ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 47
Like Tree6Mi piace

Mafia e Stato

  1. #21
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Io ti ripeto che le opinioni si hanno quando c'è qualcosa di opinabile.
    Per un indagato si possono anche avere delle opinioni. Uno è indagato per mazzette o per associazione mafiosa e si possono avere opinioni sulla sua colpevolezza o innocenza. Poi la verità la deciderà un tribunale.

    Dato che Grillo non mi risulta essere indagato per mazzette o non mi pare essere associato a qualche oscura società segreta, ti ripeto che quelle che tu chiami opinioni, sono tue invenzioni.

    Se domani venissi e ti dicessi che, secondo me, mia opinione, hai rubato 50.000€ alla tua vicina di casa, tu cosa faresti?
    Se la cosa fosse inversa io ti andrei a quelerale. E non è una MIA OPINIONE, è diffamazione.
    Capisci la differenza?

    In Italia si usa dire, quello ruba, tutti rubano, sono tutti mafiosi, sono tutti criminali..beh, non sono opinioni, sono generalizzazioni.

    Cmq mi stai rovinando il topic. Inizia a dire qualcosa di interessante o spostati da qualche altra parte -.-"




    - - - Aggiornamento - - -



    Pure tu?! E vabbè raga, si stava meglio quando si stava peggio.
    Non mi stupisco che l'Italia sia alla fame, abbiamo un popolo che fondamentalmente parla per frasi fatte.
    Hai delle prove che la maggiorparte (chi? nomi? cognomi?) siano immischiati con la mafia?
    Eddai cazzo, una cosa sensata manco a pagarla.
    ho detto buona parte, non la maggiorparte, perchè non ho idea di quanti ma probabilmente c'è una parte della politica che non è pulita, credo che pensare il contrario sia abbastanza una cosa da illusi, purtroppo

    poi siamo in un forum, si esprimono opinioni, idee
    non siamo mica in tribunale, annie
    A vcp piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ma non puoi dire "buona parte".
    Non so se sai cosa significa essere immischiati con la mafia. Potrebbe sembrare una cazzata di primo acchitto, ma è una cosa abbastanza grave.
    Siamo su un forum, esattemente, ma non implica che io debba dire o sentir dire cazzate, scusami.

  4. #23
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Ma non puoi dire "buona parte".
    Non so se sai cosa significa essere immischiati con la mafia. Potrebbe sembrare una cazzata di primo acchitto, ma è una cosa abbastanza grave.
    Siamo su un forum, esattemente, ma non implica che io debba dire o sentir dire cazzate, scusami.
    no scusa annie ma non ti comprendo

    hai aperto un topic per parlare e riportare gli intrecci tra mafia e governo (come quello nel primo post)
    poi mi hai detto che i legami tra mafia e governo non sono soltanto ipotizzabili

    perchè adesso ti incazzi se qualcuno dice che una parte della politica probabilmente è immischiata con la mafia?

  5. #24
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Appunto!! Io ho detto che ci sono le prove.
    Ci sono prove che la Trattativa Stato Mafia è esistita perchè ci sono tribunali che l'hanno stabilito.
    Hanno stabilito che alcune persone, anni fa, andarono a cercare un contatto con la mafia.
    Ma da qui a dire che "buona parte", "tutti", sono mafiosi, ce ne passa.

    Ho postato articoli per dare notizie. Potevo anche dire, e finirla lì: "Sono tutti mafiosi". Avevamo finito di discutere, ma era una generalizzazione oltre che una cosa falsa.

    In sintesi quello che voglio dire è: per me tocca dare importanza alle parole. Dire che sono tutti mafiosi, tutti camorristi è semplicissimo ma si sminuisce la gravità della situazione.
    Se domani un politico venisse condannato per associazione mafiosa a nessuno importerebbe, tanto sono tutti mafiosi. Magari non ci informeremo nemmeno sul suo conto, tanto sono tutti mafiosi.
    Invece, secondo me, bisogna misurare bene le parole con i fatti, sennò andremo sempre avanti con la convinzione che tutti rubano, che tutti sono uguali e si perderà di vista la realtà. Non ci stupiremo più di nulla, tanto si sapeva già tutto.

