ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 47
Like Tree6Mi piace

Mafia e Stato

  1. #11
    Ocio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Perché secondo te ce' differenza tra mafia e politica?


  2. # ADS
     

  3. #12
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Nì...
    nel senso che no, molti sono ammafiati o che comunque collaborano, che si perchè ci sono comunque persone oneste che vogliono fare il loro lavoro e salvare l'Italia da questo degenero.
    Vedere il marcio ovunque, e pensare che sia tutto in mano alla mafia è solo un modo per autoconvincersi che non si può fare niente (senza offesa, ovvio ognuno la pensa come vuole). Io non la penso così. Si potrebbe fare. Ovvio la storia ci insegna che in un modo o nell'altro la mafia è riuscita a impadronirsi di buona fetta della politica, ma non è tutta così.


    Per me Berlusconi è solo una marionetta ad esempio. Ma ci sono persone valide, come ad esempio Di Maio (anche se odio profondamente Grillo perchè secondo me sotto sotto pure lui prende le mazzette) o altri elementi del PD che cercano di aiutare e non soffocare.

    Detto questo, per tagliare la testa al toro io non sono nè per la destra, nè per la sinistra, nè per il movimento 5 stelle e quant'altro.

    La delusione è troppa per prendere una decisione e seguire qualcuno o qualcosa. Mi attengo ai fatti e scelgo le decisioni migliori a prescindere dalla fazione politica.

  4. #13
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Dire che sono tutti ammanicati con la mafia è come dire che Grillo prende le mazzette.
    Sono vostre idee personali non supportate da nulla se non dalla vostra fervida fantasia.

  5. #14
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Dire che sono tutti ammanicati con la mafia è come dire che Grillo prende le mazzette.
    Sono vostre idee personali non supportate da nulla se non dalla vostra fervida fantasia.

    Ognuno la pensa a modo suo, ovvio, ma se Grillo fa quello che fa e dice quello che dice è perchè è d'accordo con qualcuno...

    Apprezzo molto più Di Maio che è riuscito a tenere testa al PD in più occasioni anche a Porta a Porta e riesce sempre a rispondere correttamente e soprattutto educatamente

  6. #15
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    Ognuno la pensa a modo suo, ovvio, ma se Grillo fa quello che fa e dice quello che dice è perchè è d'accordo con qualcuno...
    Hai degli informatori interni al M5S..come le sai queste cose? Come le affermi con assoluta certezza?
    Qualcuno chi? D'accordo su cosa?!
    Non scrivere ste cose su FB, potresti essere querelato per diffamazione

    Al paese mio si dice che persone come te fanno andare in galera le persone.
    (nel senso che non sanno quello che dicono ma parlano e parlano e parlano)


  7. #16
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    No io parlo per opinione, mi esprimo su quello che sento e vedo.

    Non mi fido al 100% dei giornali... Non mi fido di tutto quello che dicono e quindi mi faccio la mia opinione. Lui è il primo che ha detto di non essere democratico (nello streaming con Renzi), quindi perchè dovrei fidarmi di lui. Semplicemente non mi piace come agisce e sinceramente penso che ci sia qualcuno che glie lo lasci fare per non creare ulteriori casini.


    Ho parlato con più persone del M5S (iscritte al movimento) e tutte sono d'accordo con il fatto che sarebbe meglio un movimento senza Grillo perchè sta esagerando, è maleducato, logorroico e l'unica cosa che ha di buono è che un oratore... Ma per i fatti, quelli veri, non serve lui, lui è solo un impiccio.

  8. #17
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ma guarda che non stai guardando un quadro che puoi esprimere opinioni.
    Una persona o prende mazzette o non le prende.
    Una persona fa accordi sottobanco con qualcuno che conosci solo te, o non li fa.

    Poi puoi anche pensare che la Luna sia quadrata e spacciarla come tua opinione personale, ma come minimo qualcuno ti prenderà per pazza.

    I giornali cosa c'entrano con quello che hai detto?
    Ti inventi le cose perchè non ti fidi dei giornali quindi ti fai un'informazione tutta tua, che prende notizie dalla tua immaginazione?

