partito....lol..
magari la gente onesta che entra in parlamento ci sta..il problema è riuscire a uscirne da onesti.....perchè li è proprio il potere che usa te ..e non sei tu a usufruire del potere....è un discorso un pò particolare che potrebbe suonare strano magari...
io preferivo una fumata di nero comunque ....xd
Cioè, ci sta Renzie che si comporta nei peggio modi e tutti zitti, anzi, alcuni lo appoggiano con calore.
E poi sono Grillo e Casaleggio quelli che ricordano Hitler.
Per me è peggio chi ha il consenso popolare unanime immediato, per parole e promesse che poi non mantiene, piuttosto che coloro che ricevono invettive continue da parte dei media.
Cosa può fare il 5 stelle? Informare le persone, rendere più partecipi tutti.
Fino a qualche anno fa col cacchio che i ragazzi ccciovani si informavano di politica, ora non è più così.
Il Movimento è nato come un pensiero di Paese nuovo, diverso. QUESTO è condivisibile. Non bisogna seguire una persona, perché le persone possono sbagliare, le persone sono corruttibili. Ma non lo sono le idee.
OT a parte, onestamente non so chi sia il presidente, ho letto giusto qualcosina e mi è bastato.
Ma non mi aspettavo qualcosa di diverso, figuriamoci.
Sto paese crollerà a picco, dopodiché si rialzerà. Forse.
Spiegami, ti prego. In Parlamento ci sono solo corrotti. I 5 stelle non vogliono avere niente a che fare coi corrotti. Quindi, di grazia, come cacchio fanno a mettere in pratica le loro idee?! E cosa stanno lì a fare?! Mi confermi la mia idea, sono solo fuffa.
Il dissenso non esiste all'interno del movimento, chi è in dissenso viene espulso. Quindi si, sono una dittatura travestita da partito del popolo.
Ahahahahah ora i giovani si informano di politica perchè c'è il m5s ?! Certo che ne sparate di cavolate voi grillini Non so tu che ambienti frequenti, ma io è da quando ero alle scuole medie che mi confronto con i miei coetanei riguardo la politica, anzi, con molti ben più appassionati e preparati di me.