    Tipo: hanno arrestato mezzo PD ma ha avuto il 40%. O la gente è scema o non capisce la gravità di essere tangentari e ladri. Se vengono chiamati tutti ladri, quando si scoprirà il vero ladro, il vero tangentaro non verrà trattato con la gravità che merita il caso.

    Guarda, anche io spesse volte generalizzo, ma ho la consapevolezza di stare generalizzando.
    La ragazza che non so come si chiama, pensava che una sua accusa, fosse un'opinione. Per me restano ancora due cose diverse.

  6. #25
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Appunto!! Io ho detto che ci sono le prove.
    Ci sono prove che la Trattativa Stato Mafia è esistita perchè ci sono tribunali che l'hanno stabilito.
    Hanno stabilito che alcune persone, anni fa, andarono a cercare un contatto con la mafia.
    Ma da qui a dire che "buona parte", "tutti", sono mafiosi, ce ne passa.

    Ho postato articoli per dare notizie. Potevo anche dire, e finirla lì: "Sono tutti mafiosi". Avevamo finito di discutere, ma era una generalizzazione oltre che una cosa falsa.

    In sintesi quello che voglio dire è: per me tocca dare importanza alle parole. Dire che sono tutti mafiosi, tutti camorristi è semplicissimo ma si sminuisce la gravità della situazione.
    Se domani un politico venisse condannato per associazione mafiosa a nessuno importerebbe, tanto sono tutti mafiosi. Magari non ci informeremo nemmeno sul suo conto, tanto sono tutti mafiosi.
    Invece, secondo me, bisogna misurare bene le parole con i fatti, sennò andremo sempre avanti con la convinzione che tutti rubano, che tutti sono uguali e si perderà di vista la realtà. Non ci stupiremo più di nulla, tanto si sapeva già tutto.

    Tipo: hanno arrestato mezzo PD ma ha avuto il 40%. O la gente è scema o non capisce la gravità di essere tangentari e ladri. Se vengono chiamati tutti ladri, quando si scoprirà il vero ladro, il vero tangentaro non verrà trattato con la gravità che merita il caso.

    Guarda, anche io spesse volte generalizzo, ma ho la consapevolezza di stare generalizzando.
    La ragazza che non so come si chiama, pensava che una sua accusa, fosse un'opinione. Per me restano ancora due cose diverse.
    vabbè vcp ha espresso il suo pensiero, le responsabilità di quello che dice sono sue (che tanto non è che vengono qua a leggerla e poi la querelano, quindi lo può pure dire)

    ''buona parte'' non cambia tanto da dire ''una parte'', mi pare una pignoleria, sarebbe comunque vergognoso no?

    A vcp piace questo intervento

  7. #26
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Lei può dire quello che vuole, è normale. Ma io posso dire che quello che dice non ha alcun senso.
    Non è pignoleria, fidati, è dire le cose come stanno. Se poi vogliamo dire che il parlamento italiano è composto dalla maggiorparte di mafiosi, ditelo pure, ma è una cazzata.

  8. #27
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Lei può dire quello che vuole, è normale. Ma io posso dire che quello che dice non ha alcun senso.
    Non è pignoleria, fidati, è dire le cose come stanno. Se poi vogliamo dire che il parlamento italiano è composto dalla maggiorparte di mafiosi, ditelo pure, ma è una cazzata.

    Abbiamo semplicemente un'opinione diversa. Tutto qua. Per me non ha molto senso non avere il diritto di farsi un'opinione a riguardo di certi atteggiamenti o comportamenti adottati nella politica.
    Poi se dobbiamo polemizzare sulle virgole ok.
    Fino a prova contraria siamo in un paese libero, io ho espresso la mia opinione e nessuno può querelarmi per una cosa del genere. Non ho detto che Grillo è un mafioso, ma solo che per essere libero di fare comizi e infangare il nome degli altri politici, qualche tipo di accordo con lo stato deve averlo fatto. Sempre per me. Non mi sembra di aver offeso nessuno. Anzi, sono la prima a dire che nella politica ci sono persone che fanno il loro lavoro e lo fanno bene