    Adesso non sti sto parlando di Grillo come capo politico del M5S, ma di una persona accusata di qualcosa che ti sei inventata 5 minuti fa.
    Come ho scritto su, dire che tutti i politici sono mafiosi, è una cazzata che dicono le persone che fanno la fila dal salumiere.
    "Che brutta giornata, si stava meglio quando si stava peggio, il cielo è blu, i politici so' tutti mafiosi".
    La conversazione tipo di mia nonna sclerotica che un tg non l'ha mai visto in vita sua, ma deve dare aria alla bocca.

    Non sto parlando del M5S, questo lo stai capendo?
    Sto parlando del fatto che non sai quello che stai dicendo, ma vuoi dirlo ugualmente facendoci una misera figura.

  9. #18
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Senti puoi accettare un'opinione?

    Secondo me, e ripeto SECONDO ME grillo è immischiato in qualche cosa! Avrò il sacro santo diritto di esprimere un'opinione?

    Se avessi detto che Renzi, o Berlusconi, o Ciccio Pennello fossero immischiati e avessero le mani in pasta in qualcosa ti sarebbe andato bene.

    La misera figura la fai te che ti ostini a darmi contro per un'opinione che ho espresso. Apri la mente e accetta che tutti possono pensare tutto.

    Che poi sia vero o no quello è un altro discorso. Non sto muovendo un capo di accusa contro Grillo. Sto solo dicendo che per ME e te lo ripeto, così lo capisci PER ME lui ha fatto qualche accordo.

    Poi non è detto che sia la Mafia. Potrebbe essere qualche accordo con Napolitano o con Renzi.

    La storia dei giornali è perchè non sempre ti dicono tutto. E se c'è un qualche tipo di accordo di certo non lo vengono a raccontare a te

  10. #19
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Dire che sono tutti ammanicati con la mafia è come dire che Grillo prende le mazzette.
    Sono vostre idee personali non supportate da nulla se non dalla vostra fervida fantasia.
    ma quanti politici credi che siano puliti?
    magari non tutti, ma buona parte della politica sarà immischiata con gli affari della mafia dai

  11. #20
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Io ti ripeto che le opinioni si hanno quando c'è qualcosa di opinabile.
    Per un indagato si possono anche avere delle opinioni. Uno è indagato per mazzette o per associazione mafiosa e si possono avere opinioni sulla sua colpevolezza o innocenza. Poi la verità la deciderà un tribunale.

    Dato che Grillo non mi risulta essere indagato per mazzette o non mi pare essere associato a qualche oscura società segreta, ti ripeto che quelle che tu chiami opinioni, sono tue invenzioni.

    Se domani venissi e ti dicessi che, secondo me, mia opinione, hai rubato 50.000€ alla tua vicina di casa, tu cosa faresti?
    Se la cosa fosse inversa io ti andrei a quelerale. E non è una MIA OPINIONE, è diffamazione.
    Capisci la differenza?

    In Italia si usa dire, quello ruba, tutti rubano, sono tutti mafiosi, sono tutti criminali..beh, non sono opinioni, sono generalizzazioni.

    Cmq mi stai rovinando il topic. Inizia a dire qualcosa di interessante o spostati da qualche altra parte -.-"


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    ma quanti politici credi che siano puliti?
    magari non tutti, ma buona parte della politica sarà immischiata con gli affari della mafia dai
    Pure tu?! E vabbè raga, si stava meglio quando si stava peggio.
    Non mi stupisco che l'Italia sia alla fame, abbiamo un popolo che fondamentalmente parla per frasi fatte.
    Hai delle prove che la maggiorparte (chi? nomi? cognomi?) siano immischiati con la mafia?
    Eddai cazzo, una cosa sensata manco a pagarla.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Borsellino: Ingroia, assassini garantiti da mafia e Stato
    Da 03_ferra_03 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/7/2010, 16:16
  2. Martelli: Borsellino sapeva della trattativa mafia-Stato
    Da Zeitgeist nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 24/10/2009, 13:54
  3. =MAFIA=
    Da Enery nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16/11/2005, 11:35
  4. sono stato lasciato proprio ora..
    Da ramirez nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 26/3/2005, 9:16
  5. qule'è stato..
    Da *Ayane.DoA* nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/11/2004, 18:37