  9. #28
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ma ti puoi fare tutte le opinioni di questo mondo. Puoi dire che Grillo, Renzi e Alfano prendono mazzette a go go, anche se non hai alcuna prova di quello che dici e stai facendo semplicemente demagogia. Puoi inventarti tutte le notizie di questo mondo, non mi cambia la vita. Restano tue opinioni (inventate di sana pianta).
    Questo non è il mio pensiero, però, è la realtà. Possiamo dire che tutto il parlamento prende mazzette e tutti i parlamentari sono mafiosi, benissimo, diciamolo..lo dicono tutti. Ma non è proprio vero.
    Certo chi prende le tangenti c'è (vedi caso MOSE, vedi EXPO), e in quel caso possiamo dire che i diretti interessati sono tangentari. Possiamo dire che Dell'Utri ha fatto favori alla Mafia, era più che altro un cameriere della Mafia che lavorava per lo Stato italiano, è la verità.

    In sostanza dite quello che volete, gli asini volano!

    PS: Tu hai detto che Grillo prende le mazzette e ha accordi con qualcuno che conosci solo tu. Le cose che hai scritto adesso, le stai dicendo adesso e le conosci solo tu. Buon per te, non so che dirti.

  10. #29
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Ma ti puoi fare tutte le opinioni di questo mondo. Puoi dire che Grillo, Renzi e Alfano prendono mazzette a go go, anche se non hai alcuna prova di quello che dici e stai facendo semplicemente demagogia. Puoi inventarti tutte le notizie di questo mondo, non mi cambia la vita. Restano tue opinioni (inventate di sana pianta).
    Questo non è il mio pensiero, però, è la realtà. Possiamo dire che tutto il parlamento prende mazzette e tutti i parlamentari sono mafiosi, benissimo, diciamolo..lo dicono tutti. Ma non è proprio vero.
    Certo chi prende le tangenti c'è (vedi caso MOSE, vedi EXPO), e in quel caso possiamo dire che i diretti interessati sono tangentari. Possiamo dire che Dell'Utri ha fatto favori alla Mafia, era più che altro un cameriere della Mafia che lavorava per lo Stato italiano, è la verità.

    In sostanza dite quello che volete, gli asini volano!

    PS: Tu hai detto che Grillo prende le mazzette e ha accordi con qualcuno che conosci solo tu. Le cose che hai scritto adesso, le stai dicendo adesso e le conosci solo tu. Buon per te, non so che dirti.


    Vuoi avere ragione, va bene, c'hai ragione te... ok! brava! Così la smettiamo, tanto non ce la puoi fare ad aprire la mente.

    Punto!

  11. #30
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    Vuoi avere ragione, va bene, c'hai ragione te... ok! brava! Così la smettiamo, tanto non ce la puoi fare ad aprire la mente.

    Punto!
    Io non voglio avere ragione, io ho ragione su questa cosa.

    Rispondimi, dato che fai la sarcastica ma hai glissato.
    Grillo prende mazzatte da chi? Come? Per che cosa prende mazzette? Quando le avrebbe prese?
    Grillo con chi ha accordi? Di che accordi si tratta? Quando avrebbe preso questi accordi?

    Non dire che sono tue opinioni, Grillo prende o non prende mazzette nella realtà di tutti giorni, cioè nel mondo reale?
    Sì o No. Metti na crocetta.

    A 27 anni aspetterei un po' di acume in più.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Borsellino: Ingroia, assassini garantiti da mafia e Stato
    Da 03_ferra_03 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/7/2010, 16:16
  2. Martelli: Borsellino sapeva della trattativa mafia-Stato
    Da Zeitgeist nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 24/10/2009, 13:54
  3. =MAFIA=
    Da Enery nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16/11/2005, 11:35
  4. sono stato lasciato proprio ora..
    Da ramirez nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 26/3/2005, 9:16
  5. qule'è stato..
    Da *Ayane.DoA* nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/11/2004, 18:37